16-07-18, 06:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccoli aggiornamenti, volante decalizzato carbonio. Anche qui nessuna dima da seguire e trama carbonio fornita errata per il volante. Ho utilizzato quelle di Hobby Design, mi sembrano più adatte.
|
|
16-07-18, 06:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Porca miseria     è bellissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
16-07-18, 06:53 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
B E L L I S S I M O !!
Io lo metterei poggiato sulla scocca un volante così! Complimenti!
|
|
17-07-18, 12:20 AM
|
|
|
|
Anch'io sono per appoggiarlo sulla scocca. Troppo bello per nasconderlo
Stay Tuned
|
17-07-18, 12:35 AM
|
|
|
Guest
|
Molto bello il volante, noto però che manca il paddle della frizione...che Vettel azionava (o aziona tutt'ora) con la mano sinistra, mentre Raikkonen con la destra! Sarebbe questo in pratica
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
17-07-18, 12:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[AUTO] Ferrari SF70H 1/12 MFH
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Molto bello il volante, noto però che manca il paddle della frizione...che Vettel azionava (o aziona tutt'ora) con la mano sinistra, mentre Raikkonen con la destra! Sarebbe questo in pratica
Allegato 302264
|
No, va bene invece. Raikkonen aziona la frizione col il grosso paddle da una parte sola da sempre.
Vettel aveva due “ditali” da entrambe le parti, ![[AUTO] Ferrari SF70H 1/12 MFH-img_5086.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/302265d1531781259t-auto-ferrari-sf70h-1-12-mfh-img_5086.jpg) in carbonio prima e poi in alluminio dove infilare indice e medio
Poi cambiavano da una configurazione all’altra a sentimento
Ultima modifica di shen_lei; 17-07-18 a 12:50 AM
|
|
|
17-07-18, 12:54 AM
|
|
|
Guest
|
Credo sia stato introdotto dopo comunque, perché sia nei test a Barcellona che al primo gp d'Australia c'era il grosso paddle anche sulla vettura di Vettel
|
|
|
|
17-07-18, 01:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Credo sia stato introdotto dopo comunque, perché sia nei test a Barcellona che al primo gp d'Australia c'era il grosso paddle anche sulla vettura di Vettel
|
Sì è come dici tu, dopo qualche gp ( forse in Spagna come dice nel disegno) si inventarono questo coi ditali poi mi pare che vietarono la cosa imponendo la frizione su di un unico lato e tornarono tutti al grosso paddle.
Comunque dal punto di vista del modellino è corretto anche coi ditali
|
|
|
17-07-18, 01:40 AM
|
|
|
Guest
|
Se non sbaglio però mi pare che monster stia facendo la versione Australia...quindi in teoria anche se vennero introdotti "questi ditali" nel primo gp c'era comunque il paddle grosso.
|
|
|
|
17-07-18, 02:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Se non sbaglio però mi pare che monster stia facendo la versione Australia...quindi in teoria anche se vennero introdotti "questi ditali" nel primo gp c'era comunque il paddle grosso.
|
Allora ho guardato un po’: le prime palette a ditale erano quelle in titanio come queste del kit e le hanno messe in Spagna a maggio. A Singapore divennero in carbonio con forma diversa. Prima della Spagna e credo a fine stagione c’era e c’è il palettone. Se questa è la vettura dell’Australia allora serve la paletta grande
|
|
|
17-07-18, 07:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Allora ho guardato un po’: le prime palette a ditale erano quelle in titanio come queste del kit e le hanno messe in Spagna a maggio. A Singapore divennero in carbonio con forma diversa. Prima della Spagna e credo a fine stagione c’era e c’è il palettone. Se questa è la vettura dell’Australia allora serve la paletta grande
|
Avete scritto tutto giusto, solo che questa è la versione Monaco e quindi aveva già i 2 mini paddle in titanio, per Vettel nel kit sono presenti i pezzi per entrambe le versioni( Australia/Montecarlo).
Nel proseguire vedrò se lasciarlo appoggiato sulla scocca, ma credo che alla fine lo metterò al suo posto, altrimenti dovrei modificare il pezzo della scocca e ricreare l'aggancio del volante, modificare il piantone ecc ecc. Penso che la farò piuttosto da "scatola" senza stravolgere troppo le cose.
|
|
|
17-07-18, 10:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mistero risolto  
|
|
|
22-07-18, 05:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E siamo al sedile , come da alcune foto trovate in rete, ho riprodotto la tramatura a scacchi ad aerografo utilizzando il materiale del kit, quindi ho montato le cinture e terminato così il posto guida.
|
|
23-07-18, 09:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Niente male davvero niente male............
|
|
|
23-07-18, 11:30 AM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
E siamo al sedile , come da alcune foto trovate in rete, ho riprodotto la tramatura a scacchi ad aerografo utilizzando il materiale del kit, quindi ho montato le cinture e terminato così il posto guida.
|
Ciao, mi daresti qualche spiegazione in più sul carbonio a scacchi fatto ad aerografo? Grazie
|
|