24-02-16, 05:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[AUTO] Alfa Romeo P3 Muletto - Revival 1:20
Ciao a tutti amici modellisti, apro un nuovo WIP questa volta per parlare di una leggendaria Alfa Romeo, la P3 Muletto metallo e plastica della Revival Model di Bologna.
Non è la prima P3 di questa casa che costruisco, ma della prima non ho fatto il Wip quindi questa è come se fosse la prima volta.
Il kit è abbastanza completo con pregi e alcune pecche, tra i primi senza dubbio ci sono le stupende ruote a raggi in metallo davvero inarrivabili e la bella carrozzeria preverniciata in metallo, tra le seconde metto la mancanza di tanti dettagli che sono da aggiungere per ottenere un lavoro che ci soddisfi, la mancanza di un paio di parti del motore e questo è un vero e proprio difetto del kit e le istruzioni diciamo "originali" senza la sequenza dei passaggi ma con un solo esploso della macchina da cui ottenere le informazioni per il montaggio.
E ora al lavoro...
|
|
|
24-02-16, 07:40 PM
|
|
|
Utente
|
Le pecche dei kit revival sono grossolane per quel che è stata la mia esperienza. Tutti i pezzi tranne il corpo sono sovradimensionati rispetto agli hiro. Le ruote a raggi sono inarrivabili come dici. Seguo con interesse comunque  🏻
|
|
24-02-16, 08:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pablies
Le pecche dei kit revival sono grossolane per quel che è stata la mia esperienza. Tutti i pezzi tranne il corpo sono sovradimensionati rispetto agli hiro. Le ruote a raggi sono inarrivabili come dici. Seguo con interesse comunque  🏻 
|
Sai fare un confronto tra un Revival e un Hiro è un po ingeneroso, credo che la tecnologia di cui dispongono i giapponesi sia fantascienza per una casa Italiana come la Revival.
Però a me i Revival piacciono, il modello richiede impegno per dare un bel risultato ma alla fine da guardare io li trovo proprio belli, per fare un bel Revival non basta essere un buon assemblatore cosa che invece con un Hiro è abbastanza per avere un ottimo modello proprio perchè ha talmente tanti pezzi che il risultato è "quasi" garantito.
|
|
|
24-02-16, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La griglia anteriore del kit è solo abbozzata, meglio tagliarla via tenendo solo la cornice, la rifacciamo con una maglia fotoincisa in scala.
A modello finito sarà un particolare che tutti guarderanno e più è realistica meglio è.
|
|
|
24-02-16, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi colpisci al cuore.
Ti seguo il Biscione è il mio punto debole!
|
|
24-02-16, 08:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
Mi colpisci al cuore.
Ti seguo il Biscione è il mio punto debole!
|
 Dentro ogni Ferrari vive un Alfa Romeo
|
|
|
24-02-16, 09:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Sai fare un confronto tra un Revival e un Hiro è un po ingeneroso, credo che la tecnologia di cui dispongono i giapponesi sia fantascienza per una casa Italiana come la Revival.
Però a me i Revival piacciono, il modello richiede impegno per dare un bel risultato ma alla fine da guardare io li trovo proprio belli, per fare un bel Revival non basta essere un buon assemblatore cosa che invece con un Hiro è abbastanza per avere un ottimo modello proprio perchè ha talmente tanti pezzi che il risultato è "quasi" garantito.
|
Concordo con ciò che dici, ma il mio è stato un confronto "tecnico" perché la scala dei pezzi di cui è composto il kit è più grande rispetto a quella dei pezzi di hiro (non ho controllato effettivamente quale dei due sia giusta). Anche le ruote sono in scale differenti. Io personalmente preferisco spendere un po di soldi in più ed avere un kit completo, perché alla fine se spendi meno prima o poi arriverai a pareggiare lo stesso prezzo di hiro per comprarci i materiali giusti per dare spazio alla tua manualità per completare il modello  .
|
|
24-02-16, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pablies
Concordo con ciò che dici, ma il mio è stato un confronto "tecnico" perché la scala dei pezzi di cui è composto il kit è più grande rispetto a quella dei pezzi di hiro (non ho controllato effettivamente quale dei due sia giusta). Anche le ruote sono in scale differenti. Io personalmente preferisco spendere un po di soldi in più ed avere un kit completo, perché alla fine se spendi meno prima o poi arriverai a pareggiare lo stesso prezzo di hiro per comprarci i materiali giusti per dare spazio alla tua manualità per completare il modello  .
|
Sono daccordo  , io non ne faccio un discorso di costo, se così fosse non ci sarebbe storia il rapporto qualità prezzo di Hiro rispetto a Revival è assolutamente vantaggioso, i Revival non è che costino poi tanto di meno pur offrendo decisamente di meno, chissà magari prima o poi Hiro farà una P3 allora si che poi mi diverto.
|
|
|
24-02-16, 10:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
chissà magari prima o poi Hiro farà una P3 allora si che poi mi diverto. 
|
Magari 
|
|
24-02-16, 10:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Griglia radiatore finita, aggiunta la fotoincisione, colorato in semigloss black, velatura di alluminio e mano leggera di trasparente semi lucido.
Ultima modifica di Gatto4; 24-02-16 a 10:54 PM
|
|
|
25-02-16, 06:59 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao, bellissimo modello!
Guardando la griglia, dalla foto sembra che in basso a sinistra la maglia metallica non arrivi fino alla cornice del radiatore. Inoltre in foto il colore sembra un po' a chiazze nero-alluminio...
|
|
|
25-02-16, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bel soggetto, avevo fatto anch'io un Revival tempo fa e a patto di lavirarci un pò su ,vengono fuori dei bei modelli.
|
|
|
25-02-16, 01:15 PM
|
|
|
Utente
|
interessante seguo curioso!!!
|
|
|
25-02-16, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si la griglia che ho tagliato non è perfetta è scarsa anche sul lato sx ma la foto amplifica il difetto in più è su sfondo bianco e questo fa risaltare molto lo spazio, una volta montato la luce sarà chiusa dal radiatore che andrà montato dietro la griglia e lo spazio sarà invisibile e poi ho finito la fotoincisione quindi va bene per forza  , per quanto riguarda la verniciatura mi soddisfa in pieno.
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Bel soggetto, avevo fatto anch'io un Revival tempo fa e a patto di lavirarci un pò su ,vengono fuori dei bei modelli.
|
Vero, vero bisogna lavorarci su un bel po ma alla fine merita.
|
|
|
25-02-16, 09:10 PM
|
|
|
Utente
|
e be.....questo è un vero e proprio gioiello! Vai che ti seguo molto volentieri
|
|