![]() |
1 allegato(i)
|
1 allegato(i)
|
1 allegato(i)
|
Perfetto, intendevo proprio così :)
|
Interessante il progetto..
Di che marca sono i personaggi? ...però un'auto da gara con la valigia da turista...! |
Bruno: i meccanici provengono dal set Citroen per realizzare lo stand/box della Xsara da rally, gli altri due li ho presi tempo fa al banco del l'Aquilone, negozio di modellismo, se non sbaglio, di Torino,
La Jaguar ha si i numeri da gara ma il borsone non potevo non metterlo mi piaceva troppo l'idea 😊😊...diciamo che il fantomatico proprietario ha messo i numeri solo per fare il "ganassa"...come si dice a Milano 😂😂 Inviato con il mio SM-J710F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Devo ammettere che non sono molto social 😊 cmq sono andato avanti col garage..Allegato 265734Allegato 265735
Inviato con il mio SM-J710F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho tagliato le prime tre pareti, finestre, ecc..da un pannello da 0.5 ho invece ricavato la base del punto vendita e relativo piccolo esterno..
2 allegato(i)
Rifiniti i contorni per l'alloggio dei serramenti vari ho iniziato a "mattonare" le pareti interne..
Allegato 265736Allegato 265737 Inviato con il mio SM-J710F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
I mattoni sono ricavati da un foglio di cartone da 3mm, le dimensioni 3x4mm...vinavil, pinzetta e tanta pazienza...
Passo successivo stendere lo stucco per riempire le fughe tra i mattoni e rendere gli stessi simili ai veri manufatti...evaporata la componente acquea dello stucco (da muro) si delineano perfettamente le sopracitate fughe..
1 allegato(i)
|
1 allegato(i)
|
L'operazione mattoni merita l'applauso, ma usando il forex (o simili) incidendolo ti avrebbe risparmiato lavoro.. Anche il polistirene espanso ad alta densità..
|
Grande!
La rasatura su scala 1/24 mi mancava :asd: Ottimo lavoro. PS: lo so che hai già detto di non considerare la macchia rossa sul pavimento, però così fa tanto "scena del crimine" (efferato, aggiungerei). Sei sempre in tempo a cambiare sceneggiatura al diorama :shifty: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 PM. |