![]() |
[CAMION] Migliorando i camion da edicola
Ciao a tutti, dopo una lunga assenza dal forum rieccomi. Negli ultimi tempi mi sono affezionato ai camion in scala 1:43, può sembrare una tematica strana ma vi posso assicurare che sono più che interessanti. Mi chiederete perchè parlo di modelli da edicola nella sezione WIP. Il fatto è che non ho resistito e mi sono messo a modificarli per ottenere un risultato più professionale, visto che le dimensioni sono perfette (tutti scannerizzati 3D).
Il problema è che non trovavo i dettagli che mi servivano così ho pensato di farmi delle fotoincisioni. Ho imparato, e ho fatto un po'di tutto... prometto che metterò le fto dei passo a passo, per il momento qualche "prima" e "dopo" la cura... Spero vi piacciano! Luca |
1 allegato(i)
Il modello originale, un FNM (licenza alfa romeo) della collezione brasiliana:
|
|
3 allegato(i)
E sotto, le fotoincisioni che ho fatto e il modello trasformato e passato da rigido a motrice. Ecco l'Alfa Romeo MILLE!
|
Bentornato, ispanico :Ok:
Modellisticamente in forma, mi pare :ahsisi: |
5 allegato(i)
Grazie! Un altro modello che mi affascinava ma che veniva con un dettaglio pessimo era il Volvo F12, sempre in scala 1:43.
|
eh....ve' chi si rivede....
ti ha portato Babbo Natale? :D bel lavoro... Potresti allargare le tue capacità anche alla scala 1/24.... :winker: ma tu le disegni solo o fai tutto il lavoro? |
2 allegato(i)
Hehe Sandro, ogni tanto riappaio ;) Come stai?
Le disegno, la produzione è esterna. In 1:24 non ho fatto nulla. In scala 1:43 me li hanno richiesti molti modellisti qui in SPagna e ho pensato che potevano interessare anche in Italia. Ho fatto qualcosa in 1:12... i cerchi a raggi per la Fiat 806 della Protar. Ho fatto vari kit, interessano a qualcuno? |
Bravo!
|
Complimenti, davvero ben fatte le modifiche e le fotoincisioni, bravo :Ok: . Adoro i camion, solo che io parto dai pochi kit in 1/72 che si trovano (scankit e Keil kraft) e modifico quelli. A parte una betoniera autocostruita.
|
Ottimo lavoro!
Io vorrei tanto trocare il modo di fare le fotoincisioni per le auto da edicola 1/24... Attendiamo wip! |
io tiro avanti....da vecchietto.... :winker:
complimenti per le fotoincisioni...per me sono cose inarrivabili... In 1/24,senza entrare nello specifico auto per auto,da secoli spero in una produzione "locale" per cosette sempre utili...tipo le fibbie per le cinture di sicurezza...in 1/24 e 1/20... Bizio aveva impostato qualcosa...ma poi è stato preso dall'imprenditoria seria... Quello che propongono i soliti on-line costano e categoricamente mettono cose inutili che restano sempre alla fine dell'utilizzo...mentre le parti davvero utili finiscono in fretta... :D Se un giorno pensi di fare qualcosa per le scale "intermedie",ben venga.... |
Quote:
Luca |
Bellissimi! Mi piace moltissimo questo genere di modellismo
|
4 allegato(i)
Grazie Fofò! Oggi ho montato le fotoincisioni su un gran camion tedesco: l'Hanomag Henschel F221.
Nelle foto sotto, l'originale e il modificato. Luca |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 PM. |