![]() |
Ok ho l'acqua demineralizzata delle batterie, va bene? Riguardo al polish che dite?
Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao, piccolo aggiornamento, ho provato a diluire il colore con acqua distillata, in effetti niente grumi, la prova con aerografo a parità di diluizione però è meglio con alcool, così scivola via un po' il colore anche a bassa pressione, 0,6_0,7 circa, allora ho provato un po' più denso e già meglio, comunque l'effetto buccia un po' rimane comunque anche alzando la pressione a più di uno(bar), però sono soddisfatto del risultato e procederò così con acqua distillata, vi chiedo ora se il compound fine tamiya lo do prima e dopo del clear oppure solo dopo? Ho letto molti post e come sempre troppe opinioni contrastanti..... Grazie ancora!
Quote:
|
Carteggiare un metallizzato?
Non perde la "grana"? |
Quoto Bruno, se carteggi un colore metalizzato o perlato fai un disastro, idem con il polish, di sicuro stefanofavi intendeva dire di dare il trasparente e poi, se il risultato non fosse ancora soddisfacente, pareggiare un pò con carta vetro fine e ridare il trasparente.
In alternativa, se il colore dato ha troppa buccia o grumi, eliminalo del tutto e ridallo di nuovo, poi trasparente e poi polish. |
ok grazie, ho dato poco fa la prima mano di trasparente e sinceramente è tutto abbastanza liscio, lascio così per ora, poi dopo la seconda mano vediamo un pò!:bohk7ar:
|
Certo, intendevo dopo il trasp...... :sisi::D
|
5 allegato(i)
Ciao a tutti, piccoli avanzamenti e qualche foto....
Ho avuto un problema con il surface primer tamiya, non riesco a darlo bene con aerografo anche usando il diluente tamiya laquer tappo giallo, mi viene fuori come sporco e molto granuloso anche diluendo parecchio, più della metà diluente, pressione sotto un bar... Voi lo usate? Se si come? Grazie mille a tutti! Allegato 244589Allegato 244590Allegato 244591Allegato 244592Allegato 244593 Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
I tamyia li diluisco con nitro senza problemi.
|
Quello in barattolo di vetro dico, a quanto lo diluisci? In percentuale?
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 AM. |