![]() |
[auto] renault re 20 turbo f1
4 allegato(i)
ciao ragazzi eccomi con il mio primo wip dopo un bel paio di anni di modelli montati in sordina, ho sempre costruito da scatola ma iniziando con poco se qualcosa si potesse migliorare con i vostri consigli vorrei alzare un po il mio livello. Inizio con le foto della scatola e delle varie sprue, questa sera sperando che i pezzi siano asciutti inizierò facendo qualcosa. Allegato 267478Allegato 267479Allegato 267480Allegato 267481 ah infine 3 domande:
1. Leggo spesso di far vedere di più la rivettatura nella parte centrale dell abitacolo: come si fa? :) 2. Pensavo la parte gialla di colorarla con la bomboletta tamiya ts46 secondo voi è il colore giusto? 3. Vorrei farla nella versione Digione 79(ho anche la t4 da costruire) non ho foto in casa qualcuno avrebbe qualcosa? Grazie anticipatamente Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Christian, se sei del 93 hai già tutta la mia simpatia aumentata in quanto trovare un ragazzo della tua età che si appassiona alle vetture del 79 non è abituale, quindi l'apprezzo molto.
Se non sei un esperto modellista di sicuro la scelta di cominciare a dettagliare su una scala come l'1/12 è senza dubbio azzardata in quanto se da una parte le dimensioni del modello aiutano, dall'altra creano tante di quelle opportunità che diventa difficile dettagliare senza scadere nell'evidente posticcio. Detto questo non ti voglio scoraggiare, anzi ti invito a provare a fare un passo alla volta provando ad affinare la tecnica senza fretta. Per simulare le rivettature in questa scala, credo che l'unica sia quella di usare dei rivetti aftermarket (ne puoi trovare di tutti i tipi in rete e nei negozi di modellismo). Diversamente su youtube puoi provare ad osservare le tecniche che usano alcuni che simulano la rivettatura con sistemi più pratici ma che hanno bisogno di manualità. Per le altre domande non sono in grado di aiutarti, sorry. Ciao e buon lavoro Anton |
Ah la passione per quegli anni me l ha passata mio padre, ore e ore di video di vecchie gare ma a cui crescendo mi sono appassionato sempre più, grazie per i consigli provvederò a guardare alcuni video, perché rivettarlo tutto non so se ne sono in grado ;) non vorrei forarlo troppo!
Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il soggetto è interessante ti seguirò sicuramente.....
|
Ma sei sicuro che il giallo corretto sia il Ts 46?? io l'ho fatta ma con il ts 16... Bellissimo kit, ottima scelta!!!:D:D
|
Il ts 46 è color sabbia, è il 16 il colore
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ragazzi ho sbagliato, il ts 47, sarebbe il Chrome yellow, ma mi sono ordinato lo zero paints adatto! :) spero a breve di mettere qualche aggiornamento, che dovevo essere in ferie ma me le hanno tolte!
[auto] renault re 20 turbo f1
Ottimo comunque la bomboletta per questa macchina è il ts 16 io l'ho fatta con quello e corrisponde abbastanza secondo me
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo grazie verrò di prendere anche quello così poi decido quale é il migliore :)
2 allegato(i)
Dopo 1 settimana torno, dico che sarà molto lungo come lavoro perché tempo ne ho sempre meno ahimè :( :( volevo postare 2 foto e dirmi cosa ne pensate dell alluminio come colore, era meglio dare una mano di colore più scuro sotto? Allegato 268046Allegato 268047
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 AM. |