Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-02-15, 10:24 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [AUTO]....una tantum....?

...sto per affrontare un lavoro diverso dai soliti....
da almeno 20 anni non faccio altro che modellini di auto da corsa...

Solitamente le stradali non mi attirano,modellisticamente parlando...
ma...ma...

...tempo fa qualcuno nel forum ha mostrato in foto una macchina tedesca elaborata in oriente...
Mi è piaciuta molto.
Mi sono documentato....ho scaricato qualche foto qua e la....ho cercato un kit adatto...ho visto e trovato un t.kit che aiuta molto allo scopo....

Però,nonostante lo "stimolo"...la titubanza c'è.
Vado...? o lascio stare?

sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 10:30 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Come puoi resistere ad una 993 tutta curve?

Vai Sandro, sarà un diversivo che ti piacerà.

In fondo è solo il "lato oscuro del modellismo" che prende piede in te...

Ok, ok, scherzi a parte... base Tamiya, no?
Vecchio 24-02-15, 11:24 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...non si tratta di "lato oscuro" vero e proprio...è che con tutta la montagna di kit che ho a casa...potevo anche evitare....

tra le cose che mi hanno "stimolato" c'è la speranza di fare finalmente una carrozzeria lucida..senza rogne...
qui di mascherature e decals non ce ne sono...Tutto si concentra sulla verniciatura e la finitura....

Mah....

...dimenticavo...la base è la GT2 stradale Tamiya+il t.kit di Hobby Design....
Vecchio 24-02-15, 12:02 PM   #4
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io sarei curioso di vederla...
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 12:07 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
...non si tratta di "lato oscuro" vero e proprio...è che con tutta la montagna di kit che ho a casa...potevo anche evitare....

...dimenticavo...la base è la GT2 stradale Tamiya+il t.kit di Hobby Design....
Il problema dei kit iniziati non me lo pongo più, ormai, perchè per me il modellismo è un passatempo, una fonte di rilassamento e di "distrazione", quindi finchè c'è l'onda dell'ispirazione la cavalco, se va via o se inizia a diventare una forzatura lascio stare tutto. Lo so, è tutto molto discutibile e non necessariamente approvabile, ma tant'è, son fatto così.

Se trovi che questo kit possa darti soddisfazioni e divertimento fallo senza pensarci.

Qui avresti anche la possibilità di provare qualcosa di nuovo con la verniciatura, in termini di colori, non devi attenerti per forza all'esemplare reale cui ti ispiri.
Vecchio 24-02-15, 12:33 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Che bella! Io credo che cambiare un po' di soggetto fa bene. Io ogni tanto faccio un mini kit herpa in 1:87
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 02:26 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

non mi ero mai interessato alle macchine stradali "tamarre"....sì,ci guardavo ogni tanto,di sfuggita...

poi mi sono soffermato su queste 911 esteticamente molto belle,secondo me,e visto che avevo il kit a casa...e visto che si trovata il t.kit a prezzo "calmierato",ho unito le due cose.
Tanto,se non andava in porto il progetto,potevo rivendere tutto.

Ho capito in pochissimo tempo,però,che non sarebbe stata affatto una passeggiata.....(non lo è praticamente mai....)

Metterò alcune foto,e subito saranno chiare molte cose.....

Una delle prime cose da stabilire,e sulla quale sono stato in dubbio per molto tempo,è il colore da scegliere.
Alla fine hoi pensato ad un colore simile a questa Lambo,un fucsia metallizzato..Però NON opaco.Se no che esercizio di "lucidatura" è?

quindi credo proprio che sarà un "candy" colour...Zero o di qualcun altro.
Sabato a Verona con Luca e un altro amico abbiamo chiacchierato con un ragazzo della "Kcolors",che prepara vernici di alta qualità,anche a misura di modellista.
Ecco dal loro sito il campione a cui ho pensato...
Candy 1K Purple » Kcolors.com
Icone allegate
[AUTO]....una tantum....?-103494.jpg  
Vecchio 24-02-15, 04:31 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

io la farei!!!!
il colore è stano forte... ma alla fine se è come la foto che hai messo sarà bella!!!! poi non sarebbe la prima porsche rosa... in trentino ne vidi una ovviamente targata ''D'' (Deutschland) un po' meno fucsia... (una rosa pastello vinse pure Le Mans come vittoria di classe non assoluta)

è meno tamarra di quello che si può pensare è molto più racing anche se non ha i bolli porta numero...

nulla ti toglie di aggiungerci poi altra roba racing rollbar ecc... al massimo non metterci la targa...

procedi che son curioso anche io!!!!!

Ultima modifica di Herman902; 24-02-15 a 04:34 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 04:41 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Anch'io ho parlato con il tipo della Kcolors e mi ha assicurato di avere il prodotto perfetto per realizzare l'argento cromato delle McLaren
Devo provare
Nel frattempo dimmi come ti trovi con quei colori
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 05:16 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Anch'io ho parlato con il tipo della Kcolors e mi ha assicurato di avere il prodotto perfetto per realizzare l'argento cromato delle McLaren
Devo provare
Nel frattempo dimmi come ti trovi con quei colori
il cromo che aveva,di due tonalità,era bello..."convincente"...come daltronde sono convincenti i cromo Alclad,Mr. Color,ecc...
il problema sorge appena tu vai a coprirlo con un trasparente.
E,a detta del ragazzo Kcolors,con il suo trasparente il cromo "cambia pochissimo".E ci credo.
Ma cambia.
Credo che per una questione fisica,sia impossibile che il cromo,colore dall'effetto così particolare,non abbia variazioni una volta coperto con uno strato di trasparente.

Comunque appena farò una McLaren ultima generazione.,...lo scoprirò...

Qui andrò di FUCSIA...(non rosa...)

e che "D" significa Deutschland lo sapevo anch'io....
Vecchio 24-02-15, 05:53 PM   #11
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Ormai la decisione l'hai presa... ma per me una macchina stradale mai e poi mai
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 06:54 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Decisamente SI, e anche prendila con libertà e fantasia una volta tanto che fai uno sgarro

Stavo per scriverti che secondo me fucsia viene una cagata, o meglio sembra un modellino radiocomandato poi ho visto questa purple (opaco)

Un suo perchè ce l'ha.... anche se io andrei di grigio, forse opaco: è talmente estrema la linea che non ha bisogno di colori strani....

A proposito: è interessante l'ssenza del bumper posteriore in stile 037-S4 con la meccanica in vista...

L'ala è allucinante e già intricatissima sulla GT2: a me piace la pulizia di questa:

penso sia un rendering: in ogni caso è un'ala turbo, che si può anche modificare e maggiorare un pochino

bel progetto! Ti divertirai!
Vecchio 24-02-15, 07:29 PM   #13
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Ti sei dato alla tamarraggine pure tu???
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 08:00 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

state calmi.....

Sandrino...non mi sono "dato alla tamarraggine"....
semplicemente la 911 mi è sempre piaciuta,.,.e trovo le trasformazioni RWB molto belle.
Più che scegliere una macchina giapponese...rimango sul tradizionale..."elegante"...

Giovanni,quella che hai mostrato tu non è un rendering...esiste...
Guarda questa...con l'ala "stile SC"....non male,eh?
E' la preferita di RobiJ,ad esempio....

ho passato ore a guardarmi le varie 911 RWB..ce n'è di tutti i colori,di tutti gli allestimenti..ali grandi,piccole..cerchioni da 18...cerchioni da 20...

Credo userò l'ala "complessa",)pur se meno elegante di un "codino" stile SC come nelle foto sopra),perchè la macchina è così larga e "gonfia",che mi pare non stia male con tutto quell'armamentario sul cofano motore....

in quanto al colore...c'è l'imbarazzo della scleta.
Un opaco sarebbe bello..ma è difficilissimo da ottenere "lindo" e perfetto..non sono Riccardo....sono un paciugone...e ,volendo cercare di fare una carrozzeria bella lucida e convincente,non posso complicarmi ancora di più la vita con un opaco...
Quindi vada per un colore lucido....

Mi piacciono molto certi blu....
Guarda questa....

...ma il richiamo alle Subaru è troppo facile.....
così come non la farò nel diffusissimo verde "pisello",o verde chiaro...ce ne sono tante....

La scelta alla fine credo cadrà su un colore violetto...fucsia..insomma,una tonalità del genere....
il fucsia della Lambo che ho postato in precedenza,è molto bello.Solo che non è lucido.... un "candy purple" Zero credo mi toglierà dalle indecisioni....

Anche i cerchioni,che meritano un discorso a se,volevo mantenerli col canale cromato..e,al limite,la parte centrale col rimando del colore carrozzeria.

adesso vado a mangiare qualcosa...Più tardi metterò le prime foto dell'inizio lavori...quando ancora non sapevo in che "groviglio" andavo a finire....
Vecchio 24-02-15, 09:12 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

dunque...ecco il kit e il t.kit.....

quindi le primissime fasi...Taglio di paraurti ant e post,nonchè dei parafanghi ....

Rispondi