Salve a tutti mi chiamo Marco e sono un appassionato di modellismo siciliano... Faccio modellismo da tempo ma in maniera discontinua causa i vari impegni familiari/lavorativi... Ho deciso finalmente di registrarmi sul forum per condividere con voi i miei lavori in modo da apprendere o scambiare consigli con la grande community che avete creato... Oggi vi inserisco le foto delle varie lavorazioni che ho già eseguito sul kit, un Tamiya scala 1/20 scatola molto vecchia quindi di bassa qualità sia come dettagli che come materie plastiche utilizzate rispetto ai kit recenti... La mia intenzione è quella, rispettando il più possibile il materiale fotografico reperito su internet, un modello abbastanza realistico. Preciso che in questo primo post le foto non avranno spiegazioni ne saranno in ordine cronologico, considerato i vari mesi trascorsi nel realizzarle e il ritardo nell'aprire il thread... Ma da oggi in poi cercherò di pubblicare le varie seguenze e le relative spiegazioni sperando nei vostri commenti e suggerimenti... A presto Marco
Metto il link per accedere alla galleria perché sono tante
Altri due piccoli step uno riguarda i raccordi scarico telaio che ho completamente rivoluzionato visto che il kit originale prevedeva i due scarichi tondi mentre l'auto reale ne prevede uno rettangolare. La seconda modifica riguarda la creazione dei supporti sul blocco cambio delle sospensioni push-road posteriori...
Benvenuto, Marco.
Caspita!....alla faccia del debutto! Noto una lievissima esperienza modellistica 😂😂😂
Complimenti!
Seguirò con moltissimo interesse!
Buon divertimento.
Benvenuto, Marco.
Caspita!....alla faccia del debutto! Noto una lievissima esperienza modellistica
Complimenti!
Seguirò con moltissimo interesse!
Buon divertimento.
Grazie dnracing mi fa piacere che segui il mio operato se hai consigli saranno ben accetti...
Buonasera a tutti ecco di seguito altri step del wip...
Mi sono spostato sulla parte superiore del cockpit che nel kit originario non presenta molti dettagli ma solo la centralina, quindi sto realizzato i raccordi benzina e sfiato serbatoio oltre al bocchettone carburante appena completato in serata mando una foto del falso montaggio...
Poi mi sono dedicato alla sospensione anteriore cercando di renderla più realistica, quindi ho realizzato i supporti centrali con del plasticard, anche se ancora da affinare, eliminando così quelli originali; inoltre ho creato il perno finale del pushroad al telaio con incrocio dei bracci come nella macchina reale...
Per finire ho iniziato la carrozzeria superiore. Ho diviso la stessa in tre parti,basandomi sulle immagini originali trovate, considerato che il kit lo prevede come unico pezzo per poter chiudere il modello...
Se avete suggerimenti o qualcosa non va i consigli sono ben accetti... Saluti