![]() |
[AUTO] Subaru Legacy RS - Hasegawa
5 allegato(i)
Chiusa la civic mi butto sul primo kit che ho trovato nell’armadio, una cosa molto semplice, colora e incolla [emoji4]
Allegato 382450 Ha pochi dettagli ma ci sta per non impegnare troppo la testa Allegato 382451 La carrozzeria è pessima, tutte le pennellature sono da rifare oltre a togliere i solchi dello stampo [emoji29] Allegato 382452 La meccanica/interni sono stati divisi in 3 tipi di primer e verniciati subito Allegato 382453 Allegato 382454 Per ora è tutto [emoji4] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Un lampo
Neanche il tempo di leggere ed hai finito Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Un assetto e dei cerchi sciccosi ce li avrei messi.
Occhio che se è come la Galant che ho fatto io è altissima da terra, probabilmente Hasegawa non si è disturbata a cambiarlo rispetto alla versione da rally |
Quote:
Anche perché hasegawa di solito fa suv non auto e mi sembra che a te non piacciano molto vero Luca [emoji23][emoji23][emoji23] Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Naaaa non ne vale la pena per un kit del genere [emoji4] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Quote:
No, li odio decisamente quei così inutili [emoji23][emoji23][emoji23] Stasera mi sono dedicato al telaio Assemblate le parti della trasmissione Allegato 382704 Un minimo di dettagli sui freni Allegato 382705 E tutto al proprio posto Allegato 382706 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
Si passa alla carrozzeria, primer grigio tamiya e carteggiato con carta abrasiva 3000
Allegato 382899 Il colore scelto è il tamiya LP40 metallic black Allegato 382900 Prova sul solito cucchiaio Allegato 382901 Prima mano su carrozzeria ed accessori Allegato 382902 Allegato 382903 Risultato finale dopo 3 mani Allegato 382904 Cerchi verniciati con polished metal della Mig e trasparente Ak shiner acrilico Allegato 382905 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
9 allegato(i)
Diamoci una botta a sto modello [emoji51]
Il faro posteriore è molto importante, lo sfondo color silver ho preferito stenderlo ad aerografo prima di dare il trasparente. Via di mascheratura Allegato 383005 Allegato 383006 Steso il silver della zeropaints Allegato 383007 Allegato 383008 Per fortuna nessuna sorpresa levando la mascheratura [emoji28] Ora passiamo agli interni, ho creato due mascherature. La prima sui pannelli porta che rimarranno del grigio semilucido che ho usato come colore di base, la seconda per stendere il nero opaco Allegato 383009 Allegato 383010 Allegato 383011 Allegato 383012 Rimossa la mascheratura centrale dai sedili e dalla zona pavimento ho steso un trasparente ultra opaco per cercare di simulare al meglio l’effetto tessuto Allegato 383013 Domani completo la consolle centrale e gli interni saranno pronti [emoji4] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Che tipo è il trasparente ultra opaco che hai usato
Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ak ultra opaco acrilico Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Interni completati e incollati al pianale
Allegato 383091 Allegato 383092 Nel frattempo ho steso il lucido Allegato 383093 Ora per una settimana rimane ad asciugare [emoji4] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bella!
Mi piace il nero della carrozzeria e mi piace ancora di più l'idea dell'ultra opaco per simulare la tappezzeria. |
Quote:
Si il nero è stupendo, mi sono stupito anche io Per il trasparente è stata una prova che ho fatto in passato e secondo me rende molto bene Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
Aggiornamento finale (o quasi)
Dopo aver fatto asciugare il trasparente qualche giorno è arrivata l’ora di fare tutti i profili neri semi lucidi Allegato 383755 Allegato 383756 Allegato 383758 Già che ero nelle mascherature ho fatto anche i vetri Allegato 383757 Allegato 383759 Accoppiato il pianale alla carrozzeria (l’altezza finale direi che è perfetta da scatola) Allegato 383760 Allegato 383761 Stasera faccio le foto finali e poi finisce in vetrina, in attesa del diorama che farò il 31 febbraio duemilacredici [emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 PM. |