![]() |
Quote:
|
Quote:
innanzitutto bellissimo modello, complimenti davvero, avrei una domanda, con cosa sporchi il modello per far risaltare le pennellature? Grazie mille. |
Normalmente uso i "Tamiya Panel line Accent" ma in questo specifico caso ho usato il prodotto della Mig "AMIG-1602 Panel Line Wash Deep Grey"
http://jordirubio.com/25922-large_de...light-grey.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://jordirubio.com/20416-large_de...ner-100-ml.jpg |
Quote:
|
io uso un batuffolino di cotone, lo imbevo di quel diluente e poi lo strizzo un po' per non lasciarlo troppo imbevuto, poi lo passo sopra la superficie seguendo il flusso ipotetico dell'aria, quindi sull'ala vado dal bordo d'entrata a quello di uscita delicatamente senza premere troppo. Cambio il batuffolo abbastanza spesso non appena vedo che è diventato scuro dal panel line che ha tolto altrimenti rischi di spalmarlo su tutto il modello anziché toglierlo. il giorno seguente ripasso velocemente con un batuffolo quasi asciutto, sempre delicatamente senza premere troppo sulla superficie.
|
Quote:
Scusa la domanda ma hai fissato il colore con un bel po’ di trasparente lucido prima di passare il panel liner? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ok Ma lui è uno di quelli che possono, per la loro esperienza, uscire dalla strada battuta e avventurarsi in sentieri nuovi o saltare qualche passaggio... Metafore a parte, il panel liner deve scivolare sulla superficie e per ottenere questo effetto devi cospargere il modello di clear lucido, a maggior ragione se hai usato una colorazione di base opaca. Anche se in teoria il thinner enamel non dovrebbe intaccare gli acrilici dei colori di base, se passi il panel liner su superfici opache, lui si aggrappa e si fissa sulle asperità che il colore opaco, a differenza del colore lucido, ha. Poi non lo levi più, anzi ti da quell’effetto di alone sporco quando provi a pulirlo. E più ci provi, più spargi lo sporco tutto attorno. Spero di esserti stato utile e scusate ancora l intromissione [emoji482][emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Si come aerei ho portato uno IAI Kfir in scala 1:48 e un F-18C Svizzero in scala 1:72, come auto una Ford Focus WRC, come carro un PT-76 e poi il diorama dle LEM sulla Luna :) Penso però che non ci parteciperò più, la mostra come avrai notato è una barzelletta, quattro modelli in croce ed organizzazione imbarazzante :shock: |
Ma c’è una mostra nostrana che vale la pena di visitare?
Senza polemica, solo per sapere se ce n’è qualcuna e magari farci un salto. GRX come sempre. [emoji120] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Il prossimo anno ce ne sono diverse, tra cui Vebania, Volandia, CMT e diverse altre, qui trovi un elenco abbastanza ricco :)
https://www.cims-modellismo.it/calend2020.htm |
Grazie [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ma quanto é bello!l'ho comprato anche io appena é entrato in commercio,quando mi sentiró piú sicuro lo saró,ovviamente só a chi mi devo rivolgere per i consigli sulla costruzione ed in particolar modo sulla colorazione [emoji6]
Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
La luce dorsale e ventrale non è colorata ma trasparente
http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1575403617 mentre quelle di navigazione sui lati delle prese d'aria la sinistra all'interno è rossa mentre la destra è blu sempre di colori trasparenti e solo sulla punta anteriore, il resto del corpo della luce è nera Nella foto vedi tutte le luci incriminate |
Grazie mille, l’unica cosa é che non vedo la luce rossa sul lato sinistro... ti chiedo un’altra cosa, le Decals che riproducono i segnalatori gialli (io li chiamo così, porta pazienza) sono molto più grandi delle linee di demarcazione presenti sulla stampata, anche a te è risultato così? E poi nelle indicazioni delle Decals, riportano la numero 48 molte più volte di quelle presenti nel foglio Decals, tu come hai ovviato? Grazie ancora
|
Quote:
Le luci di formazione, le striscie gialle :) sono più lunghe quelle sulla deriva, le ho tagliate a metà e poi sovrapposte prendendo come riferimento delle dimensioni i bordi esterni. Le decals 48 sembravano anche a me che ce ne fossero di meno ma poi le ho trovate tutte, ma non mi ricordo come :) |
Ciao Decals, scusami se ti rompo ancora, ma proprio ste decal io mica le ho capite... i piloni (3 x ala) sbaglio o non ci sono le decal x fare tutti i lati esterni e quelli interni? O sono io che non capisco come fare... mi sai dare qualche indicazione? Grazie mille
|
No effettivamente non ci sono per tutti e sei piloni subalari, è una mancanza di Kinetic :sisi:
|
Ma quindi posso chiederti come hai risolto?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31 PM. |