![]() |
Molto bene, ottimo inizio :winker:
|
Il volvone è sempre bellissimo!
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Un attimo di pausa dalle ferie, sono andato un pelo avanti nel lavoro [emoji4]
Mi sono concentrato sui dettagli nell’abitacolo e sul pianale, ho assemblato e colorato il roll cage Allegato 392364 Allegato 392365 Finiti i freni Allegato 392366 Sul pianale ho aggiunto le tubazioni della benzina (vedere le pompe lì a far nulla mi dispiaceva....) Allegato 392367 Anche nell’interno ho aggiunto le tubazioni benzina, estinzione e aria per i martinetti (le tubazioni benzina passano nello stesso punto sia sul pianale, sia nell’abitacolo) Allegato 392368 Allegato 392369 Tutti i tubi li ho “fissati” (oltre che con la colla) con delle fascette fatte con il nastro di alluminio Nulla di particolare, lavoretto veloce che completa un minimo il modello che trovo un po’ vuoto [emoji848] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bei dettagli, complimenti ;) . Come mai i dischi freno non li hai forati? Troppo piccoli i fori da fare?
|
Quote:
A dir la verità manco ci ho pensato [emoji23][emoji23][emoji23] Poi con i cerchi che ha non si vedrebbe nulla, appena torno a casa ci passo il panel line giusto per dare un minimo di profondità Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ecco, appunto..... :D :D
|
10 allegato(i)
A piccole rate vado avanti con i particolari
“Scromati” i cerchi Allegato 392437 Steso il primer tamiya grigio Allegato 392438 Ed in seguito il metallic black sempre tamiya Allegato 392439 Isolata la rosa centrale e dato il cromo della molotow Allegato 392440 Colorato il dado centrale in oro, foto di famiglia [emoji51] Allegato 392441 Il prossimo passo era il guscio del sedile in kevlar Segnato le mascherature Allegato 392442 Dopo qualche bestemmia messe su le 3 decal [emoji33] Allegato 392443 Allegato 392444 Per chiudere tutto ho passato due mani bagnate di trasparente semi lucido tamiya con l’aggiunta di un goccio di smoke Allegato 392445 Allegato 392446 Ora aspetto qualche giorno e poi passo al fare il tessuto Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bellissimo il sedile in kevlar!!! Complimenti.
Posso chiedere come hai fatto le maschere circolari per i cerchi? Hai qualche attrezzo specifico (taglierina circolare) oppure hai fatto a mano? Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
La trama del kevlar non è correttissima, avevo la shunko ma si spezzava in continuo [emoji24] La maschera sui cerchi l’ho fatta a mano sui cerchi stessi [emoji28] ho il cutter circolare iperfigo ma alla fine faccio sempre alla vecchia maniera [emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ho fatto esattamente così, i cerchi hanno un bordino leggermente accennato. Ho steso il nastro, evidenziato il bordo con uno stuzzicadenti e con il cutter con lama nuova ho tagliato [emoji4] Poi aver fatto car wrapping aiuta [emoji28] quando impari a tagliare la pellicola senza segnare la carrozzeria puoi tagliare qualsiasi cosa [emoji51] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Splendidi la verniciatura dei cerchi ed il lavoro del sedile, bravo davvero ;)
|
Quote:
Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[AUTO] Il mattone volante - Volvo 240 Turbo 1/24
5 allegato(i)
Dopo le “ferie” un piccolo aggiornamento
Completato tutto il blocco cruscotto-volante Allegato 392934 Completato anche il pianale, ora in attesa degli interni e della carrozzeria Allegato 392935 Si passa ora al capitolo sedile, dopo il retro in kevlar ho verniciato la seduta con un panzer grey, steso la decal è coperto con un trasparente ultra opaco, infine ho deciso di impreziosirlo con delle cinture al posto delle scialbe decal fornite dal kit. Ho utilizzato un set della Ka Model Allegato 392936 Incollati i primi pezzi e lanciate svariate bestemmie il risultato per ora è questo Allegato 392937 Allegato 392938 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi limito ad un laconico, ma meritatissimo, bravo :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 PM. |