21-11-15, 03:00 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 250 GTO chassis 3505
|
|
|
21-11-15, 03:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Questo modello verde mi è sempre piaciuto...
Acrilici tamiya?come hai ottenuto il colore?
aerografo e poi lucidatura o hai azzeccato subito la stesura?
|
|
|
21-11-15, 05:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ammazza che colore....
però la verniciatura è perfetta... (beato te.  )
Bel lavoro,complimenti.
|
|
|
21-11-15, 11:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lavoro impeccabile come sempre.
La base qual è?
|
|
|
22-11-15, 06:52 AM
|
|
|
Utente
|
... credo che il colore fosse 95% bianco lucido e 5% verde ...
La stesura è risultata una porcata piena di buccia, poi la scala enfatizza, in sequenza ho lisciato la vernice, poi ho steso una prima mano di lucido laquer Alclad, ho carteggiato e steso una seconda mano solo a questo punto l'ho portata al lucido finale.
La base è un clone di una GTO nostalgia AMR ... c'era anche il motore che ho messo da parte per un montaggio futuro, magari migliore di questo. C'è da dire che in giro di GTO belle in 1/43 non ce ne sono. Neppure spendendo 800 € per un modello Make Up ci si ritrova con il kit perfetto, tant'è che Kamimura l'ha tagliato e allargato.
Si discute per giorni su quale abbia la linea migliore e si spendono centinaia di euro per delle schifezze in metallo bianco dove butti tre quarti dei pezzi per poi rifarli ... non ha senso. Spero che prima o poi Hiro ci degni di una GTO che valga il prezzo. Qualcosa di simile alla TZ2 o la Tipo 33 che sono dei gioielli.
|
|
|
22-11-15, 10:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
... credo che il colore fosse 95% bianco lucido e 5% verde ...
La stesura è risultata una porcata piena di buccia, poi la scala enfatizza, in sequenza ho lisciato la vernice, poi ho steso una prima mano di lucido laquer Alclad, ho carteggiato e steso una seconda mano solo a questo punto l'ho portata al lucido finale.
La base è un clone di una GTO nostalgia AMR ... c'era anche il motore che ho messo da parte per un montaggio futuro, magari migliore di questo. C'è da dire che in giro di GTO belle in 1/43 non ce ne sono. Neppure spendendo 800 € per un modello Make Up ci si ritrova con il kit perfetto, tant'è che Kamimura l'ha tagliato e allargato.
Si discute per giorni su quale abbia la linea migliore e si spendono centinaia di euro per delle schifezze in metallo bianco dove butti tre quarti dei pezzi per poi rifarli ... non ha senso. Spero che prima o poi Hiro ci degni di una GTO che valga il prezzo. Qualcosa di simile alla TZ2 o la Tipo 33 che sono dei gioielli.
|
Allora intanto ti faccio i complimenti, a me non sembra così male e la verniciatura rende molto.
La GTO di Hiro in 1/12 è spettacolare, anche se la '64 vedendola di profilo sembra un po'schiacciata dietro, però l'ho vista solo in foto. La 33 è un po'che anch'io la sto cercando ma a prezzi umani è dura.
Magari Hiro riscala la GTO in 1/24 come ha fatto con la 037
|
|
|
22-11-15, 10:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Premesso che sto modellino lo hai montato da dio.... sapendo di che base di partenza si tratta, ovvero un clone di un kit di 30 anni fa... non riesci a sistemare un po l'assetto, abbassandola un po dietro? Sembra bella picchiata in avanti cosi...
Solo un suggerimento.... perchè sto lavoro è da 10.... e con quel fix sarebbe da 10 e lode
|
|
|
22-11-15, 12:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tempo fa avevo qualche GTO di remember sempre in scala 1/43 a me sembravano azzeccate come dimensioni e forma....ma ero giovane....
|
|
|
22-11-15, 02:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sepultura
Tempo fa avevo qualche GTO di remember sempre in scala 1/43 a me sembravano azzeccate come dimensioni e forma....ma ero giovane....
|
Del resto sono cloni delle AMR, hanno solo aggiunto il motore avendo le AMR il cofano separato del resto della scocca.... ma in kit non le ho mai viste...
|
|
|
23-11-15, 07:14 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
23-11-15, 08:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
..sicura che l'AMR avesse il cofano separato?
Io ce l'ho imboscata da qualche parte, ma non ricordo il cofano..
|
|
|
23-11-15, 10:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto bella!
Complimenti!
|
23-11-15, 11:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Dino,...un altro pezzo spettacolare!!...bellissima!
|
|
|
23-11-15, 12:48 PM
|
|
|
Utente
|
...grazie! Troppo gentili, tra l'altro col macro ho notato una grondaia sverniciata ... besemmia su una macchina da 34 milioni di euri
|
|
|
23-11-15, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
..sicura che l'AMR avesse il cofano separato?
Io ce l'ho imboscata da qualche parte, ma non ricordo il cofano..
|
di AMR ne sono state fatte varie versioni negli anni.... in cui Ruf rifaceva il prototipo da zero... ne ha rifatti 5/6 mi pare... quindi c'è da divertirsi a capire quale AMR hai li. Mi pare che i migliori fossero i Le Phoenix...
|
|
|