Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AEREO] F-16 Fighting Falcon AM Italeri 1:72 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128601-aereo-f-16-fighting-falcon-am-italeri-1-72-a.html)

statico scale models ITA 15-01-19 05:27 PM

[AEREO] F-16 Fighting Falcon AM Italeri 1:72

2 allegato(i)
Ciao a tutti benvenuti in questo nuovo wip. Costrirò un F-16 italeri in 1:72. Lo farò versione monoposto dell'Aeronautica Militare con la mimetica solita. Non posto nessuna informazione sul velivolo perchè è, probabilmente, il caccia più celebre e di maggior successo della storia , questo è dimostrato dai numerosissimi stati che lo hanno adottato nelle loro forze armate. Dal kit non mi aspetto un granchè, è molto semplice: non troppi pezzi. Il cockpit è del tutto scarno (solito italeri) e il seggiolino è orribimente semplice. Ho comprato un seggiolino in resina che ancora non mi è arrivato. È la prima volta che prendo un pezzo esterno e per di più è in resina: avrò bisogno di consigli. Sto facendo questo kit molto alla leggera: è semplice, ho poco tempo e ho altri modelli in cantiere. Ovviamente ogni consiglio e critica sono più che ben accetti. Vi lascio le foto del kit. Aggiornamenti appena arriva il seggiolino quindi massimo prossima settimana.Allegato 316881Allegato 316882

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 15-01-19 06:26 PM

Uno dei miei aerei preferiti, ti seguo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

zaphod 15-01-19 07:50 PM

Presente!

statico scale models ITA 24-01-19 07:13 PM

Ok lunedì è arrivato il seggiolino in resina. Sembra buono ma la base con il cutter non si incide. Credo lo taglierò nell'acqua a seghetto. Sta storia delle polveri mi mette ansia[emoji23][emoji4]per incollare va bene la contacta professional o meglio altro? Grazie a tutti

mkobau 24-01-19 09:47 PM

una mascherina e un trapano dremel ti semplificano la vita, per incollarlo devi usare per forza la cianoacrilica, attack gel o simili.

statico scale models ITA 24-01-19 10:26 PM

Ok il trapano dremel è tipo proxxon micromot? Alternativa?

shen_lei 24-01-19 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da statico scale models ITA (Messaggio 1430088)
Ok il trapano dremel è tipo proxxon micromot? Alternativa?

Il proxxon micromot è molto meglio

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 24-01-19 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1430095)

Esatto, per il modellismo il proxxon è la miglior scelta (poi, per carità, anche il dremel ha il suo perché).

statico scale models ITA 24-01-19 11:33 PM

Per ora non ne dispongo e non è programmato l acquisto. Se c è la faccio gli metto mano domani

statico scale models ITA 24-01-19 11:34 PM

Uscirei a farlo all aperto ma nevica[emoji23]

shen_lei 24-01-19 11:42 PM

Se tagli col seghetto a mano, la polvere che fai è molto meno e più grossa però ci vuole una vita. Dopo devi levigare e lì viene molta più polvere ma anche in quel caso a mano è una cosa infinita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

zaphod 25-01-19 08:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1430095)

chiedo scusa a Statico per l'O.T. e magari in altra sede mi piacerebbe approfondire meglio, ma in linea di massima, per utilizzo esclusivamente modellistico, per lavorare resina e plastica, che modello di Proxxon e quali "punte" accessori consigliate di avere?

shen_lei 25-01-19 09:34 AM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1430119)
chiedo scusa a Statico per l'O.T. e magari in altra sede mi piacerebbe approfondire meglio, ma in linea di massima, per utilizzo esclusivamente modellistico, per lavorare resina e plastica, che modello di Proxxon e quali "punte" accessori consigliate di avere?

Proxxon micromot 50 ( quello col filo, non a batteria)
La testa per i rulli abrasivi
La testa per i dischi da taglio
Il piccolo set di frese a gambo di varia formaAllegato 317819Allegato 317820Allegato 317821Allegato 317822

statico scale models ITA 25-01-19 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1430119)

Niente niente è tutto utile. Quindi che faccio?

zaphod 25-01-19 10:32 PM

Grazie mille Shen , era proprio la risposta dettagliata che mi aspettavo e di cui avevo bisogno, e visto che oggi è il mio compleanno so anche cosa farmi regalare da mia moglie :D

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 AM.