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Ora recuperiamo la culla dell'abitacolo e montiamo il rollbar nella posizione mostrata in foto fissandolo nella parte inferiore con le 4 viti di tipo G fornite in dotazione in questo fascicolo.
Il gioco è fatto! Fascicolo completato! :Ok: |
Fascicolo #27
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Eccoci con un nuovo aggiornamento!
Il fascicolo 27 contiene il poggiatesta ed il comando dell'estintore e stacca-batteria diviso in base e leva. Tutti i pezzi sono realizzati in materiale plastico. |
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La base del comando presnta un invito semicircolare per l'inserimento della leva.
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Si procede poi con l'inserimento della base del comando nel buco sulla piastra sinistra del rollbar.
Una nota personale: l'inserimento del pezzo ritengo non sia facilissimo. Le istruzioni non lo specificano, ma ovviamente il pezzo va inserito dall'esterno. Il corpo conico del comando però non è simmetrico...quindi non è facile trovare la posizione giusta! :hmm: Una tacca sulla circonferenza del pezzo per rendere il posizionamento univoco avrebbe reso le cose più facili. :immagine6gi: |
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Per finire si installa il poggiatesta, utilizzando gli appositi incastri.
Il tutto sta in posizione senza colla, l'incastro è molto buono. Ed ecco finito il lavoro per questo fascicolo! :Ok: |
Fascicolo #28
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Il prossimo fascicolo contiene i pezzi che compongono l'impianto antincendio: corpo estintore, base valvola e manometro, quadro del manometro col suo vetro e comando.
Anche in questo caso, tutti i pezzi sono realizzati in materiale plastico. |
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Per prima cosa, inseriamo il quadrante del manometro nella base della valvola sfruttando la geometria dell'incastro,poi posizioniamo sopra il vetro del quadrante per fissare tutti i pezzi in posizione.
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Quindi uniamo il comando della valvola e colleghiamo quanto ottenuto al corpo dell'estintore.
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Infine, andiamo a posizionare l'estintore dietro la piastra destra del rollbar, utilizzando l'apposito incastro.
Finisce così anche questo step di montaggio. :Ok: |
Fascicolo #29
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In questo numero troviamo le staffe di rinforzo dell'abitacolo (realizzate in materiale plastico) ed i componenti del sistema di sfiato del serbatoio composto da valvola, raccordo e tubo in gomma.
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Partiamo col montare sulla culla dell'abitacolo le staffe di rinforzo: qui abbiamo un problema...
Le istruzioni specificano molto bene che le due staffe hanno un verso specifico per essere montate, ovvero con la vite verso l'esterno. Peccato che, almeno nel mio caso, le staffe non sono speculari tra loro, ma sono uguali. :skept: Ho montanto ugualmente i pezzi, perchè la differenza sembra puramente estetica. |
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Colleghiamo la valvola con il raccordo tramite il tubo in gomma, poi andiamo ad installare il tutto dietro il rollbar.
Finito così un altro fascicolo! :Ok: A presto! |
Fascicolo #30
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Bentrovati! ;)
In questo fascicolo troviamo: - telaietto del cruscotto, in materiale metallico; - pulsantiera, in materiale plastico; - tre tubi da 230mm; - una guaina in gomma. |
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Iniziamo col verificare la lunghezza dei tubi e se necessario, li accorciamo leggermente con una lama ben affilata.
Nel mio caso, ho deciso comunque di tenere alcuni millimetri "extra"... :immagine6gi: Procediamo poi calzando i tubi sui tre piccoli perni posti sul lato del telaietto del cruscotto. |
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