![]() |
Si frah hai ragione temo… una possibilita' sarebbe il libro rally car… ma costa un botto e non so se ha queste referenze,,,,,,, per il discorso montecarlo si e' vero che utilizzano i pezzi probabilmente dell'anno 92 pero' e' evidente che il tubo rosso sopra il serbatoio dell'acqua non si vede dalle foto del 93 montecarlo e questo fa venire il dubbio … che tipo di serbatoio allora usavano nel 92? nessuno?grazie lo stesso cmq.
scusate off topic. |
Quote:
Io li ho entrambi :) |
decals puoi farmi il favore visto che lo hai di dirmi se c'e qulache pagina interessante riguardo quello che cerco? mi faresti un grande favore…. riguardo il montecarlo o cmq interni e sottoscocca della celica di quella annata sei la mia unica speranza a questo punto...anche perché al momento non posso permettermeli.
scusate ancora l'ott topic. scusa frah |
Quote:
No problem Enea, anzi se risolvi son contento....ormai so com’é la malattia da references: terminale! [emoji23] |
17 allegato(i)
Il pezzo più tosto pare sia nel taschino. Lascio riposare 10 giorni la vernice e poi mi attende l’ultimo lavoro sulle guarnizione nere.
Ho aspettato una giornata con le stesse condizioni meteo e temperatura e utilizzato lo stesso procedimento di verniciatura La prova del nove è stato appoggiare un altro pezzi verniciato tempo addietro....la tonalità è per fortuna la stessa. Preparata e infine verniciata la fanaliera di Massimo. Allegato 326819 Allegato 326820 Allegato 326821 Allegato 326822 Allegato 326823 Allegato 326824 Allegato 326825 Allegato 326826 Allegato 326827 Allegato 326828 Allegato 326829 Allegato 326830 Allegato 326831 Allegato 326832 Allegato 326833 Allegato 326834 Allegato 326835 |
Comunque la Delta...è uno di quei modelli che...sta bene i tutti i colori
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo lavoro....:Ok::Ok:
|
1 allegato(i)
Complimenti per la finitura Frà, sei davvero un mago con la bonza!
Ma vuoi fare questa livrea? Allegato 326858 Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottima verniciatura fra, davvero complimentoni. Come ti dissi una volta se si ci prende la mano con la bonza si ottengono risultati ottimi.
Bravissimo... |
Quote:
Grazie Max :bowdown: Quote:
Quote:
Grazie Luca, sto prendendo pian piano fiducia, cosi finite ste due bestione posso finalmente tornare sotto al golf. |
21 allegato(i)
Archiviato il progresso sulla F40 sono tornato in direzione Torino.
Il meteo mi ha continuato a prorogare il lavoro più delicato che ho messo in pole tra quelli affrontati sin'ora nella mia breve carriera modellistica. Ma prima di narrarvi ciò ho sistemato altri particolari.... Ho terminato il rosso sul baule. Sul baule di Roby non sono stato a stuccare l'ossatura interna al portellone....tra modifiche e maneggiamenti vari ho avuto timore di andar a rovinar la vernice esterna e avendo avuto fortuna di avere stessa tonalità e di aver steso la vernice in maniera decente, non mi sono voluto giocare il jolly. Ho mascherato la parte esterna del portellone per evitare sbuffi e nebbie di vernice e ho poi riverniciato internamente il baule. Ho aspettato 15 minuti e ho levato via subito il masking tape per timore di avere residui di colla.....tutto è filato liscio. :biggrinangel: Ho poi preso a mano il paraurti al quale ho apportato delle modifiche per posizionare meglio i fari e per far arretrare le carenature dei fari stessi. Fatto la prova a secco e tutto torna ed è più gradevole come visione d'insieme e assomiglia decisemente di più alla controparte reale Ieri vedendo il meteo e avendo tempo, ho preso coraggio e ho iniziato a scalare il mio ultimo everest: le guarnizioni e profili tetto nere della scocca di Roby. Dopo un'oretta e mezzo di mascheratura sia interna che esterna(fino ad ora la mscheratura più complicata che abbia mai fatto) ho preso un bel sopiro (con segno della croce e annessa preghiera a Roberto), ho preso la bonza e ho iniziato la mia sequenza di mani leggere. Come ho appreso dai grandi e leggendo voi tutti, ho cercato sempre di verniciare con mani leggere e sempre parallele al masking tape. Dopo quasi 1 ora di verniciatura e minima essicatura, ho sospirato ancora e ho tolto la mascheratura. L'ho tolta alla moviola......perchè mi aspettavo la sorpresa. Quando ho tolto l'ultimo cm di masking, mi sono sentito come il buon Niki (pace alla sua grande anima) nel'84 quando ha vinto di mezzo punto su Prost. Mi sono tolto il dente più difficile e il lavoro più rognoso, ora posso quasi considerarmi in discesa. Dietro consiglio del buon Shen, mi sono dotato di gaunti di cotone e ho iniziato a preassemblare la carrozzeria. Verniciato i montanti neri e la porzione interna dei prafanghi in alluminio E oggi si continua.... |
complimentoni France...lavoro noioso e complicato eseguito magistralmente:bowdown::bowdown:
|
Quote:
Grazie Max....si la mascheratura è una noia mortale, spero di aver finito con ste delta. |
:bowdown::bowdown::bowdown:
|
grande manico Frà, graaaaande manico. Bravo!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM. |