Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/135171-takumi-fujiwara-panda-trueno-initial-d.html)

Alucard 21-01-24 08:32 PM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da nuvo (Messaggio 1552116)
Grazie Alu, ho dei progetti da realizzare e mi serviva proprio per fare i bolli portanumero su un paio di livree Ferrari e porsche

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Eggia ha molte applicazioni anche nel nostro settore, avendo la capacità di tagliare carta nastro decals e forse anche il plasticard fino da 1 mm.
Io intanto apro i giochi utilizzandolo su questa livrea. Domani vi saprò dire se è uscito il Panda [emoji209]Allegato 430737Allegato 430738Allegato 430739

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 21-01-24 09:55 PM

4 allegato(i)
Ed eccola scartata, compasso promosso a pieni voti direi.
Lo scalino sulla fiancata è mostruoso ma nulla che non si risolva con 3 mani di semilucido ed una vigorosa carteggiata.
Mi piace anche il contrasto col carbonio ed il
Negozio di Tofu Fujiwara (uso privato) è servito.[emoji209][emoji209][emoji209][emoji209]Allegato 430742Allegato 430743Allegato 430744Allegato 430745

Roto's Scale Garage 22-01-24 09:56 AM

Alucard invidio la tua velocità di realizzazione...io ci metto una vita ad andare avanti con i modelli!

Bravo davvero sta macchina e meravigliosa anche se non conosco per nulla la serie!

Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 22-01-24 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da Roto's Scale Garage (Messaggio 1552137)
Alucard invidio la tua velocità di realizzazione...io ci metto una vita ad andare avanti con i modelli!

Bravo davvero sta macchina e meravigliosa anche se non conosco per nulla la serie!

Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie Roto ma uno come te NON PUO' non conoscere INITIAL D!!!
Io credevo di conoscere a memoria questa Trueno ed invece ho dovuto fare modifiche su modifiche per salvarmi dagli errori commessi......
Ora come ora mancano sulla scocca solo le guarnizioni laterali su cui ho già passato il panel line per definire i margini e poi si passerà ad annerire i paraurti che dovrebbe essere l'operazione più semplice di questa livrea ma staremo a vedere:asd:

Alucard 22-01-24 12:57 PM

1 allegato(i)
Che palle.... La mia scatola non porta le targhe originali della serie...... Ed ora cosa mi invento?[emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]Allegato 430755

riccardozanelli 22-01-24 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1552147)
Che palle.... La mia scatola non porta le targhe originali della serie...... Ed ora cosa mi invento?[emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]Allegato 430755

Te le stampi in casa:asd:
Le disegni con Paint, o se vuoi fare il figo te le fai fare in vettoriale.
Una volta che hai il file ti servono:
- carta bianca per decal
- inkjet
- liquid decal film.

Rob72 22-01-24 01:52 PM

Te le disegno io se vuoi, mandami la tua mail in privato così ti spedisco il file pronto per la stampa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Rob72 22-01-24 01:54 PM

Ha dimenticavo misure anteriore e posteriore

Alucard 22-01-24 02:08 PM

1 allegato(i)
Grazie di cuore a tutti ragazzi questa è la targa che mi occorre e, come potete osservare, contiene i kanji della Regione di immatricolazione del veicolo, la Regione di Gunma. Appena torno a casa invierò a Roberto le dimensioni che mi occorrono sul kit.
Ti ringrazio infinitamente!

Alucard 22-01-24 09:48 PM

5 allegato(i)
Mascheratura dei paraurti e la livrea Panda può dirsi conclusa.[emoji209]Allegato 430788Allegato 430789Allegato 430790Allegato 430791Allegato 430792

nuvo 22-01-24 09:57 PM

Non apri le griglie dei paraurti?

Per la targa in archivio non hai avanzi di Decal provenienti da kit fujimi? Ricordo che tipo nei kit Porsche o Ferrari f430 mettevano i numeri e le provincie per realizzarle in maniera personalizzata

Alucard 22-01-24 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da nuvo (Messaggio 1552180)
Non apri le griglie dei paraurti?

Per la targa in archivio non hai avanzi di Decal provenienti da kit fujimi? Ricordo che tipo nei kit Porsche o Ferrari f430 mettevano i numeri e le provincie per realizzarle in maniera personalizzata

È una scelta ponderata Nuvo, sarebbe da sforicchiare un bel po' sul muso ma poi sarebbe poco rispondente alla Trueno della serie manga che non lascia mai intravedere alcuna apertura.

2012carlo 23-01-24 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1552155)
Grazie di cuore a tutti ragazzi questa è la targa che mi occorre e, come potete osservare, contiene i kanji della Regione di immatricolazione del veicolo, la Regione di Gunma. Appena torno a casa invierò a Roberto le dimensioni che mi occorrono sul kit.

Ti ringrazio infinitamente!

Consiglio un po' grezzo e volgare.... Ma se tu ti stampi questo bel file jpg su carta fotografica alla massima risoluzione, la ritagli amorevolmente, ci fai una bella spruzzata di trasparente e la incolli sul portatarga così come è ?

Inviato con il mio Lenovo TB128FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 24-01-24 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1552218)
Consiglio un po' grezzo e volgare.... Ma se tu ti stampi questo bel file jpg su carta fotografica alla massima risoluzione, la ritagli amorevolmente, ci fai una bella spruzzata di trasparente e la incolli sul portatarga così come è ?

Inviato con il mio Lenovo TB128FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Amico mio ci hai preso in pieno, il font me lo ha realizzato il grande Roberto che ringrazio e presto lo manderò in stampa nelle modalità da te richiamate:bohk7ar:

Rob72 24-01-24 08:00 PM

Figurati Avvocard[emoji23][emoji23], è stato un piacere aiutarti. Sono sempre a disposizione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 AM.