![]() |
[MOTO] CGM Honda RC212V '08
1 allegato(i)
Ciao a tutti amici smodellanti!!
dopo un lungo periodo di "riposo", lontano dal banchetto di modellismo e dal forum, proprio guardando quest' ultimo ho deciso che era ora di ricominciare a giocare.....! La scelta del soggetto non so spiegarla, forse perché provando i pezzi così, tanto per, sembrerebbe che il lavoro da fare non sia eccessivamente impegnativo, forse perché comunque è una moto molto bella, non lo so, ho deciso e basta....!! In realtà avrei montato un' altro kit, un tk per l' esattezza, ma ho faticato a trovare il kit base, ho risolto da poco, nel frattempo il progetto RCV era già partito, è partito durante le vacanze estive, con mooolta calma e poco, pochissimo tempo a disposizione..... Intanto una foto della scatola, accattivante, completamente nera con il logo RCV e il numero del pilota a cui si riferisce, il 69, kentucky kid....... |
Ciao, ti seguo con interesse e tanto rispetto, quello che ogni modellista che affronta un CGM si merita, a prescindere dal risultato....che nel tuo caso sarà ottimo, sulla base dei tuoi lavori precedenti! Buon lavoro, e in bocca al lupo!
|
4 allegato(i)
Ho iniziato con lì assemblare velocemente la moto per avere un quadro sul da farsi......
Per prima cosa ho messo mani sulle carene, per raccordarle col telaio e tra di loro visto che ho incollato il cupolino sul gruppo carene/codone. Non crea nessun problema di assemblaggio ma facilita l' allineamento dei pezzi, soprattutto serve un qualcosa di saldo per lavorare poi su una sorta di ali che vanno a completare le carene, da raccordare per bene dato che partono da sotto al cupolino, ma ne parleremo più avanti.... intanto qualche foto del lavoro fatto fino a qui.....! |
Ciao Roby!!!
Intanto un salutone.....! Sarei "passato" a trovarti nel wip Suter tra poco...!! Mi sono perso un sacco di cose interessanti in questo periodo, ho deciso di ricominciare alla grande con questo CGM che al di la di un motore che sembra uno scherzo non è per nulla male...!! Procederò lentamente, quello che avete visto poco fa è frutto di mesi di lavoro.......:asd::asd: ma :beer:recupereremo il tempo perso....!!! |
Grande che piacere rileggerti;)
|
questa moto gp è totale.. Buon divertimento!
ps. ho tonnellate di reference se servisse. |
Grande Casetta, è un piacere rivederti all'opera :) . Faccio una domanda banale ma ignoro la risposta, non esiste anche un kit tamiya per ottenere questo modello? Se si, come mai invece ti sei buttato su quello che stai facendo?
|
Quote:
|
se ci fosse di questa annata..ne avrei comprata un bancale...vorrei nato farla anch'io la repsol..ma mi mancano le decal. e anche la versione bianca e azzurra è bellissima...per nn parlare di quella san carlo
ho fatto solo quella del dovi argento...se cloni pensa anche a me che te la prendo sicuro.! |
Quote:
|
domandina :D il 69 l'hanno messo anche fatto a bandiera americana o solo classico ?ti seguo soggetto che a me piace molto:tunz6rh:
|
Quote:
probabile che le farò fare da uno stampatore ma per avere un buon prezzo (e tra l'altro non ha mai fatto moto quindi ancora non sa dirmi un prezzo e se riesce a farle) ne devo fare 50 per tipo più le fotoincisioni e decal... se avete pazienza nell'anno nuovo vedo di mettermi sotto perché prima devo fare altre cose |
Hemo se t'interessa ho le decals studio27 per la versione che dici tu bianca del gp di valencia
Comunque bellissima moto casetta, lavori molto bene Continua cosi |
ciao, l'ho già fatta...ma quella che sta facendo lui dovrebbe avere il codino stretto..
|
Quote:
ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 AM. |