![]() |
Tyrrell P34
Ok, finalmente è arrivato il kit e ho cominciato a farci qualcosa. Allora, la mia esperienza logicamente è ai minimi termini, quindi sto impazzendo come da programma. Ho quasi finito il motore, appena posso metterò qualche foto per avere i vostri commenti. Sto impostando a gestire le vernici coi loro tempi e le istruzioni. Comincio a rispettarle un po di più, nel senso che se loro dicono di eseguire un determinato lavoro con una tal sequenza, conviene rispettarle. I collettori dei gas di scarico ne sono un esempio :)),si può dire che sono montati a furia di parolacce. Ciao, alla prossima metto le foto.
|
3 allegato(i)
Eccomi, ditemi cosa ne pensate. Sono ancora molto lontano dal finirlo, ma è una immensa soddisfazione essere arrivato fin qua. Ora una domanda, ci come fareste per mettere in risalto il logo sul motore? E voi i pezzi li verniciate prima di montarli o dopo? Grazie, sono pronto a imparare, è il mio primo kit.
|
Per il logo potesti usare un pennellino sottiissimo per dare l'argento
Non c'è la decal? |
Ciao, per la scritta come ti è già stato suggerito o usi un pennellino o uno stuzzicadenti e la lente di ingrandimento per vedere meglio.
Per la verniciatura dei pezzi dipende. Solitamente per parti come un blocco motore, conviene prima assembkarlo e poi verniciarlo. |
Ciao, domani preparo la carrozzeria. Appena posso metto le foto. Grazie per i consigli.
|
se non lo usi....usa il primer! fondamentale secondo me.
io sconsiglio gli acrilici quando usati a pennello....poi fai te.;) |
2 allegato(i)
Finalmente ce l'ho fatta. Lavoro permettendo. Oggi spero di riuscire a verniciare anche. Vediamo :confused:
|
2 allegato(i)
Ecco qua
|
Quote:
Bel lavoro. Che vernice hai usato? Hai fatto il logo sul motore? Grazie. |
Tamiya ts 15 e ts 26,il logo mi perseguita, ora si sono aggiunti anche quelli degli pneumatici anteriori,ben 4. Quelli posteriori fortunatamente è stato semplice con un pennarello bianco con punta 0,4.
|
Quote:
Ok, grazie. |
Occhio che sembra esserci poca vernice sulle paratie interne dell'alettone!
|
Quale alettone? Il frontale o il posteriore?
|
Cazzpita l'ho visto anche io! Vedi, voi avete l'occhio clinico, io da novizio non sono ancora allenato. Grazie, appena posso sistemo
|
2 allegato(i)
Oggi ho iniziato a mettere le decal, mai fatto in via mia.
|
Ciao, i lavori procedono, volevo chiedere che spray usare da mettere sul modellino dopo la fine della posa delle decal. E in ultimo sto accarezzando l'idea di prendere Laferrari della tamiya, per chi l'abbia già costruita, sa dirmi che livello di difficoltà ha? Ho visto che ci sono anche le foto incisioni, che non so bene come utilizzare. Pensate che come secondo modello da fare sia troppo difficile? Grazie in anticipo per i consigli.
|
1 allegato(i)
Messo ts13 e montato asse anteriore
|
4 allegato(i)
E anche se pieno di errori il mio primo modellino è finito. Ho imparato diverse cose, con l'esperienza cercherò di correggere gli sbagli fatti su questo. Mi è già arrivato il nuovo modellino, la bugatti t50 delle heller d'annata. Trovato su ebay a un prezzo ridicolo Allegato 243073Allegato 243074Allegato 243075Allegato 243076
Inviato con il mio SM-A500FU - Scarica l\'app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Molto bella, bravo! [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106] |
|
Buona la prima direi. A me sembra un buon lavoro. Bravo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM. |