![]() |
Ferrari 246- 1960 GP.Francia - K&Rrep 1:43
4 allegato(i)
Ciao a tutti inizio questo lavoro su questa piccola Ferrari di K&R replicas acquistato per pochi euro. Il kit è tutto in metallo e presenta una 30ina di pezzi circa di buona qualità ma con molte sbavature. Mancano le istruzioni di montaggio e molte parti andrò a sostituirle o a rifarle da zero, tra cui il set di fotoincisioni per le ruote che, oltre a mancare di due cerchioni per le anteriori, non mi convince molto.
Allegato 422387 Allegato 422388 Allegato 422389 Allegato 422390 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
E quante limate direi [emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
I primi di lavori di limatura su tutta la scocca sono stati eseguiti soprattutto sul muso frontale che presentava la griglia in metallo facendo un tutto uno. Con un punta grossa della proxxon sono riuscito a ricavare un incasso di circa mezzo cm in modo tale da poter poi andare ad applicare un grigia in fotoincisione. Infine una passata di primer bianco per evidenziare punti critici da andare a stuccare poi.
Allegato 422408 Allegato 422409 Allegato 422410 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo! Io uso un sacco i dischi in silicone blu della Proxxon, levigano e tagliano il metallo super bene!
Ti è venuto bene il profilo basso del griglione, con quelle due mega bave che aveva... Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie threep, sicuramente sistemare il muso frontale è stato meno impegnativo del fosso scavato. [emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Proseguo il lavoro di stuccatura e limatura sulla scocca. Una volta trovati i punti critici li ho segnati, sverniciato quel poco di primer e stuccato. Nell’attesa che asciughi il tutto sono passato al retrotreno, composto da 4 parti principali. Per dare più stabilità a tutto il pezzo ho sostituito con tondino di ottone l’asse principale di sostegno delle ruote. Infine fitting generico con prova ruote. Manca il gruppo sospensioni che andrò a sostituire con delle molle.
Allegato 422423 Allegato 422424 Allegato 422425 Allegato 422426 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Gruppo sospensioni terminato, sostituendo molli e assi con il solito tondino di ottone di due grandezze diverse. Per l’attacco superiore mi sono rifatto al sistema di aggancio delle sospensioni Tameo. Mentre per la parte inferiore essendo coperta dalle ruote l’ho lasciata poggiata vicino al disco freno.
Allegato 422437 Allegato 422438 Allegato 422439 Allegato 422440 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Decisamente meglio con quelle molle!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Grazie Massimo un dettaglio che non potevo tralasciare [emoji482][emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Anche l’avantreno è completato, questa volta ho semplicemente replicato il pezzo di metallo con il solito tondino e la molla. Prova generiche con le ruote
Allegato 422445 Allegato 422446 Allegato 422447 Allegato 422448 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bel lavoro [emoji1303][emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
che belle queste auto!! bel lavoro.:Ok:
|
2 allegato(i)
Grazie ragazzi [emoji482][emoji482] piccolo avanzamento con i due pezzi di telaio tubolare grattati e spazzolati e la solita prova con quasi tutti i pezzi
Allegato 422531 Allegato 422532 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ferrari 246- 1960 GP.Francia - K&Rrep 1:43
6 allegato(i)
Ultimo step per oggi e credo di aver terminato con tutta la parte interna della vettura. Inserito una leva di cambio Tameo (non sarà la sua ma quella del kit era tozza e brutta), pedaliera Tameo in fotoincisione che sostituisce quella del kit per stesso motivo di prima. Asse dello sterzo in ottone e per aggiungere un po’ di brio alla vita ho fatto i profili in metallo dei tachimetri del cruscotto. Scarichi montati (andranno in nero e poi trattati) e forati all’esterno. Prova generica con di tutto il modello e per oggi è tutto [emoji482]
Allegato 422536 Allegato 422537 Allegato 422538 Allegato 422539 Allegato 422540 Allegato 422541 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 PM. |