Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   herbie maggiolino tutto matto (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130979-herbie-maggiolino-tutto-matto.html)

Danielj 17-04-20 04:22 PM

Lo sterzo non dovrebbe essere questo, come i sedili nella serie TV sono questi, nei film sono diciamo racing

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Danielj 17-04-20 04:25 PM

3 allegato(i)
Il motore non ha visto nessuna revisitazione, volevo aggiungere qualche tubicino, ma poi in fase di montaggio si staccavano perché gli spazzi sono veramente minimi e poi non si vedrebbe nulla, solo la cindia come suggerito da Francesco è stata modificata con il nastro Allegato 359062Allegato 359063Allegato 359064

Danielj 17-04-20 04:25 PM

1 allegato(i)
Grazie a post nel forum, sono riuscito a fare il tettinoAllegato 359065

Danielj 17-04-20 04:27 PM

3 allegato(i)
E infine chiusa, ho dovuto rimettere mano al cofano e portellone, operaione che mi ha tolto 1 ora di vita. Perché gli attacchi di serie una volta accoppiato risultavano fuori squadro e non allineatiAllegato 359066Allegato 359067Allegato 359068

Danielj 17-04-20 04:29 PM

4 allegato(i)
E infine montate le decal. Belle facili da posizionare ma dure. Per il tettino ho dato una passata di vinavilAllegato 359069Allegato 359070Allegato 359071Allegato 359072

Redbox 18-04-20 08:49 AM

Molto bella, complimenti. La prossima volta per evitare che da sotto il numero emerga il colore della striscia dai una passata a pennello di vernice bianca nel punto in cui andrà il tondo portanumero.

bruno 18-04-20 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da Danielj (Messaggio 1471200)
Per il nero dei parafanghi ho usato nel cotone da uncinetto. Ho provato a incartare, verniciare Ma nulla sbavavo da tutte le parti

Spieghi come hai fatto?
Intorno ai oarafanhi anteriori non c'era,però. Li ci sarebbe solo lo stacco della battuta del cofano.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Danielj 18-04-20 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redbox (Messaggio 1471409)
Molto bella, complimenti. La prossima volta per evitare che da sotto il numero emerga il colore della striscia dai una passata a pennello di vernice bianca nel punto in cui andrà il tondo portanumero.

In alcune foto reali, ho notato che la Striscia sotto si vede, e perciò non mi sono posto il problema. Comunque grazie per il consiglio lo terrò a mente

Danielj 18-04-20 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1471427)
Spieghi come hai fatto?
Intorno ai oarafanhi anteriori non c'era,però. Li ci sarebbe solo lo stacco della battuta del cofano.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

I parafanghi del maggiolino sono separati dal corpo vettura, e nella realtà c'è una gomma siliconi a nera per evitare che le vernici strisciono e salti via. In altri tutorial ho visto che con lo sgrabs hanno ricreato il solco e verniciato. Nella versione tamiya il solco non c'è, ma è presente un profilo rialzato. Ho preso un cordoncino nero e strofinato contro una candela per togliere i pelucchi. Poi non ho fatto altro che prendere il vinavil diluito con acqua e passato sulla scocca. Appoggiato il filo tenendolo in tiro e fargli fare il giro e con uno stuzzicadenti mi sono aiutato per tenerlo il più possibile in posizione. Aspettato un po' che tirasse la colla e ripadsato sopra vinavil diluita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32 AM.