![]() |
[AEREO] Airfix Nakajima B5N2 Kate 1/72
3 allegato(i)
Ciao a tutti
Sono nuovo qui e questo è un mio Wip iniziato pochi gg fa, non ho purtroppo preso foto delle fasi iniziali anche perché troppo Preso a ricordarmi come si costruisca un modello. 🤪 Dimenticavo primo tentativo dopo molti anni, quindi senza pretese ma solo per il piacere di condividere. Perdonate le nefandezze che andrete a vedere! E grazie di tutti i consigli che vorrete darmi. Allegato 299538Allegato 299539Allegato 299540 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Beh, direi che non hai dimenticato come si costruisce un aereo ;) gusto potresti dare un leggero "dry brushing" alla cabina se te la senti altrimenti va benissimo anche così :lookahsisi5ih:
Dai vai avanti tranquillo :Ok: |
Grazie ModelFriend [emoji4]!
Fa sempre piacere ricevere buoni consigli. Sto perdendo le notti sul web x guardare i vari tutorials e how to do x carpire tecniche sconosciute ma alla fine ho sempre paura di combinare danni e vado un po’ coi piedi di piombo... Trovato aiuti per dry brushing e anche sludge wash che credo mi sarà utile per l’esterno. Alla prossima [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
ciao e benvenuto! seguo il tuo WIP
|
Grazie Zaphod
Piacere di conoscerti, ho visto un paio di tuoi wip... complimenti. Bravo davvero. Magari attingerò dalla vs esperienza se posso. ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Allora sono nel posto giusto x me! [emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
A proposito, ho visto nel tuo wip dello spit Mk.IXc Zaphod che si parla del gauzy agent... è un valido sostituto del fantomatico e introvabile Future ?
Grazie mille [emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Quote:
Allora sono molto simili. Il futuro della SC Johnson aveva anche una proprietà rigenerante per le parti trasparenti. Ho letto pagine web sui risultati quasi miracolosi dì canopy opacizzati e resi di nuovo trasparenti con Future. Anche lui per immersione come il Gauzy Agent per questo che mi è venuto il dubbio fossero simili. Magari qualche altro membro del forum ci può aiutare. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
3 allegato(i)
Seppur lentamente il progetto Kate va avanti!
Surfando il web ho scoperto che per Pearl Harbour i siluri modello 91 giapponesi erano stati modificati nelle pinne con l’aggiunta di profili in legno x evitarne l’inabissamento al momento dell’ingresso in acqua. Per fortuna il kit Airfix ha inserito questi impennaggi artigianali come optional (anche se non menzionati nelle istruzioni). Questa la prova di fitting del siluro mod 91 type 4. Purtroppo questo kit non è esente da piccoli difetti come dicono le voragini presenti nell’attacco delle ali. Domani si va di stucco! [emoji29] Allegato 299704Allegato 299705Allegato 299706 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
poi le zone di attacco delle ali, leggermente concave sono fastidiose da carteggiare
|
5 allegato(i)
Infatti Zap!
Ho usato la Tamiya putty bianca e ho creato un bel ‘crostone’ sul solco di entrambe le ali ma mi sono dimenticato di togliere il mastice in eccesso!!! Allegato 300666 Allegato 300667 Sbagliando si impara (anche a rimediare agli errori sebbene non sia sempre possibile), quindi olio di gomito e tanta pazienza per cercare di rendere il filling più liscio. Allegato 300668 Dopo aver discusso in po’ con la presa d’aria del motore stellare nella posizione aperta , ho quasi terminato i vari sub assemblaggi e la mascheratura della carlinga con del nastro sempre Tamiya. Credetemi in scala 1/72 c’è da perderci la vista... santo Galileo Galilei!!! [emoji4] Infine ho iniziato il camuffamento del troncone dell’ala destra usando un Japanese Navy Green per vedere come stava. Allegato 300669Allegato 300670 Buona serata a tutti! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bè mi pare che dal crostone ne sei venuto fuori bene ;)
Perdonami non conosco l'aereo ma c'è un motivo specifico per il quale stai lavorando i tronconi delle ali separatamente e non le hai incollate alla fusoliera? Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13 PM. |