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quel che dice "pasticcino" è vero...
ma è volutamente povero..il blocco motore..Io l'ho voluto solo un po' arricchire perché dal di fuori spero che qualcosina si intraveda...una volta finito tutto.Così da scatola fa pietà. Ti metto la foto dalla quale ho preso spunto x l'intercooler..Ho guardato decine di foto..tutti diversi..ce ne sono di tutti i colori... Le 911 non le conosco molto..quindi ho scelto una versione e via... http://i1281.photobucket.com/albums/...psnc9wkdbz.jpg quello nella foto che hai messo della 911 giallina,non è molto diverso..è solo nero invece che cromato... Comunque la strada è ancora lunga... Grazie x la fiducia,Rob...:looksisi3gy: |
eh si esatto, intendevo cosi.
pensaci cmq perche´se hai fatto quel lavoro non facile di ricostruzione della parte superiore del flat 6, penso a sto punto per lasciare il vano motore in ogni caso aperto e/o visibile, sicuro riesci anche a dettagliarlo a "livello sandro". hai fatto 30, fai 31. ne hai di brutto le capacita e sai benissimo che soddisfazione ti da una volta completato. Al limite fai un fitting nella carrozzeria anche solo per vedere quale parte resta piu in vista e consiglio mio (perche´ho come il sospetto che un pochino ti stia passando la voglia con sto modello che non e´ne carne ne pesce per quello che in genere monti tu ) dettaglia solo quella, ma al TUO standard. pensaci...:looksisi3gy: . Sai che son pasticcino, e che pasticcio, ma io non ti dico "bello lo stesso". Non coi tuoi modelli. |
...ha ha ....vero..un po' mi è scesa la catena con sta macchina...
Però mi basta guardarla da dietro,con le ruote montate,e subito mi torna la voglia...:) Se riesco a risolvere due o tre rogne nella carrozzeria,dopo tutto procederà più spedito. Ma non ho intenzione di lasciare il cofano post a perto... Se no non me la cavo più.... Il motore sarà un "manichino". Una questione di scelte...di tempo...(che non ho) |
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mica vero....ho tutti i fori per i rivetti lungo gli archi passaruota e le minigonne,da rifare perché spariti o chiusi...
Poi devo incidere PER BENE le pannellature sul muso,che sono irregolari...anche dopo la quinta prova con stucco,attack,putty...ecc... A volte mi sento come Fantozzi....:rolleyese::dead::rolleyese: Risolti questi punti,ecco...potrò puffizzare la carrozza.... Mi sono concesso anche una super-tamarrata in abitacolo..ma non si noterà molto.... :winker: Quando la vedrà il Cavicchi..... :skept::skept::shock: |
Oddio...hai fatto i cubi di pelo appesi allo specchietto....
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no..non a quei livelli...Diciamo che nei pannelli dlele portiere ho usato una decals molto particolare.... Dovrebbe vedersi poco,a modellino finito(per fortuna...) :winker: |
Sandro, mi permetto un piccolo appunto, nel caso tu non ci abbia già pensato.
Non so la situazione sul tuo modello com'è, ma io accentuerei la pannellatura tra i parafanghi aggiunti e la carrozzeria. Ultimamente, infatti, ho notato più di un modellino di gt2 terminato dove quella giunzione, in foto, non si nota mai, si perde nella verniciatura. Ti parlo del kit base Tamiya, ma dimensioni delle appendici a parte la tecnica reale è quella, parafango rivettato sulla lamiera. Considera, tra l'altro, che RWB usa un sigillante nero tra le parti, applicato dopo aver rivettato i parafanghi all'auto, che rende molto evidente la giunzione. A mio parere è un aspetto caratteristico, che inoltre evidenzia ancor di più le generose dimensioni del kit aereodinamico e il senso di "iper-muscolatura" che ne restituisce. Una volta verniciato il tutto, una buona pannellatura può agevolarti il lavoro con delle lavature. |
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caro Filmon...hai detto tutto benissimo...
Avevo visto quella 911...Verniciatura molto bella...ma tutto un po' "perso" nella vernice. Ho ripassato tutte le linee di giunzione tra i parafanghi del t.kit e la carrozzeria in plastica.In alcuni punti,giocoforza,la colla era arrivata ai limiti del bordo,togliendo lo "stacco" tra le due parti. Con lo scriber tutto torna a posto. Per mia fortuna solitamente non carico mai di vernice...un po' aiuta ad evitare certe rogne. ho invece un problema nelle linee del cofano anteriore,perchè non riesco a renderle regolari...nette.Le ho già ripassate e rifatte 4 volte.E credo che sarà la quinta...la prossima.... |
Se può servire un piccolo suggerimento, prova a costruirti una dima che riproduca le linee alle distanze giuste e soprattutto dritte. Giusto un piccolo suggerimento ciao
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We lasagna, nn te la sarai presa [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] dai che la voglio vedere sta vettura....visto che alla fine anche tu un po nel mondo tamarro sei caduto???scherzo mi piace assai come auto e come la stai facendo[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
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Patacca... Come se non ti conoscessi.... :tongues::tongues::tongues: Rob,la dima è sempre una buona idea..Il guaio è che le linee fanno le curve del muso,ho provato a scavare,fare il solco più largo...riempire di putty...e incidere PRIMA che diventasse secco...non ha funzionato...almeno non del tutto. Dovrò ripetere.... |
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opzione B Usi un altro cofano.... e stucchi dalle parti, io roba in più ne ho se ti serve, molta se vuoi vedere il lavoro sul 356 per capire il concetto posto |
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