![]() |
Quote:
L'utilizzo della tecnica la devo a Mirage. Non la conoscevo e dopo sua spiegazione mi sono lanciato nel provarla....eh pazzesca. Anche quando si va a carteggiare si sente quanto sia solida (quasi una consistenza metallica) Lo strumento l'ho preso su ebay cercando colino (costa nulla) l'ho visto usare per fare il flocking o per spolverare. In pratica metto la ciano e poi col bicarbonato spolvero. Quote:
San Mirage. |
18 allegato(i)
Me ne sono accorto ora e sono commosso per le stelline, e chiunque sia stato lo ringrazio anche se penso di non meritarle tutte e 5.
Ieri ho iniziato la prima parte dell'impianto di lubrificazione che sta tra differenziale e cambio (che si vedono solo sui motori da gara) Guardando le foto si nota che sopra la campana del cambio (zona attacco cambio al monoblocco) c'è un supporto che regge una valvola a 2 (o forse anche 3 vie). Il primo problema era come ricrearmi il supporto....il magazzino mustang mi ha dato una mano: ho utilizzato una pinza freno e l'ho segata ed adattata, infine ho forato la campana del cambio per inserirla. Con i vari raccordi top studio e treccia tamiya mi sono ricreato le due tubazioni che stanno su cambio e differenziale. Adesso vedo se continuare con il sistema di lubrificazione o se aspettare tutte le uscite inerenti al motore. Sono riuscito a trovare una foto dove si vede abbastanza bene il flauto iniettori....se sono in grado provo a costruirmelo. |
Bravo, bel lavoro grande impegno questo è modellismo [emoji106]tu e mirage nei vostri lavori date un sacco di spunti e di idee per creare quello che manca...
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie Gatto, l'impegno nel costruirmi da solo e nel provare nuovo tecniche lo devo a questo forum che mi sta insegnando a provare, tentare e costruire. |
Quote:
|
24 allegato(i)
Andiamo avanti col circuito di lubrificazione con il quale un po’ con le foto, un po’ ragionando sul funzionamento meccanico ci sto pian piano (forse) saltando fuori.
Dalle foto ho notato che sull’albero a cammes più interno c’è un raccordo idraulico (forse dentro vi è una girante collegata all’albero a camme stesso per spingere l’olio). Ho cercato di riprodurla e per creare il giusto spessore mi sono aiutato con un brick lego. Dopo averlo incollato l’ho risagomato per adattarlo al profilo del coperchio punterie. A questo raccordo arriva una tubazione proveniente dal radiatore olio posizionato dietro al faro dx e arriva un tubo proveniente dal cambio. Allegato 300361 Allegato 300362 Allegato 300363 Allegato 300364 Allegato 300365 Allegato 300366 Sempre con i brick lego ho calcolato lo spazio vuoto nel cassoncino aspirazione per incollarlo ai collettori, una volta messo in posa montandolo ho aspettato si solidificasse e poi ho stuccato il tutto. Allegato 300367 Allegato 300368 Allegato 300369 Allegato 300370 Allegato 300371 Allegato 300372 Infine sempre guardando le foto e le istruzioni ho intravisto il flauto iniettori. Sul cassoncino da un lato c’è il corpo farfallato, dall’altro credo ci sia un regolatore di pressione della benzina. Da questa valvola parte un raccordo a “U” che si collega al flauto iniettori che si intravede inserito tra monoblocco e collettore aspirazione. Con una barra di plasticard ho cercato di riprodurlo. Ho forato i collettori, posizionato il flauto e aggiunto il raccordo benzina con uno top studio. In futuro applicherò le 4 spine che comandano gli iniettori e che proverranno dal futuro cablaggio motore. Allegato 300373 Allegato 300374 Allegato 300375 Allegato 300376 Allegato 300378 Allegato 300377 Allegato 300379 Allegato 300380 Allegato 300381 Allegato 300382 Allegato 300383 Allegato 300384 Per oggi basta, la piccola vuole andare al parco giochi 🤪 |
sticazzi! :bowdown:
|
2 allegato(i)
Da oggi comincia l’avventura doppia.
Causa scomparsa prematura di un membro del gruppo FB della costruzione dedicata a questa Delta (nonchè carrozziere, gran amante e conoscitore della Delta), mi è stato chiesto dall’amministratore del gruppo FB di montarla per rendere memoria e omaggio alla famiglia (che sapeva quanto era appassionato e amante di quest’auto) Oggi è arrivato il pacco Allegato 300444 Un gruppo di utenti (tra i quali io) abbiamo creato un fondo per finire le uscite. Io sono stato (con molto onore da parte mia) designato al montaggio. Ora l’unico tandem sono state le Yamaha e in alcuni casi è stato snervante, ma mi faró coraggio e partiró nel farla gemella (o quasi alla mia). Roberto (questo il nome del ragazzo sconparso) la voleva versione Test. Allegato 300445 Un altro ragazzo del gruppo sta riproducendo la fanaleria aggiuntiva. Non sarà quindi Martini. Ma tutto gli extra che sto producendo da ora li moltiplicheró per 2. Quindi per procedere in parallelo mi fermeró con la mia per mettermi in pari con questa e per poi procedere in simbiosi. Quando produrró le delta inizieró i post con: -“Martini Racing” per la mia -“Test Roberto” per la rossa. Fatemi in bocca al lupo che ne avró bisogno |
Belle cose vedo ... Imbocca al lupo!!!!!
Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
in bocca al lupo fra.
Ti meriti 10 stelle per il doppio lavoro e 1000 per il gesto. |
1 allegato(i)
Quote:
Grazie caro, sarà tosto ma voglio fare del mio meglio. Fatta cernita e fino al 67 (io sono al 66 perchè ho abbonamento)c’è tutto. Allegato 300451 Alcune cose sono state verniciate e andranno rifatte da zero. Adesso vedró se riesco a riprodurre pure a Roberto le linee di saldatura in quanto ha già verniciato tutto. |
Un grandissimo in bocca al lupo, il tuo gesto ti fa onore.
Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Beh! A sto punto le vogliamo vedere entrambe finite, su fatti da fare [emoji4][emoji4]
Stay Tuned |
6 allegato(i)
“Test Roberto”
il buon Roby aveva iniziato verniciare tutto il rollbar,ma mentre ci sentivamo sapevo che voleva fare il lavoro di stuccatura della gabbia in unico pezzo. Il passaggio della carta vetro è stato abbastanza tosto. Il roll bar è stato verniciato in carrozzeria (lui era carrozziere) e la consistenza è bella tosta, non di certo la carta velina di vernice usata da hachette. Passati con 400 ad acqua tutti i 12 i pezzi, incollati con CA e infine stuccate le giunture. L’ho montato temporaneamente sul mio pianale per metterlo in dima nel mentre che lo stucco si asciuga. Allegato 300538 Allegato 300539 Allegato 300540 Allegato 300541 Allegato 300542 Allegato 300543 |
Sono strasicuro che farai un ottimo lavoro:bohk7ar::Ok:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 PM. |