Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [FANTASTICO/MANGA/ANIME] Ombra di Morte astronave (Capitan Harlock) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/116138-fantastico-manga-anime-ombra-di-morte-astronave-capitan-harlock.html)

lestat2204 20-02-15 09:01 PM

scusate ancora

1 allegato(i)
avevo dimenticato una immagine....scusate...

lestat2204 22-02-15 09:13 AM

1 allegato(i)
Mi aspettavo qualcosa di piú scuro....

lestat2204 22-02-15 08:32 PM

4 allegato(i)
Ho passato il blue navy sulle fiancate, peccato che ne ho dimenticato una coppia....poco male...visto che devo ripassare un pò di vernice...l'unica cosa che mi secca è un pò di rallentamento ma è anche vero che sto attendendo il verde "giusto"....nel mentre consigli, pareri, eventuali lavate di capo (che fanno sempre bene)?

Stavo pensando di fare a pennello la cabina di comando viste le dimensioni veramente ridotte. Che ne pensate? credo che sia fondamentale lavorare quanto più possibile con la lente di ingrandimento...attendo vostri commenti se possibile

deepblue 23-02-15 12:02 PM

Beh, le dimensioni sono davvero...MINI! Non posso che essere d'accordo con te sull'uso della lente il più possibile!
Purtroppo le ultime foto sono un po' buie ed il colore non si capisce molto bene...ma se non è quello definitivo, attendiamo la "prossima mano"! :Ok:

Rob72 23-02-15 07:45 PM

Ciao lestat2204 da quello che ho capito seguendo i tuoi wip sei un gran malato (nel senso buono) di capitan harlock quindi posso chiedere anche a te
Ho bisogno di reference sull'arcadia blu cioè foto, immagini ravvicinate dei particolari come il ponte di comando, il castello di poppa, i motori ecc.. È anche non meno importanti le dimensioni reali della nave per tirare fuori la scala. So che si tratta di un fumetto però come è successo per la Yamato, il grande maestro Matsumoto avrà fatto una scheda tecnica anche dell'Arcadia o no??

Rob72 23-02-15 07:46 PM

Dimenticavo scusami per l'off topic

lestat2204 23-02-15 09:05 PM

1 allegato(i)
Ciao Rob72...sono più che altro simpatizzante (in particolare del tema libertà che deriva dal Jolly Roger a sfondo nero, quello rosso significa che non verranno fatti prigionieri)...se sta bene a decals/modelfriend ed agli altri mod sta bene a me...provo ad allegare una foto che trovi anche al sito

Capitan Harlock AULAMANGA.it

Mentre a questo sito puoi trovare spunti (anche se la versione che cerchi tu è in verde)

L’Ombre de la Mort – Death Shadow (Albator – Harlock) | Otakia.com

Stante quanto detto sopra posso però dirti che a parte il retro in legno e fregi a rilievo in oro...vetrate gialle ad eccezione del retro dove il jolly roger è bianco...ogni voltra nell'ANIME/cartone troverai delle diversità. Io me ne sono reso conto facendo i figurini. In pratica non esiste un Capitan Harlock o un Tadashi Daiba con i colori fissi e fermi.

Ne possiamo parlare come e quanto vuoi, alla fine, come molti dicono, è un anime e salvo linee guida possiamo lasciare ampio spazio alla fantasia (o seguire le istruzioni).

Spero di essere stato utile.

Saluti,

Lestat

lestat2204 24-02-15 11:15 PM

3 allegato(i)
Messo OT nell'angolo...aggiornamento time....il verde sta arrivando quello.che vedete ers di.fondo...il blue navy é definitivo...come sto procedendo?

Roby278 24-02-15 11:26 PM

Ciao, seguo tutti i tuoi wip...sono appassionato di manga da una vita, e per un periodo ( diversi anni, per la verità) ho fatto solo modellini di robot, astronavi e figurini giapponesi, e in cantina ne ho ancora un bel po' da fare! Mi fa piacere trovare sul forum i soggetti che proponi tu, cosi come qualche gundam (o zack!)...
Se posso darti un consiglio cerca di fare delle foto migliori, sinceramente a volte faccio fatica a capire se ci sono difetti o se è la foto che ti frega... Sarebbe più facile scambiarsi pareri ed eventualmente darti qualche dritta. Detto questo continua così, facci vedere delle belle astronavi, magari qualcuno in più si appassiona e il genere prende piede! Buon lavoro

lestat2204 24-02-15 11:31 PM

Ciao rob, grazie per il suggerimento. Purtroppp la scala è 1/1600 (lunghezza totale poco piú di 10cm) ed avendo solo 12Mpixel di risoluzione nom sempre è facile. Farò il possibile. Ciao, lestat

filmon 25-02-15 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da lestat2204 (Messaggio 1245965)
Ciao rob, grazie per il suggerimento. Purtroppp la scala è 1/1600 (lunghezza totale poco piú di 10cm) ed avendo solo 12Mpixel di risoluzione nom sempre è facile. Farò il possibile. Ciao, lestat

Solo 12 mega? E' più di quanto possa servire :brig:
Due soli accorgimenti:
1) utilizzare la funzione "macro" della fotocamera
2) illuminare bene il soggetto da fotografare mediante una lampada da tavolo o un faretto

Tornando al kit, forse è tardi per farlo presente ma mi pare che le giunture tra le due semifusoliere non sono state stuccate. E' un peccato, si vedrà a lavoro ultimato.

lestat2204 25-02-15 07:36 PM

Ciao filmon per la 1) ok per la 2) è voluto...ho sbagliato? Mi sembrava carina come cosa non essendo una derivazione navale tipo yamato ma proprio un astronave...il modellino è illuminato da lampada alogena 45W non basta? Grazie comunque...

Rob72 25-02-15 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da lestat2204 (Messaggio 1245691)
Ciao Rob72...sono più che altro simpatizzante (in particolare del tema libertà che deriva dal Jolly Roger a sfondo nero, quello rosso significa che non verranno fatti prigionieri)...se sta bene a decals/modelfriend ed agli altri mod sta bene a me...provo ad allegare una foto che trovi anche al sito

Capitan Harlock AULAMANGA.it

Mentre a questo sito puoi trovare spunti (anche se la versione che cerchi tu è in verde)

L’Ombre de la Mort – Death Shadow (Albator – Harlock) | Otakia.com

Stante quanto detto sopra posso però dirti che a parte il retro in legno e fregi a rilievo in oro...vetrate gialle ad eccezione del retro dove il jolly roger è bianco...ogni voltra nell'ANIME/cartone troverai delle diversità. Io me ne sono reso conto facendo i figurini. In pratica non esiste un Capitan Harlock o un Tadashi Daiba con i colori fissi e fermi.

Ne possiamo parlare come e quanto vuoi, alla fine, come molti dicono, è un anime e salvo linee guida possiamo lasciare ampio spazio alla fantasia (o seguire le istruzioni).

Spero di essere stato utile.

Saluti,

Lestat

Sei stato chiarissimo e utilissimo e ti ringrazio vivamente, ovviamente sto seguendo anche il tuo lavoro che mi sembra andar bene per ora. Sono d'accordo sulle foto, vanno migliorate proprio per il fatto che lavori su modelli in scala così piccola, ma vai così😋😋

lestat2204 25-02-15 10:07 PM

Scusami filmon...ora ho capito che intendevi...la parte frontale giusto? quella parte in realtà andrà dipinta di verde o meglio ancora di nero, me ne ero dimenticato, quindi si potrebbe stuccare e carteggiare...spero di essere stato chiaro...

lestat2204 26-02-15 12:13 AM

5 allegato(i)
Riprovo con le foto per eventuali commenti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 PM.