![]() |
4 allegato(i)
Provato anche a portare a casa l’ala anteriore...
Allegato 310034 Allegato 310035 Allegato 310036 Allegato 310037 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
..e questo il primo effetto appoggiandolo sulla signorina...
Allegato 310038 Allegato 310039 Allegato 310040 Allegato 310041 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Lentamente si procede..ricompaio dopo diversi giorni perché ho affrontato un punto per me molto critico..la verniciatura della carrozza!!![emoji28]
Mai fatte mascherature e tanto meno mai con aerografo..due variabili che si incrociavano!![emoji33][emoji33][emoji33] Allegato 311955 Allegato 311956 Allegato 311957 Allegato 311958 Allegato 311959 Raga..inutile che ve lo stia a dire tanto lo sapete già..una sudata da bestia!!! Ora ci sono alcune piccole sbavature.. Qualcuno mi dice come potrei fare per rifinirle un po’?[emoji16] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io con una tela di grana sottile bagnata la passo piano sulla sbavatura in modo da cancellarla facendo riemergere la parte bianca sottostante. Eventualmente puoi precedentemente mettere della carta da mascherare la parte rossa per rifinire meglio le zone rettilinee
|
Grazie anton!..
Infatti ho fatto piu o meno così...appena finito posterò foto :looksisi3gy: |
Sto cominciando a pensare di darmi alle bestemmie...
Data una mano leggera di lucido ts13 a bomboletta su un pezzetto di ala arancione zero paint...e sono comparse delle bolle...come se lo zero paint non andasse d’accordo col ts13...mai capitato a qualcuno?! Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Mamma mia questo maledetto TS13. Fare tutto quel bellissimo lavoro e vederlo rovinato dal trasparente. Purtroppo non so dirti sulla verniciatura, ma sulle decal il tamiya mi ha ucciso. Non lo uso più. Uso solo il Mr.Hobby n46. Mi dispiace e in bocca al lupo. |
Per fortuna non ero sulla carrozza...altrimenti le bestemmie le avreste sentite...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
|
Ok..ho capito..questo va passato con panetto sul pezzo prima di dare il lucido..ho già un prodotto simile ma non mi ha dato grossi risultati...
Per quanto riguarda la carta abrasiva cosa mi consiglieresti di usare per pulire i crateri? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
No..ho letto meglio ora... Questo va aggiunto direttamente alla miscela del lucido?!..mi sembra di aver capito così.. La domanda è: andrà bene con tutte le marche o devo prendere anche il lucido della zero? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quello è fatto per il 2K di zeropaint, non so se funzioni con altri trasparenti
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
questa storia del silicone mi ha un po fatto scendere la catena..possibile che nessuno abbia avuto questi problemi? solo io ho il condominio pieno di bimbe che si spruzzano profumi di continuo??!:rovatfl: ps: che pressione usi per dare il lucido? |
Fet aveva avuto lo stesso problema con una McLaren F1 GTR.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44 PM. |