![]() |
[AUTO] Fujimi Mazda Savanna GT
2 allegato(i)
Salve a tutti
Vado ad illustrarvi un'altro lavoro che andrò a svolgere in questo momento di pausa forzata Si tratta come da titolo di un kit fujimi di una Mazda Savanna GT con allargamenti Vi allego la foto del kit e della versione che andrò a fareAllegato 385115Allegato 385116 Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Come primo lavoro vado ad eliminare le modanature sui fianchi e ad allargare i parafanghi per installare gli allargamentiAllegato 385117Allegato 385118
Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Un'altro piccolo lavoro riguarda il posteriore
Ho chiuso i fori di fissaggio del paraurti posteriore e ho aperto le quattro fessureAllegato 385119Allegato 385120 Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Claudio,
la versione Wataru è cattiva al punto giusto! Buon lavoro!! Ti seguo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
6 allegato(i)
Sugli allargamenti sono intervenuto andando a riempire con milliput la parte sotto
C'erano delle fessure enormi Alla fine ho aggiunto un po' di stucco Il tutto verrà adattato a scocca finita per non avere sorprese di spessori di vernice o trasparente che mi tengono alzata qualche parte visto che il montaggio di queste parti avverrà alla fineAllegato 385121Allegato 385122Allegato 385123Allegato 385124Allegato 385125Allegato 385126 Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non ho capito il riempimento totale dei parafanghi.
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
In più erano un po' storti Se li fissavo era più facile perché davo una stuccatina Ma montandoli dopo ho preferito seguire questa strada Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Un saluto a tutti
Dopo aver dato un paio di mani di primer titans grigio sono passato a verniciare la scocca col colore base, un giallo bella gunze H413 Ora aspettiamo che asciughi bene prima di passare al secondo coloreAllegato 385248Allegato 385249Allegato 385250Allegato 385251Allegato 385252 Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Una foto che sono riuscito a fare mettendola sotto al sole che filtrava dal VELUX
Non potendo uscire cerco di fare capire meglio che posso la tonalità del coloreAllegato 385253 Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
bella verniciatura, e il giallo non è mai semplice da posare
|
5 allegato(i)
Iniziata la lunga fase di mascheratura
4 ore abbondanti di scleramento Il nastro aveva quasi la stessa tonalità del colore Speriamo che sia tutto apposto quando tolgo il nastroAllegato 385507Allegato 385508Allegato 385509Allegato 385510Allegato 385511 Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
In totale sono 4 mani 2 leggere a distanza di 10 minuti e dopo una pausa di 30 minuti sono passato ad una più pesante Infine dopo 1 ora di pausa ho dato la mano finale con doppia passata Per mano abbondanti non intendo esagerate ma solo un po' più consistenti della velatina Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Ecco il risultato
Come immaginavo i difetti ci sono Ora lasciamo che tiri bene prima di procedere alla sistemazione Per il colore ringrazio Alucard per i consigli Ho fatto un mix di clear blu e Yellow della gunze con un rapporto di circa 10:1Allegato 385512Allegato 385513Allegato 385514Allegato 385515Allegato 385516Allegato 385517 Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Molto accattivante. C'è un po di buccia ma tu sei un mago della lucidatura. [emoji106]
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36 AM. |