Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Messerschmitt bf109 g-6 1/48 tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/126642-messerschmitt-bf109-g-6-1-48-tamiya.html)

alexcaso 07-03-18 12:24 AM

Messerschmitt bf109 g-6 1/48 tamiya

7 allegato(i)
Buonasera a tutti, vorrei condividere questo mio nuovo lavoro, iniziato oramai da qualche settimana, si tratta del nuovo kit tamiya del famoso velivolo tedesco, riprodotto nella versione g-6 in scala 1/48. Che dire del kit, dopo qualche kit di altre marche, tornare la tamiya è sempre piacevole, in quanto il kit è praticamente perfetto, nessun bisogno di stucchi ecc, plastiche perfette al tatto, precise e fedel nella riproduzione, rispetto alle versioni precedenti in questo kit tamiya ha riprodotto anche il motore, ed è io spettacolo... bandi alle ciance, posto qualche foto del lavoro fatto finora... avanti con le critiche!!

alexcaso 10-04-18 01:07 PM

10 allegato(i)
Ciao a tutti, riprendo in mano questo lavoro dopo un po’ di tempo, oramai volge verso la conclusione, il kit tamiya è veramente ben fatto, io ho provato a farlo meglio possibile... l’aereo è dipinto e decalizzato, manca un po’ di sporcature e una mano di opaco... vi giro un po’ di foto, grazie a tutti!

Kaiser soze 10-04-18 11:45 PM

Molto bello! Se posso permettermi le s prostatite dietro il seggiolino sono troppo "pulite", prova a contornarle di nero, non in maniera uniforme e con un tratto molto molto fine, infine simula dei graffi sempre con del nero qua e la.

decals 10-04-18 11:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kaiser soze (Messaggio 1401187)
Molto bello! Se posso permettermi le s prostatite dietro il seggiolino sono troppo "pulite", prova a contornarle di nero, non in maniera uniforme e con un tratto molto molto fine, infine simula dei graffi sempre con del nero qua e la.

Poveretto, meglio mandarlo da un dottore :D :asd: :ROTFL:

alexcaso 11-04-18 07:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Kaiser soze (Messaggio 1401187)

Ciao, per la simulazione di graffi e usura devo ancora effettivamente fare l’operazione, per il primo punto (s prostatite dietro il seggiolino!) invece non ho proprio capito 😳!!! Cosa intendi?! Grazie

Fet Thunderdome 11-04-18 08:14 AM

sono sedili molto scomodi quelli tedeschi, ti fanno venire la prostatite.

Kaiser soze 11-04-18 12:40 PM

Scrostature!! Volevo scrivere scrostature ma quel maledetto correttore automatico fa di testa sua!!

alexcaso 24-04-18 07:24 AM

6 allegato(i)
Ciao a tutti, concludo questo wip, ho terminato il modello con le ultime cose, ad esempio i particolari in giallo, sporcature di olio nel vano motore e nella bomba, una mano di opaco tamiya ad aerografo, infine tolto le mascherature ai trasparenti e finito... alcune foto, grazie a chi commenta, alla prossima!!

zaphod 24-04-18 08:08 AM

Complimenti bello davvero!

però se rifai le foto con lo sfondo di quelle che avevi postato qualche giorno fa secondo me dai maggior risalto al modello ;)

decals 24-04-18 08:13 AM

Bravo :Ok:

alexcaso 24-04-18 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1402804)
Complimenti bello davvero!

però se rifai le foto con lo sfondo di quelle che avevi postato qualche giorno fa secondo me dai maggior risalto al modello ;)

Grazie mille, ok proverò a rifarle!

alexcaso 24-04-18 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1402805)
Bravo :Ok:

Grazie mille, detto da te è un onore!!!

Chris Giusè 01-05-18 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexcaso (Messaggio 1401112)
Ciao a tutti, riprendo in mano questo lavoro dopo un po’ di tempo, oramai volge verso la conclusione, il kit tamiya è veramente ben fatto, io ho provato a farlo meglio possibile... l’aereo è dipinto e decalizzato, manca un po’ di sporcature e una mano di opaco... vi giro un po’ di foto, grazie a tutti!

Purtroppo si vede bene le piccolissime macchioline dovute dallo spruzzo dell'aerografo che si chiama overspray cioè il colore non si è diluito bene oppure la punta dell'ago sia lievemente storta

Inviato con il mio FEVER - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alexcaso 01-05-18 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Chris Giusè (Messaggio 1403737)
Purtroppo si vede bene le piccolissime macchioline dovute dallo spruzzo dell'aerografo che si chiama overspray cioè il colore non si è diluito bene oppure la punta dell'ago sia lievemente storta

Inviato con il mio FEVER - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao, grazie x la segnalazione, infatti l’ho notato anch’io quando ho effettuato la colorazione... spero che il prossimo verra meglio, se non altro a occhio nudo nonsi nota tanto, tutta esperienza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 PM.