![]() |
Quote:
Complimenti ancora. Ora aspetto il 124. |
2 allegato(i)
Grazie Snigno per i complimenti! Ci sono tanto difetti ma sono contento di averla chiusa. Sono ripartito con la 124 nel frattempo. Per il momento ho verniciato gli interni, messo decal sul cruscotto e montato il roll-bar. Adesso aspetto che la colla asciughi. Mi piacerebbe poi metterle insieme le due auto in un mini diorama, a tema museo dell'auto. Qualche consiglio? Grazie Allegato 441758Allegato 441759
Inviato con il mio 22101316UG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Buonanotte,
Qui si procede! Scocca chiusa, in fase di incollaggio. Messo qualche fotoincisione (per fortuna ce ne sono molte meno che sulla Fulvia!) Anche su questa ho avuto il problema delle ruote secche, ma in maniera minore rispetto alla Fulvia. Quindi solito giro di colla e stucco; non sono perfette ma accettabili. La lattina nella foto è solo per il riferimento del rosso! Allegato 442103 Inviato con il mio 22101316UG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma dai, non raccontare frottole...comunque bel lavoro..
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bravo Teo. Però ci vorrebbero più foto e più grandi :Ok:
|
2 allegato(i)
Ecco qualche foto. Ho dovuto usare un fanale anteriore,recuperato dalla Fulvia, come tappo benzina perché nel kit non è presente. È un po' grande ma la forma è simile. Ho anche notato che non ci sono le frecce anteriori che dovrò inventarmi in qualche modo. Qualche idea?
Prossimo step ultime fotoincisioni:maniglie di apertura e fanali anteriori, poi passerò alle decal. Allegato 442142Allegato 442143 Inviato con il mio 22101316UG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Usa pezzi di sprue trasparenti avanzati da altri kit, per le frecce, rimodellati all'uopo.
|
Buon Natale a tutti!
Sfruttando il tempo libero, tra una libagione e l'altra, sono andato un po' avanti con il 124. Applicato decal lato sinistro,cofani e targhe. Nelle foto alcune decal sono ancora alzate, in attesa che il microscale rosso faccia il suo mestiere. Come sempre ci sono alcune imperfezioni molto evidenti che tenterò di correggere alla fine del montaggio. Deciderò se provarci o lasciare così com'è. Di solito quando tento le correzioni faccio dei disastri. Vedremo alla fine, comunque per ora mi piace al netto di tutto. P.s. alla fine le frecce anteriori le ho verniciate con Mr.Hobby Silver dato molto spesso, mi soddisfa abbastanza. Inviato con il mio 22101316UG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net Allegato 442464Allegato 442465Allegato 442466 |
3 allegato(i)
Avevo dimenticato le foto....Allegato 442467Allegato 442468Allegato 442469
5 allegato(i)
FINITO! Ho completato la 124 e creato un mini diorama.
Per la "scatola" ho utilizzato strisce di plastica nera originariamente usate per degli antipasti surgelati che conservavo da anni in magazzino. Hanno un leggero effetto specchio che mi sembra carino. Sono molto contento di aver messo insieme queste due auto, con i loro difetti di costruzione, ma era un progetto che avevo in testa da tanto tempo. Prossimo step una targhetta da incollare, che mi farò stampare, poi andrà appeso al muro come se fosse una piccola mensola.(Penso che lo chiuderò con un foglio di acetato per la polvere). Grazie per i consigli, ed a chi mi ha seguito. MatteoAllegato 442701Allegato 442702Allegato 442703Allegato 442704Allegato 442705 Inviato con il mio 22101316UG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Che bella coppia! Le linee dei modelli in 1/43, se ben catturate, hanno una fedeltà unica.Belle!
|
|
|
Bellissime. complimenti, sono venute bene.
|
Quote:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 PM. |