![]() |
[moto] Garelli gp 125 1/12 Brach model
Buonasera a tutti, comincio questo nuovo wip riguardante la Garelli gp 125 del 1985, modello in scala 1/12 della Brach Model, ho recensito il kit nell’apposita sezione, velocemente un riassunto... kit completamente in resina di ottima qualità (15 buste con una miriade di pezzi comprese viti, dadi, bulloni, brugole ecc), parti in metallo, fotoincisioni e chi più ne ha più ne metta... io semplicemente nn ho resistito, dovevo provare a misurarmi con un kit complesso, affascinante e per me storicamente ragguardevole ( non mi sembra esistano kit di 125 da gp dell’era recente ), quindi ho pensato di partire con questa avventura... via alle danze!
|
1 allegato(i)
Primo step: studiando le istruzioni ho deciso di partire dal blocco motore, quindi le prime 3 pagine del libro istruzioni... solo identificare i pezzi richiesti per il motore ha avuto la sua complessità, però ce l’ho fatta! Il motore si presenta veramente ben fatto, ricco di particolari ma scomposto in modo da far risaltare i particolari, questa è una panoramica dei pezzi che compongono il motore
|
6 allegato(i)
Altre foto, basamento, cilindri, teste e pezzi vari che compongono il blocco
|
Questo non me lo perdo..... I pezzi sembrano davvero ben fatti :Ok:
|
Quote:
|
seguo in scia....anche io sono curioso di vedere il livello di questo kit.....
|
Grazie per l’interesse, speriamo di essere all’altezza, intanto vorrei fare una domanda, i pezzi in resina mi verrebbe da sgrassarlo con alcol, quello classico rosa, potrebbe essere corretto? Grazie mille.
|
Quote:
Io per sgrassare la resina uso diluente nitro. Oppure lo sgrassatore Chanteclaire Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Ciao Alex, seguo con interesse questo WIP, mi piace il modello e mi interessa il kit. Io la resina la sgrasso con un buon detergente per i piatti e uno spazzolino ma qualunque sgrassatore va bene. La resina (al meno quella che mi è capitata) è molto resistente, per cui non dovresti avere sorprese.
Luca |
Quote:
|
Bel progetto, originale e decisamente “trasversale” alle solite scatole commerciali. Ci puoi dare qualche info in più sul kit?
Grazie e buon lavoro. |
Quote:
|
La qualità dei dettagli è i credibile.
La campana della frizione parla da sola, altri avrebbero messo delle fotoincisioni...guarda quanto sono leggere le alette. Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 PM. |