![]() |
3 allegato(i)
ho ricreato anche la strumentazione per il navigatore seguendo quel poco che si intravede nelle foto originali…. ultrasgranate.
i bottoni grandi sono stati rifatti in plasticard e adesso sono di meno e più grandi rispetto a quelli della fotoincisione e della decals, praticamente ho preso la fotoincisione st 27 la ho modificata e la ho rivestita in plasticard |
3 allegato(i)
altra strumentazione, al solito ho modificato tutto e messo bottoni che non c'erano e le levette
|
Mi
Cojoni. ...... perdonate la licenza poetica. ...x le levette..veramente microscopiche. .....che mano ferma .!!!!! |
Peccato x il carbonio fuori scala. Ma è un problema un po di tutti. Hai provato con fogli scala 1/43?
|
1 allegato(i)
Grazie prozac1 io ho modificato un po' tutto ma le levette argentate le ho comprate a parte hehhe troppo piccole ,mentre i bottoni li ho fatti io col plasticard.
per il carbonio no onestamente non ho preso la scala 1:43 cmq volendo se vedi le foto originali la scala 1:24 non e' cosi errata guarda. anche se come dici tu potrebbe essere più piccola la trama. |
2 allegato(i)
strumentazione pilota modificata, pre prima cosa ho preso la fotoincisione studio 27 e ho eliminato tutto quello che vi era fotoinciso,poi ho spostato tutti i componenti, ho messo dell'acetato sopra il display che ho colorato con blu trasparente per dare l'effetto della vera auto, ho messo del lucido anche nel tachimetro per simulare il vetro.
|
2 allegato(i)
varie modifiche al cruscotto, ho ricostruito alcuni pezzetti mancanti e ho allungato un po' la plancia dove andra' a collegarsi il cambio perché il buco era troppo grande e la plancia troppo corta quindi con del plasticard ho allungato la struttura di 1mm circa cosi tutti i pezzi saranno piu' proporzionati.
i buchi che vedete servono solo per far entrare la parte posteriore delle levette, ora tutte le zone ricostruite verranno stuccate e carteggiate. |
Continuo a non credere che sia “solo” il tuo secondo modello, hai una gran mano e occhio
|
grazie frah …. i complimenti vanno anche a te, considera che tutto sta nell'avere la "mano " per il dettaglio e manualita' in generale… se io sono bravo in certi lavori manuali poi saro' anche portato e abile anche se inizio un modello di auto per la prima volta, questo forum mi e' stato molto utile per tantissime cose altrimenti io stesso avrei avuto difficolta', ad esempio non ho ancora imparato bene a rendere cruscotto e volante con effetto tessuto un po' "peloso" come le auto da rally… spero di imparare bene questa tecnica… opure devo imparare a rendere realistici parte come serbatoio …. col tempo imparero'.
Adesso aspetto questo libro sulla celica anche se mi aspetto poco…. almeno non resto deluso. |
7 allegato(i)
ho praticamente fatto a pezzi il cambio, il pomello lo ho sostituito con una sfera in milliput perché appunto dovrebbe essere cosi (sferico), poi ho sostituito la barra del cambio con un tubicino in rame, mentre la leva in se del cambio vera e propria e' stata asportata ed e' stata sotituita con un tubicino in metallo preso da una graffetta, per finire ho aggiunto due bottoni. adesso quando montero' il cambio non lo mettero' nella posizione originale ma nettamente piu' avanti perché il kitt lo da troppo arretrato e di conseguenza il tubo in rame sara' visibile solo in piccola parte.
stranamente oggi ho ricevuto il libro con la st 185 in copertina…. dentro ci sono diverse foto sulla st 205 o st 165... ma della 185 quasi niente….. delusione. |
1 allegato(i)
Completato il pomello del cambio rifatto da zero, come dicevo e' stato creato con una pallina di milliput che ho poi verniciato con smalto lucido, come vedete l'effetto somiglia alla realta' smaltato lucido bianco. per il colore di base argentato del cambio ho invece mescolato l'argento con il marrone dando un effetto argento leggermente bronzeo .
scusate la qualità delle foto ma la mia digitale mi da qualche problema, |
1 allegato(i)
Qui posto una foto comparativa, la foto a sinistra e' l'auto di kakKunen 1993 rally Australia molto ben documentata anche da video, mentre quella a destra e' la sfortunata e non documentata celica 1993 montecarlo auriol… sto cercando di carpirne alcuni elementi della strumentazione… specialmente nel caso degli elementi segnati con le frecce gialle e' rosse che ho disegnato in paint ,a voi guardando le due foto sembrano gli stessi elementi anche se altamente sgranati? magari 20 occhi vedono meglio di 2.:nonloso3ce1cr:
|
A me sembrano uguali Enea
|
grazie frah, ammetto che ci vuole fantasia… e infattiper questo chiedo a voi… non vorrei sia la mia fantasia a vedere quelle cose….
|
Quote:
No, è che dopo ore e ore di ricerche unoi esce fuori allucinate e poi vede anche quello che non c'è o riguarda la foto 1000 volte perchè ogni volta sale un nuovo dubbio. Le foto di references hanno qualche strano effetto allucinogeno.... :rovatfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM. |