Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Alfa Romeo 155 DTM Martini - 1/24 Tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130408-auto-alfa-romeo-155-dtm-martini-1-24-tamiya.html)

enos 29-03-20 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1466535)
Stessa mia identica soluzione..... Ora rosica[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rosico si, porca eva [emoji23]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

enos 29-03-20 06:24 PM

5 allegato(i)
Finita l’operazione decal, più che operazione un mix tra bestemmie e tentativi di suicidio.... [emoji24]

Allegato 356230

Allegato 356231

Allegato 356232

Allegato 356233

Questo il paraurti dopo la prima mano di trasparente lucido

Allegato 356234

Manca la foto dello spoiler ma ho fatto anche lui [emoji51]

Alucard 29-03-20 06:37 PM

Grande Enos! Considerando che da vero kamikaze, non hai voluto sostituire il Rosso con la vernice, direi che te la sei cavata egregiamente! Complimenti sinceri![emoji123]

GIGIZA 29-03-20 11:17 PM

ottimo lavoro....dai tutto sommato visto le decals hai fatto un'ottimo lavoro:Ok:

enos 30-03-20 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1467770)
Grande Enos! Considerando che da vero kamikaze, non hai voluto sostituire il Rosso con la vernice, direi che te la sei cavata egregiamente! Complimenti sinceri![emoji123]

Grazie alucard! Ormai il danno era fatto ed ho continuato su quella linea [emoji51] comunque le decal studio 27 hanno dimensioni leggermente superiori ed in alcuni punti non tornano [emoji29]

enos 30-03-20 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da GIGIZA (Messaggio 1467826)
ottimo lavoro....dai tutto sommato visto le decals hai fatto un'ottimo lavoro:Ok:

Grazie mille! [emoji4]

enos 30-03-20 01:45 PM

3 allegato(i)
Ecco il risultato dopo 3 mani di lucido x22 tamiya [emoji4] ci sono dei pelucchi purtroppo

Allegato 356371

Allegato 356372

Allegato 356373

enos 15-04-20 03:26 PM

5 allegato(i)
Aggiornamento “quasi” finale [emoji51]

Dopo aver aver fatto asciugare il trasparente per almeno due settimane sono passato a fare le guarnizione vetro e le parti in nero semi lucido (tamiya x-18) ad aerografo

Allegato 358766

Allegato 358767

Allegato 358768

Purtroppo le mascherature si sono portate via alcune decal che non hanno aderito al meglio [emoji29]

Farò posteriore colorato in due tonalità di rosso

Allegato 358770

Quasi completata [emoji4]

Allegato 358769

Wilson 15-04-20 03:44 PM

Scusami però secondo me mascherare così è rischioso. Penso sarebbe meglio usare il nastro adesivo solo dove necessario, ovvero intorno alle parti da verniciare. Tutto il resto lo puoi coprire con carta o plastica, che sarà sempre attaccata al nastro per non lasciare spazi. Così dovresti limitare il rischio di portarti via pezzi di verniciatura.

Ad ogni modo il modello sembra molto bello. Per curiosità cosa ti ha strappato? Dalla foto non si vede bene

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 15-04-20 03:52 PM

Enos bel lavoro....ma io mi sono sempre chiesto, perchè fare le guarnizioni dei vetri dopo aver messo le decal?

Non sarebbe meglio fare le guarnizioni e mettere le decal dopo? Se intuisco il problema è che le guarnizioni verrebbero lucide per il trasparente finale? perchè allora se cosi fosse utilizzerei il panel line che tende ad opacizzare o anche le polveri passate sulle guarnizioni se rese lucide.

Te lo chiedo perchè anche io ho preso questa 155 che prima o poi (molto poi....quando lascerò le 1/8) mi metterò a fare....

Alucard 15-04-20 03:52 PM

Stavo per scrivere lo stesso.....

enos 15-04-20 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1470832)
Scusami però secondo me mascherare così è rischioso. Penso sarebbe meglio usare il nastro adesivo solo dove necessario, ovvero intorno alle parti da verniciare. Tutto il resto lo puoi coprire con carta o plastica, che sarà sempre attaccata al nastro per non lasciare spazi. Così dovresti limitare il rischio di portarti via pezzi di verniciatura.

Ad ogni modo il modello sembra molto bello. Per curiosità cosa ti ha strappato? Dalla foto non si vede bene

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Che sia rischioso è fuor di dubbio, purtroppo ho questo maledetto vizio [emoji29] poi confidavo nel fatto che dopo 2 settimane di asciugatura fossi fuori pericolo.... ed invece no [emoji28]
Ho mascherato tutto col nastro perché alla fine avanzava pochissima carrozzeria “libera” sulla prossima procederò a sezioni ed il resto maschero con la carta.

Mi ha strappato il nome di Nannini dal lato passeggero e due loghi sulle minigonne

enos 15-04-20 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1470836)
Enos bel lavoro....ma io mi sono sempre chiesto, perchè fare le guarnizioni dei vetri dopo aver messo le decal?

Non sarebbe meglio fare le guarnizioni e mettere le decal dopo? Se intuisco il problema è che le guarnizioni verrebbero lucide per il trasparente finale? perchè allora se cosi fosse utilizzerei il panel line che tende ad opacizzare o anche le polveri passate sulle guarnizioni se rese lucide.

Te lo chiedo perchè anche io ho preso questa 155 che prima o poi (molto poi....quando lascerò le 1/8) mi metterò a fare....

Esatto, le guarnizioni diventerebbero lucide e poi in questo caso ho mascherato qualche magagna delle decal stesse [emoji4]

Farle dopo a mano, per me, è infattibile, con il pennello sono un cane [emoji33]

Se devi fare la 155 mi raccomando usa delle decal NUOVE! con queste vecchie ho penato e non poco [emoji29]

frah2o 15-04-20 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da enos (Messaggio 1470841)
Esatto, le guarnizioni diventerebbero lucide e poi in questo caso ho mascherato qualche magagna delle decal stesse [emoji4]

Farle dopo a mano, per me, è infattibile, con il pennello sono un cane [emoji33]

Se devi fare la 155 mi raccomando usa delle decal NUOVE! con queste vecchie ho penato e non poco [emoji29]

Ma il panel line e le polveri le gestisci molto meglio.....se eccedi toglierele è un attimo...
Si si, quando la inizio le ordino nuove

zaphod 15-04-20 04:25 PM

Io sopra le decals non maschero più con il nastro, mi era successa la stessa cosa con la deriva del Phantom, diversi strati di trasparente, tanti giorni a riposare non erano serviti a niente. Mi dispiace Enos, ma so che hai le capacità per recuperare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 AM.