03-02-15, 02:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Fiesta WRC Lotos Robert Kubica Rally Montecarlo 2014
Ciao a tutti,qui i lavori della Fiesta WRC Lotos di Kubica.Questo il modello.
|
|
|
03-02-15, 02:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi rifiuto di commentare il lavoro sulla macchina del pollo giallo, quindi, scriverò solo per quella di Kubica...  
Dunque, a dirla tutta, bencheè questa livrea sia bella, io avrei aspettato un attimo, Racing Decal stà uscendo con la versione 2015 Montecarlo di Kubica, che, personalmente oltre che essere più bella in quanto opaca è anche più facile da fare, in quanto, il cromato l'ha solo sul tetto e basta, quindi, una superficie bella uniforme e senza curve o gobbe.
Questa non è semplice da fare, ti sei lanciato in una bella sfida, ma, ti seguirò comunque perchè le Ford sono le mie WRC preferite!
Se puoi fai una foto al foglio decal, sono curioso di come Renaissance ha fatto la disposizione dei colori.
Ormai noto che, per fare un kit alternativo, fra decal, tkit vari etc etc, si deve sborsare sui 100€. Inizia ad essere davvero molto impegnativo.
Anche perchè tu Loris hai messo alettone diverso e cofano, ma, ci sarebbe pure assetto, cerchi più corretti e cornici vetri laterali posteriori!
Buon lavoro!
PS, ho finito le 2 Peugeot 307 WRC, appena riesco ti mando le foto!
Ultima modifica di albertop; 03-02-15 a 02:57 PM
|
|
|
03-02-15, 04:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E' una bella sfida sta Lotos... e la affiancherei a una 2015 del monte... una cosa non capisco: perchè c'è da cambiare cofano e alettone dietro? Cosa cambia?
|
|
|
03-02-15, 04:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Alby,ciao Attila,per la bella rogna che mi son preso ti dò pienamente ragione,il posizionamento del cromo sò che non è compito facile,sarà tutto un ritaglio e far coincidere perfettamente le decal renaissance sul foglio Gunmetal in cromo sarà difficile,ma non starò di certo a diventar matto,se mi passerà sotto e si vedrà del lieve spessore .........amen,l'importante è averla nella collezzione,Kubica è un pilota fuoriclasse che mi piace d'avvero molto,peccato questi suoi continui errori,troppo irruento e aggressivo nella guida,ma se mai un giorno toglierà questo suo errore.......avranno che aprire per bene gli occhi,basta vedere cosa ha nuovamente fatto quest'anno al Montecarlo,partito troppo forte,uscito sulla prima PS,fatto la seconda con macchina demolita,ma poi.........il resto parla da sè,basta vedere le PS vinte,quella da 51 km,la più lunga a mazziato e cazziato i big,nomi come Ogier,Loeb,Tanak,Osberg,insomma mica dei pirla!!!!Mi piace d'avvero molto questo Kubica versione rally,peccato errore madornale al finisch del Turini,propio al fine prova dopo fotocelllula!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Poteva evitarselo,cè un video su youtube di 16 sec.Amen è andata così,speriamo col tempo migliori.A Attila rispondo che effettivamente il cofano non cambia praticamente nulla se non le prese aria,che basterebbe allargare la stessa del kit,il resto tutto uguale,non cambia nulla,per l'alettone prenderlo in 2 pezzi è migliore solo per il posizionamento del carbonio in decal,intero è più rognoso,per il resto non cambia nulla anche questo,sono identici!!!Ciao
|
|
|
03-02-15, 05:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Ormai noto che, per fare un kit alternativo, fra decal, tkit vari etc etc, si deve sborsare sui 100€. Inizia ad essere davvero molto impegnativo.
Anche perchè tu Loris hai messo alettone diverso e cofano, ma, ci sarebbe pure assetto, cerchi più corretti e cornici vetri laterali posteriori!
|
nel primo post ci sono anche i vetri laterali Renaissance.
ciao
|
|
|
03-02-15, 07:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie chino72,probabilmente Albertop non ci ha fatto caso. Ciao
|
|
|
03-02-15, 07:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui alcuni lavori del sotto scocca,ovviamente non metterò tutti i lavori ,ma taglierò un pò,questo perchè la Fiesta WRC Lotos praticamente a oggi è quasi finita!!!!!!!Già sò come mi è venuta,ma sarà una sorpresa!!Ho fatto parecchie foto degli avanzamenti lavori delle 2 Fiesta WRC,però sono diciamo........mischiate le foto,non ho a suo tempo diviso i 2 lavori,ma sono praticamente lavori identici,tranne negli interni,quella di Vale è un pò meno dettagliata, mancano gli interfoni,al Monza non credo vengano usati,non cè trasferimento!!Quella di Kubica è un pelino ... più dettagliata!!Ciaoooo a molto presto
|
|
|
03-02-15, 07:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
In questo Kit come nell'altro ho usato per entrambe queste fotoincisioni della Hobby Design,i dischi una volta ultimati sono d'avvero molto realistici,peccato che una volta inserita la gomma con suo cerchio poco o niente poi si vedrà,però sò che ci sono e sono ben fatti!!Il Top sarebbe metterla sui cavaletti,ma la preferisco montata e bene in vista,troppo bella la Fiesta WRC,direi una delle mie preferite per bellezza.
|
|
|
04-02-15, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui i lavori degli interni,idem con patate quella dell'innominabile!!!Hi hi hi
|
|
|
04-02-15, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui lavorazione cruscotto sempre con il Flocking nero,e preparazione carbonio ai sedili.
|
|
|
04-02-15, 11:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui alcuni lavori,il frontale dove ho messo una striscia effetto carbonio,i fari dove li ho mascherati in nero lucido,la presa aria sotto il tetto,anch'essa fatta in carbonio,e il solito triangolo anch'esso posizionato sotto il tetto,vicino al convogliatore aria.
|
|
|
05-02-15, 01:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui foto avanzamenti lavori interno.
|
|
|
05-02-15, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nelle foto sopra come noterete i due sedili sono diversi come cinture e come sedili stessi,Kubica monta OMP e idem per le cinture,il naviga i classici Sparco,e idem per le cinture,cambiano anche i colori,Kubica nere,il naviga blu.Poi visto i problemi fisici alla mano di Robert al volante cè la paletta per marce,ma....sul lato sx,mentre quest'anno sono tornate su tutte le WRC ma sul lato dx.Questi aggiornamenti li ho avuti grazie ai tanti filmati su youtube,e riviste varie. Ciao
|
|
|
05-02-15, 01:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui altre foto già con il sottoscocca.
|
|