Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [militare] lmv lince iveco (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/131051-militare-lmv-lince-iveco.html)

Bobo74 13-04-20 11:22 PM

[militare] lmv lince iveco

1 allegato(i)
Salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver ripreso una mia giovanile passione a partire da quest'ultimo Natale, mi appresto ad iniziare questo nuovo modello: il LINCE, mezzo militare dell'esercito Italiano, nello specifico ho scelto quello in dotazione ai Carabinieri...
Spero possiate darmi alcuni consigli...
A proposito... il mio nome è Gabriele...

Pennywise 14-04-20 12:21 PM

ciao e benvenuto, ti seguo, e se posso ti darò qualche dritta :Ok:

shen_lei 14-04-20 12:27 PM

Ci sono anche io [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Bobo74 15-04-20 01:36 AM

5 allegato(i)
Grazie ragazzi... allora mi butto...
Fase 1
Ho iniziato come da istruzioni dal 'basso", albero di trasmissione, telaio, marmitta, varie barre e pannello in acciaio a protezione sotto al mezzo.
Ho pulito i pezzi, sottofondo e verniciati come da indicazioni prima di assemblarli.
E qui il primo problemino, nell'incollaggio oltre a "impastarsi" colla e vernice, quest'ultima mi viene via... farò dei piccoli ritocchi a pennello anche se sono punti che non si dovrebbero vedere...
Grazie per ora a voi le foto....

decals 15-04-20 09:06 AM

La colla non va mai messa sopra una parte verniciata, prima di incollare devi carteggiare leggermente la zona dove andrà applicata la colla.

Altro suggerimento è quello di incollare i diversi pezzi che avranno lo stesso colore e poi vernici la parte assemblata che hai ottenuto

Bobo74 15-04-20 12:08 PM

3 allegato(i)
Ciao e grazie per i consigli.... abitualmente faccio come dici ma in questo caso era un po' problematico assemblare prima di verniciare... inoltre il colore della marmitta l'ho dovuto fare e stendere a pennello... ora vedo di aggiustare un po'...

Bobo74 15-04-20 12:17 PM

1 allegato(i)
Ecco il risultato...

Pennywise 15-04-20 03:05 PM

Domanda, lo vorrai fare vissuto o quasi nuovo?

Il colore dello scarico è sbagliato...

Bobo74 15-04-20 04:54 PM

Ciao... bè non troppo vissuto... il colore ho dovuto farlo ma da libretto mi dava 4675ap...

Pennywise 15-04-20 10:09 PM

Lo scarico è color alluminio. Se poi vuoi farlo un po' arrugginito ci può stare ma così mi sembra un po' eccessivo... Anche se poi viene tutto nascosto dall'antimina e si vedrà solo la parte finale

Bobo74 15-04-20 10:24 PM

4 allegato(i)
Buonasera a tutti... il modello prosegue, verniciati e montati ammortizzatori...
Questione marmitta, da ricerche fatte come si vede dalla foto il colore è più scuro di quello che ho fatto ma non di molto, ma ci tornerò quando arriverò a montare la parte a vista sul retro.
Un consiglio, usate sempre il primer prima di verniciare ogni pezzo? Io per le parti degli ammortizzatori non l'ho usato...

Gatto4 15-04-20 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bobo74 (Messaggio 1470923)
Buonasera a tutti... il modello prosegue, verniciati e montati ammortizzatori...
Questione marmitta, da ricerche fatte come si vede dalla foto il colore è più scuro di quello che ho fatto ma non di molto, ma ci tornerò quando arriverò a montare la parte a vista sul retro.
Un consiglio, usate sempre il primer prima di verniciare ogni pezzo? Io per le parti degli ammortizzatori non l'ho usato...

Si usare sempre il primer è buona cosa, oltre a garantire una presa del colore migliore anche la copertura sarà più omogenea, se fai col pennello però quest'ultima cosa è relativa.

Pennywise 16-04-20 08:27 AM

Diventa così con l'ossidazione, che ovviamente non avviene in maniera uniforme su tutto il pezzo. Nuovo di fabbrica è color alluminio.
E lo snorkel è un pezzo a se comunque

Pennywise 16-04-20 08:29 AM

Non voglio sembrare fastidioso, ma il veicolo lo conosco benino... Poi per carità sono solo suggerimenti 😉

decals 16-04-20 09:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1470942)
Non voglio sembrare fastidioso, ma il veicolo lo conosco benino... Poi per carità sono solo suggerimenti 😉

Beh, visto che li costruiscono nella tua zona ;) :brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30 PM.