![]() |
[AEREO] Horten Go229 - Revell - 1:72
1 allegato(i)
Cari amici ma soprattutto care amiche di sprue,
Vi presento il mio nuovo wip su un aereo tra i più fraintesi tra le wunder tedesche della fine del secondo conflitto. Ho letto che è stato definito il primo stealth della storia... sinceramente non lo so se sia vero ma sicuramente si tratta di un velivolo “avanti”sia come concetto che come realizzazione. Come poi si è visto,l’idea del tutt’ala è stata sviluppata da molti costruttori del dopo guerra in USA con alterne fortune; mentre la genialità della scocca centrale tubolare, il carrello a triciclo e infine le due semiali in legno, risultanti forse da necessità belliche contingenti, avrebbero fatto di questo caccia un pericoloso avversario difficile da abbattere. Dopo questa breve digressione storica/tattica inizio con il wip. Allegato 309216 Le prime sessioni sono come sempre dedicate all’abitacolo. Dopo aver colorato i vari elementi e dato una mano di verde per gli Interni e dopo il primo set di assemblaggio, la camera del Pilota si mostra così: Allegato 309224 Alla prossima [emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bellissimo, seguo alla grande
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
5 allegato(i)
Grazie Shen [emoji3]
Si è continuato con un po di dettaglio dell’abitacolo. Assemblaggio delle parti anteriori e posteriori del motore che poi verranno racchiuse nella fusoliera a “granchio”, così come i cannoni e lo chassis dove si appoggerà il carrellone anteriore. Qualche prova di masking degli scarichi dei reattori e incollaggio delle due semiali e del musetto alla scocca. Allegato 309249 Allegato 309250 Allegato 309251 Allegato 309252 Allegato 309253 A presto! [emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non funziona il link..
|
2 allegato(i)
Si è vero ho trovato difficoltà i gg scorsi a postare le immagini e il link non era che la foto della scatola che riprovo a postare qui ora.
Grazie Bruno [emoji120] Allegato 309275 Allegato 309276 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
9 allegato(i)
Eccoci di nuovo!
approfittando del week end mi sono portato un po’ avanti. Dopo aver riempito le pur piccole fessure tra semi ali e corpo centrale con il de luxe perfect plastic putty (meraviglioso prodotto che si pulisce dagli eccessi con il solo dito bagnato nell’acqua un minuto dopo l’applicazione, un bel vantaggio per risparmiare dettagli dalla carta abrasiva!) ho dato una passata di nero sulle pennellature inferiori per provare il mio primo pre shading con l’aerografo! (Emozionante e impegnativo! [emoji23]) Ho anche dettagliato con del giallo il pozzo dei carrelli posteriori. Allegato 309622 Allegato 309623 Mascheratura per applicare il giallo del musetto inferiore. Assemblaggio dei pannelli dei vani delle munizioni dei 2 cannoni. Allegato 309624 Allegato 309625 Mascheratura dei pozzi dei carrelli e del Musetto oltre a quella dei bordi prima della stesura del colore delle superfici inferiori del modello con il Lifecolor UA 509 (RLM 76) molto diluito con acqua distillata per dare mani il più leggere possibile. Allegato 309626 Allegato 309627 Allegato 309628 Allegato 309629 Allegato 309630 Per ora questo è tutto. Pur essendo un amante della colorazione a pennello devo ammettere che l’aerografo è davvero versatile e impareggiabile in alcune situazioni. Chissà quando imparerò ad usarlo davvero poi! 🤣🤣🤣 A presto [emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
benvenuto nel magico mondo dell'aerografo e bravo :Ok:
la superficie inferiore sembra data bene, io però avrei dato un'altra mano molto diluita ( 80/90% per capirci) per coprire ancora di più il pre shading. Bravo! |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Si chiama perfect plastic putty ed e della deluxe. Allegato 309649 È a base d’acqua (infatti si rivitalizza con l’acqua). Ma la cosa migliore è quella che dopo circa 1 minuto dall’applicazione, passando un dito bagnato lo stucco in eccesso viene via facilmente lasciando solo quello nella fessura da riempire e se te ne è andato un po’ nelle pannellature lo rimuovi con uno stuzzica denti. Il tutto senza usare mai la carta abrasiva e salvando così tutti i dettagli. In più con l’essiccamento si riduce poco di volume mantenendo quindi una buona copertura a filo. Te lo consiglio è un portento. [emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie Zap. [emoji3] Una passata leggera leggera supplementare era nei programmi, solo che volevo fare asciugare bene la prima stesura e vedere a bocce ferme l’effetto ottenuto prima di fare cavolate. Ti ringrazio per la dritta della miscelatura, per me tutto è nuovo con l’aerografo quindi ogni info per me è oro colato. [emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ciao Rob, Io l’ho preso su ebay a circa 8 euro + spedizione. Sulla baia vendono anche delle siringhe con 3 punte con diversi diametri per i lavori di fino. A me ha risolto! Magico. [emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Gran bella dritta questa! :Ok:Miu sa che aggiungo alla lista spese future. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 AM. |