Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO]....una tantum....? (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/116346-auto-una-tantum.html)

riccardozanelli 26-02-15 12:30 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1246166)
per i cerchioni sono stato nel limbo parecchio tempo...alla fine in giro si trovano tante alternative...ma col canale profondo come sfoggiano queste 911,non c'è praticamente niente di utilizzabile...
Ho mantenuto gli originali del t.kit,che sono ben fatti(e non sono ovali...)
Ci sono più problemi con le gomme,che sono di profilo bassissimo e poco credibili.
Ma ho trovato la soluzione.
Posterò le foto doamni,e tutto sarà più chiaro...

Le pannellature però sono già ok...In che senso sono da rifare?
sulla carrozzeria,di extra,c'è da incidere lo sportellino del serbatoio....

Intendevo queste in rosso che combaciano con i tagli alla carrozzeria.

Io farei i cerchi nero lucidi o gun metal e le pinze gialle.:Ok:

bruno 26-02-15 07:13 AM

Io suggerirei uno stile alla Chip Foose..
Bicolore....senza troppi accenni colori extra per i particolri, a meno che non si raccordino ai colori della carrozzeria.

sandro67 26-02-15 09:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da riccardozanelli (Messaggio 1246196)
Intendevo queste in rosso che combaciano con i tagli alla carrozzeria.

Io farei i cerchi nero lucidi o gun metal e le pinze gialle.:Ok:

sì,ho capito...bè,li le linee sono belle definite....anche troppo... :brig:
e' una delle cose che odio di più...mi faranno perdere un mucchio di tempo.
Comunque ho dovuto agiungere materieale,sul muso,perchè era troppo in dentro rispetto al resto della carrozzeria.Ho incollato del plasticard...e ho limato...

Sul viola o simile credo anch'io che stiano meglio gialle..le pinze...
Per i cerchi,canale cromato e interno come la carrozzeria.Molte Rauh Welt sono così.I cerchioni tutit neri non mi piacciono...rendono poco...

sandro67 26-02-15 09:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da johnnycere (Messaggio 1246185)
Permettimi: nell'arredamento da interno (io quello faccio...ndr) oggi il viola vuole un verde acido, Ts-20 o Ts-52 per intenderci

Greco

minchia...allora vuoi proprio che sia tamarra sul serio...:brig:

No...no...non fa per me...Interni colore scocca nuda...con al limite tappetini davanti ai sedili...

Luca,il verde è bello...ma ne ho viste tante di quel colore...Volevo diversificare....

Pennywise 26-02-15 10:46 AM

a me piace un sacco il soggetto :tunz6rh:
ma io sono tamarro dentro :brig: :Ok: trovo più che giusto fantasticare un po' sui modellini...

seguo con interesse!

per i cerchi se vuoi qualcosa di differente l'unica sarebbe utilizzare la "stella" centrale e abbinarla ad un canale in alluminio di misure adeguate

per il colore secondo me ci sta divinamente un pastello, magari satinato, bello saturato. tipo turchese, violetto, arancione, verde lime

sandro67 26-02-15 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1246244)
a me piace un sacco il soggetto :tunz6rh:
ma io sono tamarro dentro :brig: :Ok: trovo più che giusto fantasticare un po' sui modellini...

seguo con interesse!

per i cerchi se vuoi qualcosa di differente l'unica sarebbe utilizzare la "stella" centrale e abbinarla ad un canale in alluminio di misure adeguate

per il colore secondo me ci sta divinamente un pastello, magari satinato, bello saturato. tipo turchese, violetto, arancione, verde lime

io non sono tamarro dentro...a me una Peugeot 206 con l'alettone...o la Punto rasoterra con le minogonne fa schifo...
ma una 911 Rauh Welt direi che è un'altra storia...decisamente.
ed essendo una stradale,la carrozzeria linda e senza decals,mi da modo di provare ad ottenere una verniciatura convincente...
se fallisco,mai più una cosa del genere...parola di boyscout!:Ok:

per i colori...c'è l'imbarazzo della scleta..ed infatti sono indeciso.
con le auto da corsa il problema non esiste...si copia l'originale...:brig:

deepblue 26-02-15 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1246246)

Ciao! Mi piacciono molto l'idea ed il progetto! Un po' tamarro dentro (come qualcun'altro che ha commentato) lo sono anch'io...basta vedere cosa sto pasticciando nel Custom Cafè con la mia Boxster! Di sicuro comunque quella è un'altra storia, sono troppo alle prime armi per comparare i lavori... :redfaces:
Comunque a me piace la tua idea dei cerchi con canale cromato ed interno colore carrozzeria! :ahsisi:
...ed il viola che vuoi usare secondo me è spettacolare!! Seguo ed attendo progressi! :brig:

disca92 26-02-15 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1246246)
io non sono tamarro dentro...a me una Peugeot 206 con l'alettone...o la Punto rasoterra con le minogonne fa schifo...
ed essendo una stradale,la carrozzeria linda e senza decals,mi da modo di provare ad ottenere una verniciatura convincente...
se fallisco,mai più una cosa del genere...parola di boyscout!:Ok:

per i colori...c'è l'imbarazzo della scleta..ed infatti sono indeciso.
con le auto da corsa il problema non esiste...si copia l'originale...:brig:

Che bel progettino Sandro.. seguo con interesse! Pare però che le influenze del Custom Cafè stiano dando i loro frutti! :tongues:

deepblue 26-02-15 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da disca92 (Messaggio 1246249)
Che bel progettino Sandro.. seguo con interesse! Pare però che le influenze del Custom Cafè stiano dando i loro frutti! :tongues:

:asd: :asd: :asd:

riccardozanelli 26-02-15 11:26 AM

Mi raccomando sugli interni, fai una bella imbottitura pelosa su sedile, pianale e volante 👍

kiki23 26-02-15 11:52 AM

bel progetto ti seguo e a me non dispiace ne fucsia con cerchio o oro o nero o l'azzurro che hai postato giusto per uscire un po dai soliti colori:Ok:

sandro67 26-02-15 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da disca92 (Messaggio 1246249)

sorry...ma del "custom cafè" non mi appartiene nulla..... :winker:

questa è una macchina esistente.
Cambia il colore...e poche cose.Ma c'è.
Dalle vostre parti si va di fantasia...

Cavicchi74 26-02-15 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da riccardozanelli (Messaggio 1246256)
Mi raccomando sugli interni, fai una bella imbottitura pelosa su sedile, pianale e volante ��

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!che poi mi và di traverso il pranzo dalle risate.........:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

filmon 26-02-15 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1246264)
sorry...ma del "custom cafè" non mi appartiene nulla..... :winker:

questa è una macchina esistente.
Cambia il colore...e poche cose.Ma c'è.
Dalle vostre parti si va di fantasia...

Ti sorprenderebbe scoprire come la stragrande maggioranza dei modelli di cui si parla nel custom cafè esistano pure nella realtà.

Ti basta guardare anche solo l'inizio di questo thread di Bruno:
http://www.modellismo.net/forum/cust...-ruggenti.html

E' solo un approccio diverso al modellismo.

PS: non credo che jhonnycere si riferisse all'arredamento della porsche, penso abbia solo fatto un riferimento alle attuali tendenze negli arredamenti delle case. Anche io lascerei lamiera nuda (senza rivestimento, intendo, quindi verniciata).

johnnycere 26-02-15 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1246271)
PS: non credo che jhonnycere si riferisse all'arredamento della porsche, penso abbia solo fatto un riferimento alle attuali tendenze negli arredamenti delle case. Anche io lascerei lamiera nuda (senza rivestimento, intendo, quindi verniciata).

Per farci la punta indicavo un colore per le pinze, perché di quelle di parlava, ma mi sono espresso male, non sono molto abituato ai forum...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41 PM.