![]() |
[AUTO] Alfa Romeo 8C 2300 Monza - Italeri 1:12
Inizio questo Wip dopo anni di quasi inattività e di progetti fatti su incarico e quindi non di svago... Erano anni che non compravo un kit in scala 1:12 e quando vidi che Italeri si apprestava a riprodurre questa meraviglia con stampi NUOVI, non esitai a prenderlo, anzi, a farmelo regalare. Il kit è molto bello, per chi ama il genere è come una boccata extra di ossigeno Protar, un modello da aggiungere alle classiche Fiat oggi ripresentate (semplificate) dalla Italeri. Faró il modello quasi da scatola, aggiungendo pelle vera per il sedile e rifacendo le ruote con un kit di raggi fotoincisi di mia fabbricazione, un kit che mi feci per le Fiat e che funziona sull'Alfa e sulla Bentley Blower dell'Airfix. Spero di non deludere nessuno... e di poter aggiungere le foto del montaggio (già iniziato) poco a poco... GRAZIE ITALERI per questo splendido kit!
Luca |
Io seguo di sicuro perché è tra le mie preferite di sempre. 👍
|
2 allegato(i)
Iniziamo con i cerchi e il kit.
|
Ma sei il vecchio ispanico?
|
Quote:
|
3 allegato(i)
Intanto ho montato velocemente il telaio e le sospensioni. L'idea è di non esagerare con il lucido, una finitura leggermente satinata dovrebbe ricreare meglio la patina del tempo.
Allegato 363389Allegato 363390Allegato 363391 |
2 allegato(i)
Continuano i lavori. Il motore è fatto abbastanza bene, il bello sarebbe avere 200 vitine della scale harware e rifarle tutte... Per il momento lo monto da scatola, por vedremo come migliorare alcuni dettagli.
|
6 allegato(i)
Ciao a tutti. Purtroppo il tempo è volato e posto solo le foto del lavoro finito. Spero siano di vostro gradimento.
Luca |
5 allegato(i)
Qualche altra vista.
|
L'impatto è notevole, ben fatta!
Purtroppo mi sono balzati all'occhio all'interno del cofano, sul lato "alluminio naturale" i segni circolari degli estrattori dello stampo della plastica. Un peccato, si potrebbero eliminare con una stuccatina. Tralasciando ciò rinnovo i complimenti perché a me piace molto come è venuta. |
Grazie redbox! Provvederò!
Luca |
Bellissima!...non è il mio genere ma non si puo dire altro...
Sarebbe stato molto interessante vedere tutte le fasi della lavorazione che ti hanno permesso di ottenere questo risultato.... ..che lucido hai usato sul rosso?...semi? Ps: guardando le date del tuo vip...azz...sei andato a busso!!!..(veloce) |
Complimenti. Davvero un bellissimo modello.
Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Il rosso è un rosso amaranto di Dupli Color che una volta secco (spray) diventava opaco e a strie. La mia intenzione era di fare un rosso con patina, ma il risultato era eccessivamente opaco. Allora ho utilizzato il TS13 e lucidato, TS13 e lucidato... fino a raggiungere questo risultato che mi soddisfa. |
Quote:
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 PM. |