![]() |
Peterbilt 359 conventional 1:16
2 allegato(i)
Buonasera , dopo aver finito due modelli in 1:25 ( presentati nella categoria custom cafe' ) , mi lancio in questo nuovo progetto . Direi un grande progetto , a dire il vero ci smanetto da un mesetto , tolto qualche dettaglio da ultimare , dovrei aver finito il motore . Adesso passo al telaio . Allegato 405933Allegato 405934
Inviato con il mio SM-A515F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
12 allegato(i)
Foto del motore dopo aver dato la base di giallo e motore finito . Ho usato praticamente tutte le tecniche , quella del pennello asciutto , quella del sale , lavaggi , pigmenti , e decine di colori .. però ho raggiunto il risultato che volevo . Riprodurro' un mezzo in uso ma ben tenuto . Il motore ovviamente deve risentire del peso dei chilometri .Allegato 405935Allegato 405936Allegato 405937Allegato 405938Allegato 405939Allegato 405940Allegato 405941Allegato 405942Allegato 405943Allegato 405944Allegato 405945Allegato 405946
Mi aspetti critiche e consigli . Saluti a tutti e buona serata
ciao e complimenti....un bel modello e lo stai invecchiando anche bene.
solo un appunto....è tutto troppo uniforme(parlo dell'invecchiamento). mi spiego meglio: in un motore non tutte le sue parti sono sottoposte allo stesso tipo e grado di usura....una zona con presenza di olio dovrebbe presentare "sporco" d'olio, con chiazze e vecchie perdite. al contrario.....una zona dove c'è poco olio ma più soggetta ad alte temperature avrà delle differenze di colore dovute al calore intenso e magari meno sporche di olio. per il resto ti rinnovo i complimenti |
Pensavo fosse scala 1/1 :ahsisi:
Stupendo |
Ciao mi permetto data la mia poca esperienza che la osservazione sopra è giusta.il lavoro fatto e fantastico ma manca secondo me le classiche sporcature dalla condensa del olio e del gasolio.che puoi fare con un lavaggio mischiato a del pigmento nero per le parti sottoposte ai passaggi di olio(coppa olio,filtro olio,coperchi punterie e il gasolio con del colore ad olio ,terra di Siena,)cmq ottimo lavoro.
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Intanto, la prima critica, non è il peso dei chilometri ma delle miglia..... :D :D :D
Battute a parte, mi trovo d'accordo con quanto scritto da Diecast, il lavoro di usura in sè è buono ma andrebbe differenziato e un pò marcato in qualche punto :winker: . In ogni caso, complimenti, anche per la scelta del kit. |
Prendo buona nota dei consigli ricevuti . Farò un secondo passaggio di "usura " , magari dopo averlo montato sul telaio per rendere il tutto uniforme . A proposito del kit , come dicevo lo ho comprato anni fa ad una cinquantina di euro , adesso ho visto che i prezzi sono lievitati in maniera spropositata , me ne servirebbe ancora uno per finire il progetto ..... ci sto ripensando
O meglio , magari rivedere il tutto come me lo sono immaginato in mente , la motrice comunque la porto alla fine . Saluti alla prossima
seguo :beer:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 AM. |