Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [CAMION] Migliorando i camion da edicola (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/125873-camion-migliorando-i-camion-da-edicola.html)

lucaparr 14-12-17 10:50 AM

[CAMION] Migliorando i camion da edicola

Ciao a tutti, dopo una lunga assenza dal forum rieccomi. Negli ultimi tempi mi sono affezionato ai camion in scala 1:43, può sembrare una tematica strana ma vi posso assicurare che sono più che interessanti. Mi chiederete perchè parlo di modelli da edicola nella sezione WIP. Il fatto è che non ho resistito e mi sono messo a modificarli per ottenere un risultato più professionale, visto che le dimensioni sono perfette (tutti scannerizzati 3D).

Il problema è che non trovavo i dettagli che mi servivano così ho pensato di farmi delle fotoincisioni. Ho imparato, e ho fatto un po'di tutto... prometto che metterò le fto dei passo a passo, per il momento qualche "prima" e "dopo" la cura...

Spero vi piacciano!
Luca

lucaparr 14-12-17 10:58 AM

1 allegato(i)
Il modello originale, un FNM (licenza alfa romeo) della collezione brasiliana:

aessio85 14-12-17 10:59 AM

Interessante tematica

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lucaparr 14-12-17 11:01 AM

3 allegato(i)
E sotto, le fotoincisioni che ho fatto e il modello trasformato e passato da rigido a motrice. Ecco l'Alfa Romeo MILLE!

filmon 14-12-17 11:11 AM

Bentornato, ispanico :Ok:

Modellisticamente in forma, mi pare :ahsisi:

lucaparr 14-12-17 11:30 AM

5 allegato(i)
Grazie! Un altro modello che mi affascinava ma che veniva con un dettaglio pessimo era il Volvo F12, sempre in scala 1:43.

sandro67 14-12-17 11:41 AM

eh....ve' chi si rivede....
ti ha portato Babbo Natale? :D

bel lavoro...
Potresti allargare le tue capacità anche alla scala 1/24.... :winker:

ma tu le disegni solo o fai tutto il lavoro?

lucaparr 14-12-17 11:46 AM

2 allegato(i)
Hehe Sandro, ogni tanto riappaio ;) Come stai?
Le disegno, la produzione è esterna. In 1:24 non ho fatto nulla. In scala 1:43 me li hanno richiesti molti modellisti qui in SPagna e ho pensato che potevano interessare anche in Italia. Ho fatto qualcosa in 1:12... i cerchi a raggi per la Fiat 806 della Protar. Ho fatto vari kit, interessano a qualcuno?

gionc 14-12-17 03:50 PM

Bravo!

il matte 14-12-17 05:33 PM

Complimenti, davvero ben fatte le modifiche e le fotoincisioni, bravo :Ok: . Adoro i camion, solo che io parto dai pochi kit in 1/72 che si trovano (scankit e Keil kraft) e modifico quelli. A parte una betoniera autocostruita.

bruno 14-12-17 07:13 PM

Ottimo lavoro!
Io vorrei tanto trocare il modo di fare le fotoincisioni per le auto da edicola 1/24...
Attendiamo wip!

sandro67 14-12-17 11:40 PM

io tiro avanti....da vecchietto.... :winker:

complimenti per le fotoincisioni...per me sono cose inarrivabili...

In 1/24,senza entrare nello specifico auto per auto,da secoli spero in una produzione "locale" per cosette sempre utili...tipo le fibbie per le cinture di sicurezza...in 1/24 e 1/20...
Bizio aveva impostato qualcosa...ma poi è stato preso dall'imprenditoria seria...

Quello che propongono i soliti on-line costano e categoricamente mettono cose inutili che restano sempre alla fine dell'utilizzo...mentre le parti davvero utili finiscono in fretta... :D

Se un giorno pensi di fare qualcosa per le scale "intermedie",ben venga....

lucaparr 15-12-17 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1383924)
io tiro avanti....da vecchietto.... :winker:

complimenti per le fotoincisioni...per me sono cose inarrivabili...

In 1/24,senza entrare nello specifico auto per auto,da secoli spero in una produzione "locale" per cosette sempre utili...tipo le fibbie per le cinture di sicurezza...in 1/24 e 1/20...
Bizio aveva impostato qualcosa...ma poi è stato preso dall'imprenditoria seria...

Quello che propongono i soliti on-line costano e categoricamente mettono cose inutili che restano sempre alla fine dell'utilizzo...mentre le parti davvero utili finiscono in fretta... :D

Se un giorno pensi di fare qualcosa per le scale "intermedie",ben venga....

Le fotoincisioni era da un pezzo che le volevo fare, alla fine, eccole qua. In 24, come dici, ci sono varie cose, il problema è fare cose localizzate. È un equilibrio, se le fai è per vendere qualcosa e recuperare costi, perchè i master sono cari cari e bisogna fare molte copie per quadrare un poco i numeri.
Luca

Fofò43 17-12-17 08:22 PM

Bellissimi! Mi piace moltissimo questo genere di modellismo

lucaparr 18-12-17 12:19 AM

4 allegato(i)
Grazie Fofò! Oggi ho montato le fotoincisioni su un gran camion tedesco: l'Hanomag Henschel F221.
Nelle foto sotto, l'originale e il modificato.
Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 PM.