Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Nissan skyline gtr r33 tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/114813-nissan-skyline-gtr-r33-tamiya.html)

Vise95 18-11-14 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da DesmoSam (Messaggio 1230007)
Abbi pazienza, la foto ha una qualità pessima...
Quello che si può notare è la ragazza all'estrema destra: regge una valigia di pelle marrone e infatti si vede un po' di riflesso sugli angoli.
Anche il tipo sullo sfondo che alza il cappello ha il soprabito di pelle marrone.
Il resto dei personaggi ha gli indumenti di tessuto, cioè colori opachi.
Scusa ancora la qualità della foto. Se stasera riesco ne faccio un paio più in grazia...

Vai tranquillo! Strano però io avevo usato l'opaco nero e rosso su un precedente kit e non mi sembrava fosse venuto male, però in effetti la pelle non è opaca :) proverò a mescolare lucido e opaco e vediamo che succede ahah

Vise95 17-12-14 07:57 AM

Ciao ragazzi riprendo il wip dopo un bel po' di tempo causa poco tempo a disposizione e ho già un dubbio (che mezza sega che sono) i vetri non hanno la mascheratura a cui ero abituato dai precedenti kit e devo fare tutto da solo, voi che metodo usate? Ho fatto solo due pezzi per ora ma ogni volta devo mascherare e rimascherare è ciò è abbastanza snervante, avete qualche consiglio?

DesmoSam 17-12-14 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Vise95 (Messaggio 1234173)
Ciao ragazzi riprendo il wip dopo un bel po' di tempo causa poco tempo a disposizione e ho già un dubbio (che mezza sega che sono) i vetri non hanno la mascheratura a cui ero abituato dai precedenti kit e devo fare tutto da solo, voi che metodo usate? Ho fatto solo due pezzi per ora ma ogni volta devo mascherare e rimascherare è ciò è abbastanza snervante, avete qualche consiglio?

Ciao!
Io non ho mai avuto kit con incluse le mascherature dei vetri...
Semplicemente li monto alla fine, quando tutto è verniciato, "decalato", trasparentato.
Ci sono altri metodi?

portavaso 17-12-14 03:13 PM

ti fai una dima con un foglio di carta a quadretti(puoi usare come riferimento),il foglio lo metti sul nastro adesivo di carta,lo ritagli e lo applichi

Vise95 18-12-14 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da DesmoSam (Messaggio 1234178)
Ciao!
Io non ho mai avuto kit con incluse le mascherature dei vetri...
Semplicemente li monto alla fine, quando tutto è verniciato, "decalato", trasparentato.
Ci sono altri metodi?

No ma intendo la mascheratura per colorare l cornici di nero

Vise95 18-12-14 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da portavaso (Messaggio 1234255)
ti fai una dima con un foglio di carta a quadretti(puoi usare come riferimento),il foglio lo metti sul nastro adesivo di carta,lo ritagli e lo applichi

È come faccio a prendere la forma giusta? Appoggi il foglio di carta per vedere la forma delle cornici?

portavaso 18-12-14 05:34 PM

devi fare le guarnizioni sul vetro o sul corpo vettura???????

Pennywise 19-12-14 09:32 AM

How to Make Window Masks

Vise95 19-12-14 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da portavaso (Messaggio 1234453)
devi fare le guarnizioni sul vetro o sul corpo vettura???????

Sul vetro

Vise95 20-12-14 03:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1234538)

Cavolo che guida fatta bene! Ti ringrazio! Domani provo e posto le foto! Grazie mille mi hai illuminato! In effetti avevo pensato ad usare la matita sulla parte "ghiacciata" ma non sapevo bene come fare per avere la mascheratura giusta!

Vise95 03-01-15 07:57 PM

2 allegato(i)
Ecco a voi i progressi, purtroppo questo kit è proprio sfigato, il telaio mi è venuto molto bene mentre la carrozzeria purtroppo ha avuto molti malanni, i vetri purtroppo dato che il kit è sprovvisto di mascheratura non è venuto molto bene (del resto era la prima volta che utilizzavo il metodo suggerito per farlo quindi ci sta) un altro problema che ho sono i fanali posteriori che nella fase di incollaggio sono stati rovinati dalla colla che colando sulle mie dita ha fuso un po la plastica rovinandola, qualcuno sa se c'è un possibile rimedio o devo tenermela così? Vi posto le foto...Allegato 208209
Questi sono quelli venuti bene
Allegato 208210
Questi quelli venuti male.
Un'altra domanda, il lucido spray TS-13 può essere spruzzato anche se ho già montato i vetri e i fari? Purtroppo mi sono dimenticato di farlo prima e non vorrei che spruzzandolo si rovinasse ulteriormente il modello (anche se è abbastanza un fiasco)

Vise95 04-01-15 01:51 PM

10 allegato(i)
Kit terminato! Non il migliore ma con il lucido il tutto è migliorato un pochino! Ora aggiungerò uno splitter anteriore più basso preso dal kit della r34 ztune che anche se trasparente ho colorato di nero e lasciato trasparente nella parte sotto al motore per lasciarlo in vista! Vorrei fare lo stesso con il pezzo posteriore ma ieri sera ho passato un'ora cercando di farlo stare! Vi posto le foto così magari potete darmi qualche consiglio! Allegato 208244Allegato 208246Allegato 208247Allegato 208248Allegato 208249Allegato 208250Allegato 208251Allegato 208252Allegato 208253Allegato 208254

Vise95 04-01-15 01:52 PM

2 allegato(i)
Questo è il pezzo modificato di ieri sera e lo splitter anteriore Allegato 208255Allegato 208256

portavaso 05-01-15 12:00 PM

Alla prossima ti consiglio di usare una colla meno aggressiva,vai di vinavil o cristal clear

Quote:

Originariamente inviata da Vise95 (Messaggio 1236963)
Ecco a voi i progressi, purtroppo questo kit è proprio sfigato, il telaio mi è venuto molto bene mentre la carrozzeria purtroppo ha avuto molti malanni, i vetri purtroppo dato che il kit è sprovvisto di mascheratura non è venuto molto bene (del resto era la prima volta che utilizzavo il metodo suggerito per farlo quindi ci sta) un altro problema che ho sono i fanali posteriori che nella fase di incollaggio sono stati rovinati dalla colla che colando sulle mie dita ha fuso un po la plastica rovinandola, qualcuno sa se c'è un possibile rimedio o devo tenermela così? Vi posto le foto...Allegato 208209
Questi sono quelli venuti bene
Allegato 208210
Questi quelli venuti male.
Un'altra domanda, il lucido spray TS-13 può essere spruzzato anche se ho già montato i vetri e i fari? Purtroppo mi sono dimenticato di farlo prima e non vorrei che spruzzandolo si rovinasse ulteriormente il modello (anche se è abbastanza un fiasco)

Vise95 07-01-15 02:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da portavaso (Messaggio 1237188)
Alla prossima ti consiglio di usare una colla meno aggressiva,vai di vinavil o cristal clear

È di una marca specifica la cristal clear?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 AM.