![]() |
Quote:
Come dicevo all'inizio questo è un lavoro iniziato diverso tempo fa e quella volta usavo esclusivamente gli smalti Humbrol, poi mi sono convertito agli acrilici e le cose sono migliorate. A quel tempo avevo difficoltà di diluizione, i tempi di asciugatura erano biblici e non avevo un posto al riparo dalla polvere per verniciare e far asciugare la vernice. Comunque si, è il mio tallone d'Achille, ma cerco di migliorare... Consigli sono ben accetti. Per quanto riguarda i segni degli stampi deve essermi sfuggito qualcosa perché è un particolare al quale cerco di stare sempre molto attento, infatti odio le linee di giunzione stampo, i segni degli estrattori e le giunzioni tra i pezzi incollati, lo ricontrollerò per non rifare gli stessi errori in futuro, questo però lo lascio così, sono in una fase ormai troppo avanzata dei lavori. Grazie per le osservazioni Inviato con il mio F5321 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Si però visto che io sono d’accordo con Bruno nel senso che stai facendo un gran bel lavoro, una cartavetratina leggera con fogli abrasivi da 2500 a salire bagnati magari sulle superfici più larghe ed evidenti e poi una mano leggera di Primer Tamiya migliorerebbe la situazione. O forse potresti usare il compound con un cotton fioc che un po’ di difetti li toglie.
È comunque anche vero che il macro esalta tutti i difetti e poi si tratta ancora del telaio e per di più di un camion e non della carrozzeria di una macchina dove sarebbe ovviamente necessario,però visto che il lavoro mi piace parecchio io ci proverei. Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
4 allegato(i)
Ciao, io avevo fatto questo. Portiere apribili, terzo asse singolo e sollevabile, scarico verticale, cerchi anteriori con canale rovesciato, serbatoio cromato e vari accessori... Allegato 337694Allegato 337695Allegato 337696Allegato 337697
Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
11 allegato(i)
Riprendiamo dal motore:
ho dato il primer poi ho deciso che mancava di dettagli, così ho fatto i tubetti che vanno dalla pompa di iniezione agli iniettori. Poi ho aggiunto alcuni dettagli al compressore e alla scatola del cambio. Ho fatto anche un filtro di non so bene cosa. Poi ho ridato il primer e verniciato Infine motore e telaio si sono sposati. Poi ci saranno altre cose da aggiungere e modificare ma le vedremo più avanti. |
Davvero ben fatto :Ok: . Che colore hai usato per il blocco motore?
|
Lo fai nuovo nuovo di pacca come appena assemblato senza nemmeno un gocciolino d’olio ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Metti in rilievo la scritta Scania, dopodiché e fantastico.
Stay Tuned |
Quote:
25-64-101(3:2:2) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Stay Tuned |
Quote:
|
10 allegato(i)
eccomi di nuovo,
qui alcune modifiche e aggiunte al motore, per prima cosa la leva del cambio, quella del kit è orribile, quindi con un po' di pazienza, filo di rame e plasticard ho fatto qualcosa di più simile alla realtà. Poi ho aggiunto la vaschetta dell'olio del servosterzo e varie tubazioni come rabbocco olio motore e asta controllo livello olio |
15 allegato(i)
Ultimi dettagli prima di passare alla cabina
per prima cosa ho fatto la canalina rettangolare con i vari cavi elettrici che scorrono lungo il telaio di fianco al motore. I parafanghi posteriori come vengono proposti dal kit non mi piacevano e li ho modificati per farli come se ne vedevano maggiormente all'epoca, Anche i parafanghi anteriori hanno subito delle modifiche, ho sostituito i braccetti in plastica troppo fragili e ho leggermente modificato il parafango destro in quanto andava ad interferire con i condotti di aspirazione dell'aria. Altra modifica importante è lo snorkel, ovvero il condotto che dal filtro dell'aria arriva fin sopra la cabina. Nel kit la parte collegata al telaio e quella collegata alla cabina si dividono nel punto sbagliato, inoltre ci sono dei dettagli mancanti visibili quando la cabina è alzata |
Semplicemente libidinoso.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM. |