Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Peugeot 403 1/43 Heller (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128502-auto-peugeot-403-1-43-heller.html)

bruno 29-01-19 07:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da enos (Messaggio 1430551)
un pò di buccia è rimasta ma ho evitato di passare i compound perché il lucido tamiya è molto sottile, rischierei di toglierlo :(

si alla fine non è male, per essere il mio primo 1/43 sono abbastanza soddisfatto :)

dipende dalla foga con cui lucidi...! La prossima volta, se esce la buccia, potresti passare l'abrasivo prima del lucido ed usare il lucido ben diluito. comunque hai tirato fuori un bel modello da un kit povero!

enos 29-01-19 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1430563)
dipende dalla foga con cui lucidi...! La prossima volta, se esce la buccia, potresti passare l'abrasivo prima del lucido ed usare il lucido ben diluito. comunque hai tirato fuori un bel modello da un kit povero!

Questa me la segno, non si smette mai di imparare [emoji51]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 29-01-19 10:28 PM

Bravo. A me piace molto. Soprattutto considerando la base di partenza e la scala che non ti è familiare direi che il risultato è più che buono.
Per quanto riguarda il trasparente hai mai pensato di diluirlo con il Mr. Color Leveling thinner oppure aggiungere un ritardante? Io avevo usato il leveling thinner insieme a un trasparente sempre gunze sulla Skyline, e non aveva tirato fuori una gran buccia, pur usando un aerografo pessimo e una mano inesperta.

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 30-01-19 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1430671)
Bravo. A me piace molto. Soprattutto considerando la base di partenza e la scala che non ti è familiare direi che il risultato è più che buono.
Per quanto riguarda il trasparente hai mai pensato di diluirlo con il Mr. Color Leveling thinner oppure aggiungere un ritardante? Io avevo usato il leveling thinner insieme a un trasparente sempre gunze sulla Skyline, e non aveva tirato fuori una gran buccia, pur usando un aerografo pessimo e una mano inesperta.

Se la buccia è del colore di base, il lucido non la toglie..

Wilson 30-01-19 10:46 AM

Ah beh no, certo che no. Non avevo capito che la buccia l'avesse presentata già il colore

enos 30-01-19 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1430671)

Mr.color gunze ecc non so dove reperirli a genova [emoji28] comunque se per caso li trovo li prenderò [emoji51]

Wilson 30-01-19 12:35 PM

Io li ho presi online, sul sito che ospita il forum. Qui a Sassari di prodotti per il modellismo non si trova quasi niente.

enos 30-01-19 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1430743)
Io li ho presi online, sul sito che ospita il forum. Qui a Sassari di prodotti per il modellismo non si trova quasi niente.

No qua abbiamo 4 negozi abbastanza grossi e forniti, difatti non compro mai online se non qualche modello [emoji4]

zaphod 30-01-19 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1430743)

Togli il quasi [emoji1]

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01 AM.