![]() |
Ponte sul PO alla Gerola
7 allegato(i)
Come richiesto da alcuni amici modellisti navali di arsenale, posto alcune immagini del lavoro che ho in corso (non è certo navale) scala 1:30, dimensione reale 97 metri.
Si tratta di una delle 8 arcate di cui è costituito il ponte. Sono realizzate in rame e assemblate con ribattini sempre in rame. Il ponte è ancora in uso nella realtà. A margine uno scorcio della piegatrice. Se qualcuno vuol saperne più sono a disposizione. Ciao a tutti. Marco. |
Ciao Marco e benvenuto :beer:
è sempre un piacere vedere lavori autocostruiti e diversi dal solito ;) |
Ho cercato sul web le foto del ponte in questione, sono rimasto sbalordito dal lavoro che stai realizzando, complimenti, vedere lavori del genere è sempre un piacere. Una curiosità, una struttura del genere che peso raggiungerà una volta terminata?
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Complimenti, realizzazione splendida, atipica ed enorme........ ;)
|
Complimenti per il lavoro, davvero impressionante.
Stai vedendo se c'è un posto libero al Miniatur Wunderland di Amburgo?:bohk7ar: |
Bravo, oltre al valore intrinseco del modello, vi è anche un valore economico, il rame, negli ultimi anni, costa quasi quanto l'oro :smilese:
|
Quote:
Pensa che durante l'ultima guerra un'arcata, sotto i bombardamenti, è stata divelta dai piloni ed è caduta nel greto del PO intera! |
Quote:
|
Quote:
Il costo totale non lo posso scrivere: non vorrei che mia moglie consultasse il forum ...:asd: |
Quote:
Comunque oltre all'ottima costruzione sono buone anche le intenzioni. Ciao |
Quote:
|
2 allegato(i)
Per i più curiosi inserisco dal mio piccolo archivio fotografico le immagini d'epoca dell'arcata crollata ma integra, sovrastata da una struttura provvisoria e l'immagine della postazione contraerea tedesca. La prima immagine mostra anche l'arcata contigua che, essendo crollata di lato è completamente disarticolata.
|
Trovo che unire la storia al modello che si sta realizzando impreziosisca sia chi costruisce ma, soprattutto, chi segue il lavoro. Grazie per il lavoro che stai condividendo con noi.
|
Gran bel lavoro complimenti [emoji1303]
Se lo faranno in futuro, da buon messinese, faccio il modellino in 1:30 del ponte sullo stretto in oro 24K [emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
È fantastico. !
Sorgono spontanee due domande: Finito sarà colorato e con carreggiata? Come le pieghi le curve? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45 AM. |