Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [moto] Yamaha m1 Melandri spiderman (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/131933-moto-yamaha-m1-melandri-spiderman.html)

ale 08-09-20 08:44 AM

[moto] Yamaha m1 Melandri spiderman

10 allegato(i)
Altro wip
Il kit di base è la versione tamiya della moto Melandri checa
Unica modifica è stato il taglio del cupolino, accorciato di qualche millimetro
Per la verniciatura colori lp tamiya; rosso blu e blu trasparente sopra le decal ad alveare
Le decal Crazy model prese anni fa si comportano bene, sottili resistenti e abbastanza facilmente modellabili sulle parti curve
A parte qualche disallineamento sulla ragnatela sono anche abbastanza soddisfattoAllegato 369339Allegato 369340Allegato 369341Allegato 369342Allegato 369343Allegato 369344Allegato 369345Allegato 369346Allegato 369347Allegato 369348

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ale 08-09-20 08:45 AM

6 allegato(i)
Allegato 369349Allegato 369350Allegato 369351Allegato 369352Allegato 369353Allegato 369354

massimoc5 08-09-20 12:58 PM

Bel lavoro....i colori sono molto belli....però metti sempre il lavoro già finito....privandoci di tutto quello che fai prima.........è una battuta ovviamente .....prossimo progetto???

Kaiser soze 08-09-20 01:15 PM

Molto bella bravo. Ma sul serbatoio è una decal unica o è scomposta? Spiega un po come hai fatto se hai voglia.

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ale 08-09-20 11:13 PM

In effetti di foto durante il montaggio non ne ho fatte
Cmq in ordine x i colori ho dato
Primer e relative carteggiature
Un paio di mani di rosso
Mascherature è un paio di mani di blu
Decal alveare
Bestemmie
Bestemmie
Bestemmie
Trasparente blu
Decal ragnatele
Bestemmie
Bestemmie
bestemmie

Il serbatoio è in 3 parti: due laterali negli incavi è una superiore
Zona sella in 2 parti
Parti alte della carena in 2 parti
La ragnatela sulle carene è una parte unica per lato mentre il barcone è già in 2 parti
Il codino era una parte unica la porzione inferiore ma l’ho divisa x comodità

Per i colori di motore e telaio ho usato vari tamiya, mr color super metallic me color

Per lo scarico una mano di base di cromo model master e vari mix di alclaad blu e viola, burn iron dati a pressione bassa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

waltercalz 10-09-20 01:54 PM

""Decal alveare
Bestemmie
Bestemmie
Bestemmie
Trasparente blu
Decal ragnatele
Bestemmie
Bestemmie
bestemmie""

:rovatfl::rovatfl::asd:
Come ti capisco.....!!!
Già riuscire a portala a termine è un impresa, in più fatta bene.....Bravo! :bohk7ar:

ale 10-09-20 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1486009)
Bel lavoro....i colori sono molto belli....però metti sempre il lavoro già finito....privandoci di tutto quello che fai prima.........è una battuta ovviamente .....prossimo progetto???

In effetti di foto durante il montaggio ne faccio poche...forse xche di queste m1 se ne son già viste molte e onestamente nn avevo voglia di fotografare ogni passaggio

Prossimo progetto....nulla di nuovo o da zero...son tentato di comprare la nuova cbr ma nn mi convince

In realtà ho 4 m1 alle quali mancano solo le carene che sono ferme in attesa del primer; versioni 2009 e 2010
Dai se mi vien voglia apro un wip magari un po’ poi dettagliato[emoji2][emoji2]

massimoc5 10-09-20 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 1486131)
In effetti di foto durante il montaggio ne faccio poche...forse xche di queste m1 se ne son già viste molte e onestamente nn avevo voglia di fotografare ogni passaggio

Prossimo progetto....nulla di nuovo o da zero...son tentato di comprare la nuova cbr ma nn mi convince

In realtà ho 4 m1 alle quali mancano solo le carene che sono ferme in attesa del primer; versioni 2009 e 2010
Dai se mi vien voglia apro un wip magari un po’ poi dettagliato[emoji2][emoji2]

Nel caso ti seguirò sicuramente:bohk7ar::bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23 AM.