![]() |
[GUNDAM] MG 1/100 RX-0 unicorn full armor
8 allegato(i)
era un pò che mi incuriosivano questi modellini e alla fine mi sono deciso di provare a farne uno.
la colorazione è personalizzata, doveva essere tutto bianco con le parti verdi trasparenti ma non mi ispirava tanto è così ho scelto dei colori che ha me piacciono di più..... diciamo in versione militare :Ok:. |
Bene, ottima scelta (la "ver. Ka" - che sta per Katoki Hajime è una chicca!) e ottimo lavoro di repaint!
Seguo con birra! Hook Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
giusto un paio di info in più, la finitura la faccio semilucida (anche se di norma è opaca) e le pannellature sono tutte aggiunte da me; poi le ho evidenziate con il panel line accent nero della Tamiya.
|
3 allegato(i)
panel time.....
procedimento che ho fatto per tutti i pezzi della corazza per aggiungere qualche dettaglio, in pratica disegno le linee da incidere a matita poi le passo con lo scriber. Una volta colorato il pezzo e dato una mano di trasparente lucido evidenzio le pannellature con il panel line nero della Tamiya (come visibile sulle braccia). diciamo che come prima volta che uso l'incisore non sono malaccio. alla prossima.- |
Che attrezzo hai usato??
Stay tuned |
2 allegato(i)
piedi
|
1 allegato(i)
vita
|
1 allegato(i)
busto e braccia
|
1 allegato(i)
parti della gamba, la struttura argentata e fatta di 5 pezzi che avevi già montato
|
7 allegato(i)
tutte la parti unite
|
1 allegato(i)
questa è la versione originale
|
Quote:
per incidere cosa usi, e fai a mano libera o hai qualche guida? sono venute precisissime :skept: molto bello il robottone :Ok: :beer: |
Uso questo "MRP - Mr Scriber - Narrow (Black) - SC1", prima traccio a matita le linee poi le incido usando un righello di metallo come guida....
Tutto l'armamentario, quantità induatriale, è in lavorazione. |
Wow!!! Bellissimo!!! Uno dei Gunpla più bello mai visto!!! :bowdown:
|
Fa la sua porca figura già così...
Figurarsi quando verrà aggiunto il "full armor"!! Bravo Mirko, ben fatto! [emoji482] Hook Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00 PM. |