![]() |
1 allegato(i)
Non voglio nascondere nulla del mio scempio guarda l'interno del lunotto posteriore o la griglia del cofano prima dei ritocchi: le decals sono saltate perché sto troppo a filo e non ho più margine.Allegato 408873
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
dai Arturo non mollare, quei punti li recuperi con il pennellino, non ti preoccupare.
|
Quote:
Questa era solo una foto intermedia per far vedere a Riccardo quanto poco margine fosse rimasto sopra e che danni ho combinato alla livrea per salvare una scocca dalla buccia ed evitare l'ennesimo bagno nel dot4 di cui resto comunque CAMPIONE ASSOLUTO E INCONTRASTATO del Forum. Ora che ci penso, sto così a filo che farò bene a saltare anche la fase di lucidatura a compounds ed a dare solo il polish per la finitura. |
Già il fatto che l'hai ripresa è una vittoria :beer:
|
3 allegato(i)
Quote:
2 allegato(i)
Per stasera mi fermo al meccanismo di apertura cofano e vi posto una foto di confronto tra le dimensioni delle Keicar e la piccolina nostrana.
L'unica grande differenza era che le giapponesi montavano propulsori derivati dalle moto e quindi giravano a 10/11000 giri[emoji847][emoji847][emoji847]Allegato 408880Allegato 408881 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Secondo me l'hai salvata benissimo!
Ho letto che usi la punta con il feltrino per lucidare, quale usi? Con che pasta o compound la applichi? Te lo chiedo perchè ho alcune punte adatte a questo ma non le ho mai usate perchè mi mi mandano pelini ovunque, e quelle che ho in camoscio sembrano non funzionare, ma sono sicuro di sbagliare qualcosa io! Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Ma in questo caso specifico dove non ho davvero più materia da abradere, salterò i compounds ed applicherò solo il Meguiar's Polish per eliminare i micrograffi derivanti dal carteggio. La cosa importante è tenere il tampone sempre umido di prodotto ed a bassi giri di rotazione per evitare pericolosi riscaldamenti della superficie.[emoji847]Allegato 408886 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Dopo aver completato il vano motore ho faticato e non poco a chiudere la scocca con pezzi che saltavano da ogni dove. Questo è un problema che ho trovato in tutte le keicar finora montate e forse è dovuto alle loro dimensioni molto ridotte.
Entrato tutto in sede, sono passato alla lucidatura a Dremel che ha permesso di lasciarmi alle spalle la buccia heavy level da cui partivo. Posto una foto di dettaglio del tettuccio che allontana ogni spettro e procedo oltre.[emoji847][emoji847][emoji847]Allegato 408887Allegato 408888Allegato 408889Allegato 408890Allegato 408891 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ed anche le modanature in molotow sono completate ma che strazio rimascherare tutto [emoji28][emoji28][emoji28]Allegato 408905
1 allegato(i)
Gemme fari terminate con profilo gomma nero sul posteriore.Allegato 408906
Quote:
|
2 allegato(i)
Quote:
Altra cosa che uso da una vita a diversi scopi, sono le puntine da disegno a testa sferica. Ritagliate a misura e lucidate le teste guardate come simulano bene in 1/24 i ribattini dei paraurti. La cartolibreria settore scolastico è da sempre per me una fonte inesauribile di tesori [emoji847][emoji847][emoji847]Allegato 408907Allegato 408908 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 AM. |