![]() |
Ciao MrGrady. Ti confermo, i trasparenti sono piatti come nella realtà. Consideriamo che i woodies erano costruiti da falegnami senza grandi risorse. In questo contesto non esistevano vetri bombati.
Io ho usato semplicemente i dischi di plastica trasparente che si trovano nei barattoli di cd vergini. P.S. i surf sono troppo divertenti. Il commercio in spiaggia diventa sempre più probabile..... Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il surf "raggiato" è special pure lui!!
A sto punto,visto che macini legno come un tarlo, buttati sui tiki... |
Tiki ? Scusa l'ignoranza. Tradurre, please 😕
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie, era sopratutto il materiale che mi interessava...nuove idee per riciclare :D
Tiki...https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tiki |
|
Ormai nei raduni custom tatuatori e scultori di tiki sono fissi..
Te tocca.... |
3 allegato(i)
No, no. Niente tiki.
Dopo mille esitazioni ho deciso di seguire il consiglio di Bruno (brutta bestia) e ricoprire il tetto in vinile. Sono riuscito a sfogliare dello skai e ottenere un foglio molto sottile. Nella prima foto il maggiolino nastrato per evitare danni da colla. Nella seconda il vinile è stato generosamente spruzzato con uhu spray e applicato. Adesso si sta incollando. Domani lo rifilo e lo dipingo con nero semilucido. Nell' ultima foto ecco la mia flotta di surf in rapida crescita. A seguire.Allegato 271387Allegato 271388Allegato 271389 Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
La brutta bestia apprezza molto il lavoro ed ha sbavato un pochino vedendo i surf...
Tu ,Carlo,in compenso hai scatenato il carpentiere che c'è in me ed ho tirato in piedi una parete della baracca.. Complice un "fuoco di s.antonio" che mi ha obbligato a muovermi il meno possibile.. Se riesco domani foto.. P s.:..hai sfogliato con la lametta? |
3 allegato(i)
Bruno, è bastato il taglierino. Una volta che ho sfogliato il primo centimetro e separato gli strati, il resto è venuto via a mano.
Ecco le foto del tetto rifilato e dipinto in nero semilucido. Il bordo non è proprio perfetto. Forse ci metterò un profilino cromato. Devo pensarci. Nel frattempo ho cominciato una costruzione che dovrà far parte di un piccolo diorama per ambientare adeguatamente i miei surf. A seguire Allegato 271455Allegato 271456Allegato 271457 Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Dimenticavo: auguri per la tua salute.
Ciao Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi sembra sia venuto bene,nonostante i timori!
Vedendo la baracca mi è venuto un colpo! Assomiglia a quella che so facendo... Grazie per gli auguri. È il caso di dire che so'tutto 'foco! Quando torno dal dottore metto le foto... |
Non ti preoccupare. Sarà molto diverso.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Bene. Il maggiolino è quasi completato. Ho fatto il montaggio finale. Ora mancano un paio di accessori ed è finito. Ora proseguo con i vari cazzilli e con il diorama. Purtroppo temo di aver lanciato la moda dei surf e non è più una cosa molto originale. Pazienza. Forse organizzero un concorso: The Kahuna miniature surf contest.
Le iscrizioni sono aperte. Venghino, venghino. Più gente entra più bestie si vedono. Allegato 271785Allegato 271786Allegato 271787 Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi piace.
Quindi da adesso ci mettiamo comodi aspettando la prossima portata... Cazzilli al forno..? |
Bel lavoro Carlo, rende benissimo, e pensare che era un giocattolo 😉😉 Dalle mie parti i cazzilli sono crocchette di patate impanate e fritte,e si chiamano così perché la loro forma ricorda...appunto. Sono molto buone, ma non le troverete nei ristoranti, perché fanno parte dello street food palermitano. Quindi meglio dire cazzilli fritti.
😁😁😁 stay tuned |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41 AM. |