![]() |
Forse non ho capito bene io ma anche noi in italia abbiamo italeri che fa dei soggetti interessanti ma di scarsa qualita quasi paragonabili agli amt. Noi peró il piu' delle volte scegliamo tamiya. Forse é perché abbiamo piu gusto a fare le auto vere e quindi di riflesso siamo piu' esigenti anche nel modellismo??? Bho non credo. Penso sia piu' una questione di "scuola" tradizione e cultura. Sta a vedere che alla fine abbiamo detto la stessa cosa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Torniamo a cose più sensate...avanzamento paraurti 72, creato vano targa e stuccato con plastica liquida..giuro, non è nutella e nemmeno altro...Allegato 409117Allegato 409118Allegato 409119
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
momento momento momento, da dove esce questa plastica liquida?? :look:
sono i soliti trucioli sciolti nella colla tamiya o qualche altro prodottino? |
|
Sarà un bel lavoraccio. Tempo fa ho dovuto rifare il posteriore di una Triumph TR7, ci vuole pazienza e occhio per farlo ben simmetrico. Hai pensato a come riprodurre i fanali? Seguo molto interessato.
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per i fanali posteriori ho già qualche idea però prima devo finire di sistemare il tutto...il difficile sarà fare le sedi uguali e simmetriche. Per ora un passo alla volta...
3 allegato(i)
Direi che cominci a prendere forma...Allegato 409322Allegato 409323Allegato 409324
direi proprio di sì :Ok:
|
2 allegato(i)
E adesso ci tocca fare le sedi dei fari...la forma direi che vada bene...Allegato 409428Allegato 409429
Mamma total che lavorone difficoltà alta ma si vede la luce! Ora che farai per i fanali?
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Si li conosco bene per questo te l'ho chiesto Total sarà un bel problema, non so se riesci con la termoformatura.
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per adesso sto cercando qualcosa che abbia l inclinazione giusta, poi mi costruiro i trasparenti, quando avrò tutti i pezzi, una bella lisciatura, primer e a finire nero..nel caso venga un cesso, c'è sempre la possibilità di un restomod in qualche tinta strana..
Senza complicarsi troppo la vita, visto che non mi pare abbiano chissà che trasparenza o profondità particolare, io li farei pieni, finitura cromata eventualmente con carta di sigarette per dargli un po' di trama, e poi un pezzettino di acetato verniciato
|
Io sto cercando di ricreare l inclinazione delle due lenti dei fari, visto che una è inclinata e l'altra è verticale. Per questo sto cercando qualcosa che mi permetta di farle uguali..
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39 PM. |