Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-21, 04:19 PM   #1
Utente Junior

magonero83 è un newbie...
predefinito [AEREO] Fokker Dr1 Barone Rosso Artesania Latina

Buongiorno ragazzi,

Ho avuto regalato il Fokker Dr1 della Artesania Latina, prima di iniziare volevo procurarmi tutto il necessario per la costruzione. Ho notato però dalle istruzioni che non c’è nulla sui colori tipo una lista, solo una generica icona di un pennello e del pezzo come dovrebbe essere.
Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo kit o sa dove reperire le info che cerco?
Grazie
magonero83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-21, 10:34 PM   #2
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Se fai la versione del Barone Rosso tutto il velivolo deve essere rosso escluso l'elica in legno, pneumatici delle ruote, sedile di pilotaggio in cuoio. Se preferisci altra livrea non saprei darti indicazioni, ma puoi cercare su Wikipedia o Youtube film sul Barone Rosso.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-21, 11:23 AM   #3
Utente Junior

predefinito

Ciao, grazie del suggerimento. Il kit in questione in realtà è particolare nel senso che l'aereo è scoperto. ti allego una foto per chiarezza.
Icone allegate
[AEREO] Fokker Dr1 Barone Rosso Artesania Latina-wooden-metal-plane-model-fighter-fokker-dr-i-red-baron-airplane.jpg  
Vecchio 20-09-21, 02:21 PM   #4
Utente

SaturnV è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magonero83 Visualizza il messaggio
Ciao, grazie del suggerimento. Il kit in questione in realtà è particolare nel senso che l'aereo è scoperto. ti allego una foto per chiarezza.
Non conosco il kit, i listelli di legno sono tutti chiari? Se sì direi che dalla foto sia un castagno per la struttura ed un noce chiaro per i pannelli laterali e superiori. Per i tralicci che suppongo siano in ferro direi un verde oliva chiaro. per il legno puoi usare degli impregnanti per legno, altrimenti se i listelli hanno già quel colore naturale direi solo di usare un olio o una cera per farli risaltare.
SaturnV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-21, 02:24 PM   #5
Utente

SaturnV è un newbie...
predefinito

Questa pagina YouTube forse ti può aiutare:

https://youtube.com/playlist?list=PL...DhrmGhbU2gf2am
SaturnV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-21, 05:51 PM   #6
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Guarda e studia bene i video di Youtube, puoi andare su Wikipedia dove trovi "Fokker Dr1", le parti in rosso erano tubi metallici, anche quelli nelle ali, il resto in legno.
Icone allegate
[AEREO] Fokker Dr1 Barone Rosso Artesania Latina-aaafoker.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-21, 07:08 PM   #7
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

E fai il WIP mi raccomando. Questo kit mi sembra bellissimo pur non capendone niente di aerei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-21, 10:46 PM   #8
Utente Junior

predefinito

Ok ragazzi, mi sto documentando in giro tra video vari, devo procurarmi solo alcuni materiali e a questo punto sono pronto per un'altra domanda.

Vorrei fare il grande passo verso il mondo dell'areografia. Ho letto vari post qui sul forum per documentarmi e come prima battuta avrei individuato su un noto store online un kit compressore aerografo della Fengda. Non sono peò convinto della scelta e non vorrei fare spese inutili.

Mi sapete consigliare voi qualcosa di un medio livello con cui iniziare.
Vecchio 21-09-21, 04:52 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Matteo87#

Matteo87# è un newbie...
predefinito

Anche io pensavo alla stessa cosa compressore e serbatoio della stessa marca però essendo neofita nn so...

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matteo87# non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-21, 08:14 PM   #10
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Io ti consiglio questo, costa decisamente di più ma è eccezionale silenziosissimo e super affidabile,mai avuto un problema. Io ce l’ho da più di vent’anni o 25 non ricordo. Se vuoi continuare questo hobby ti sarà sempre utilissimo[AEREO] Fokker Dr1 Barone Rosso Artesania Latina-img_3103.jpg[AEREO] Fokker Dr1 Barone Rosso Artesania Latina-img_3104.jpg

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi