![]() |
Davvero notevole! Grazie per i dettagli.
La simmetria dei raggi fa quasi paura.....dentro di te si nasconde un maniaco :eeek: |
Semplice cartone scolastico...i classici album f4 Fabriano
|
Per incollare le parti ho usato colla Attack....poi come già detto ho passato stucco col pennello e corteggiato
|
Nel momento che ho ripreso il progetto l anno scorso ho rifatto varie parti...alettoni...sospensioni...scivolo estrattore posteriore...diciamo che alcune parti come i cerchi mi hanno impegnato parecchio soprattutto per capire e trovare i materiali e ilmodo migliore per realizzarli...ho dovuto anche rifare completamente le ruote una volta perché non mi piacevano..ecco le prime che avevo fatto
|
1 allegato(i)
I cerchi e la gomma erano in un blocco unico.. ma non si distingueva bene lo stacco cerchio/ pneumatico...così ho trovato un altro sistema e il risultato lo avete visto [emoji16]
|
Scusate se vi riempio di foto e descrizioni...ma il bello di certe cose è spiegarle e farle vedere...
|
1 allegato(i)
L ultimo sforzo..ho realizzato( indovinate?)sempre in cartone la sigla con il font originale da applicare sulla base della vetrina...sono in fase verniciatura
|
1 allegato(i)
|
Quote:
Anche da questa parte il bello è vedere e sentirlo spiegare, quindi per il prossimo lavoro lo vogliamo condiviso in corso d'opera. Lo stucco usi quello da modellismo diluito con acetone o cosa? |
Non ci crederai...semplice stucco da muro...quando ho cominciato sono partito con quello che avevo di più comodo...cartone e stucco...senza cercare cose più complesse...
|
1 allegato(i)
Eccolo[emoji16]
|
Un album di cartoncini?
Scusa ma non capisco.. Lo stucco assorbe il colore..come fai a rendere lucido? Ti attendiamo con un wip.. |
Non ho visto io o non ci hai detto la scala?
|
Che hobby meraviglioso il nostro, non finisce mai di meravigliare....
|
io vorrei capire come hai fatto a realizzare la carrozzeria... è vuota o piena?
come si fa a modellare il cartone in quel modo?? :hmm::hmm: cmq complimenti, gran lavoro! ma soprattutto grande ingegno! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29 AM. |