Ferrari 612 can-am 69
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Dopo un pò di pausa di riflessione mi ripresento nelle pagine di questo forum con il modello che ho al momento in costruzione la 612 can-am del 69.
Il modello è già in avanzata fase di costruzione ma qui lo ripropongo dall'inizio. Un saluto a tutti gli amici che mi seguiranno e buona visione. |
Sono molto contento di veder un suo topic sig.re Devodier.
Tanto da ammirare e tanto da apprendere da suoi magnifici lavori. |
Che gusto ogni volta che torna il maestro
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Bentornato. È un piacere e un privilegio.
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Seguo e ammiro, in silenzio.
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Wow che lavoro fantastico si prospetta!
Scala 1:12 o 1:24? |
:shock: Seguo :shock:
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Risposta a Redbox
Il modello è in scala 1/12 come tutti gli altri della mia collezione
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612 can-am 69
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Avanzamento lavori maquette
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Stampaggio carrozzeria in sottovuoto
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Foto riguardanti la stampata della carrozzeria in sottovuoto sulla maquette
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Ciao, vista la conformazione simile delle vetture che hai riprodotto fin ora, di maquette usi sempre la stessa modificandola alla bisogna, oppure ne prepari una diversa ogni volta? Lavoro grandioso come sempre.
Stay Tuned |
Risposta a Rob72
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Ogni modello ha la sua maquette
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La carrozzeria è stata fatta in materiale plastico “solo” per comodità o anche quella vera era così? Ricordo altri suoi lavori con il metallo lavorato sopra la maquette. Oddio non che così sia poi rana alla portata di tutti eh [emoji28][emoji28][emoji28]
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Risposta a shen_lei
Quelle carrozzerie erano fatte in materiale plastico, l'alluminio fu usato fino alla P4 del 67. Io preferisco usare il materiale plastico per le carrozzerie perchè lo ritengo il miglior compromesso che ci sia per velocità e risultato finale. L'alluminio che sarebbe il metallo usato all'epoca ha un problema, e cioè che non si salda e andrebbe incollato con colle a due componenti. Andrebbe meglio il rame o l'ottone ricotto che si possono saldare ma non sarebbero gli stessi metalli dell'originale.
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Prove di adattamento carrozzeria sul telaio
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Carrozzeria appoggiata sul telaio per vedere se le misure sono esatte
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