Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Il mattone volante - Volvo 240 Turbo 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/133191-auto-il-mattone-volante-volvo-240-turbo-1-24-a.html)

il matte 07-08-21 06:11 PM

Molto bene, ottimo inizio :winker:

nuvo 11-08-21 08:50 AM

Il volvone è sempre bellissimo!

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

enos 17-08-21 03:12 PM

6 allegato(i)
Un attimo di pausa dalle ferie, sono andato un pelo avanti nel lavoro [emoji4]

Mi sono concentrato sui dettagli nell’abitacolo e sul pianale, ho assemblato e colorato il roll cage

Allegato 392364

Allegato 392365

Finiti i freni

Allegato 392366

Sul pianale ho aggiunto le tubazioni della benzina (vedere le pompe lì a far nulla mi dispiaceva....)

Allegato 392367

Anche nell’interno ho aggiunto le tubazioni benzina, estinzione e aria per i martinetti (le tubazioni benzina passano nello stesso punto sia sul pianale, sia nell’abitacolo)

Allegato 392368

Allegato 392369

Tutti i tubi li ho “fissati” (oltre che con la colla) con delle fascette fatte con il nastro di alluminio
Nulla di particolare, lavoretto veloce che completa un minimo il modello che trovo un po’ vuoto [emoji848]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 18-08-21 09:19 AM

Bei dettagli, complimenti ;) . Come mai i dischi freno non li hai forati? Troppo piccoli i fori da fare?

enos 18-08-21 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1511968)
Bei dettagli, complimenti ;) . Come mai i dischi freno non li hai forati? Troppo piccoli i fori da fare?

A dir la verità manco ci ho pensato [emoji23][emoji23][emoji23]
Poi con i cerchi che ha non si vedrebbe nulla, appena torno a casa ci passo il panel line giusto per dare un minimo di profondità

il matte 19-08-21 11:22 AM

Ecco, appunto..... :D :D

enos 20-08-21 02:26 PM

10 allegato(i)
A piccole rate vado avanti con i particolari

“Scromati” i cerchi

Allegato 392437

Steso il primer tamiya grigio

Allegato 392438

Ed in seguito il metallic black sempre tamiya

Allegato 392439

Isolata la rosa centrale e dato il cromo della molotow

Allegato 392440

Colorato il dado centrale in oro, foto di famiglia [emoji51]

Allegato 392441

Il prossimo passo era il guscio del sedile in kevlar

Segnato le mascherature

Allegato 392442

Dopo qualche bestemmia messe su le 3 decal [emoji33]

Allegato 392443

Allegato 392444

Per chiudere tutto ho passato due mani bagnate di trasparente semi lucido tamiya con l’aggiunta di un goccio di smoke

Allegato 392445

Allegato 392446

Ora aspetto qualche giorno e poi passo al fare il tessuto

AgoHF84 20-08-21 09:49 PM

Bellissimo il sedile in kevlar!!! Complimenti.
Posso chiedere come hai fatto le maschere circolari per i cerchi? Hai qualche attrezzo specifico (taglierina circolare) oppure hai fatto a mano?

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

enos 20-08-21 10:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da AgoHF84 (Messaggio 1512038)
Bellissimo il sedile in kevlar!!! Complimenti.
Posso chiedere come hai fatto le maschere circolari per i cerchi? Hai qualche attrezzo specifico (taglierina circolare) oppure hai fatto a mano?

La trama del kevlar non è correttissima, avevo la shunko ma si spezzava in continuo [emoji24]

La maschera sui cerchi l’ho fatta a mano sui cerchi stessi [emoji28] ho il cutter circolare iperfigo ma alla fine faccio sempre alla vecchia maniera [emoji23]

AgoHF84 20-08-21 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da enos (Messaggio 1512041)
La trama del kevlar non è correttissima, avevo la shunko ma si spezzava in continuo [emoji24]

La maschera sui cerchi l’ho fatta a mano sui cerchi stessi [emoji28] ho il cutter circolare iperfigo ma alla fine faccio sempre alla vecchia maniera [emoji23]

Cioè hai messo il nastro e poi con il cutter hai rifilato la circonferenza? Se fai così mi inchino alla tua mano da chirurgo!!! Io quelle rare volte che ci ho provato ho fatto solo gran disastri incidendo la plastica sotto...hai qualche trucco da suggerire?

enos 21-08-21 09:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da AgoHF84 (Messaggio 1512042)
Cioè hai messo il nastro e poi con il cutter hai rifilato la circonferenza? Se fai così mi inchino alla tua mano da chirurgo!!! Io quelle rare volte che ci ho provato ho fatto solo gran disastri incidendo la plastica sotto...hai qualche trucco da suggerire?

Ho fatto esattamente così, i cerchi hanno un bordino leggermente accennato. Ho steso il nastro, evidenziato il bordo con uno stuzzicadenti e con il cutter con lama nuova ho tagliato [emoji4]

Poi aver fatto car wrapping aiuta [emoji28] quando impari a tagliare la pellicola senza segnare la carrozzeria puoi tagliare qualsiasi cosa [emoji51]

il matte 21-08-21 09:39 AM

Splendidi la verniciatura dei cerchi ed il lavoro del sedile, bravo davvero ;)

AgoHF84 21-08-21 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da enos (Messaggio 1512046)
Ho fatto esattamente così, i cerchi hanno un bordino leggermente accennato. Ho steso il nastro, evidenziato il bordo con uno stuzzicadenti e con il cutter con lama nuova ho tagliato [emoji4]

Poi aver fatto car wrapping aiuta [emoji28] quando impari a tagliare la pellicola senza segnare la carrozzeria puoi tagliare qualsiasi cosa [emoji51]

Eh, cazzarola....dici nulla!!! Complimenti per la mano....io se faccio un lavoro del genere più che un cutter sembra che abbia usato un flessibile!!!!!!!

enos 01-09-21 10:59 AM

[AUTO] Il mattone volante - Volvo 240 Turbo 1/24

5 allegato(i)
Dopo le “ferie” un piccolo aggiornamento

Completato tutto il blocco cruscotto-volante

Allegato 392934

Completato anche il pianale, ora in attesa degli interni e della carrozzeria

Allegato 392935

Si passa ora al capitolo sedile, dopo il retro in kevlar ho verniciato la seduta con un panzer grey, steso la decal è coperto con un trasparente ultra opaco, infine ho deciso di impreziosirlo con delle cinture al posto delle scialbe decal fornite dal kit.
Ho utilizzato un set della Ka Model

Allegato 392936

Incollati i primi pezzi e lanciate svariate bestemmie il risultato per ora è questo

Allegato 392937

Allegato 392938

il matte 01-09-21 01:17 PM

Mi limito ad un laconico, ma meritatissimo, bravo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 PM.