Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/114580-auto-ferrari-126c2-1-20-fujimi.html)

sandro67 29-09-14 10:37 AM

bravo...stai lavorando bene....:Ok:
Quel kit lì manca di tante cose.....

X le testate non è un gran problema....Forse sono state di quel colore su un solo motore...E,teoricamente,poteva anche averlo sostituito nelle prove...tra venerdì e sabato...Tu fai la versione del venerdì....:sisi::asd:

dnracing 29-09-14 10:49 AM

12 allegato(i)
Benvenuto, Alfabravo e complimenti per la pulizia del lavoro!

Io sono colui che ha proposto un Tkit abbastanza economico e con il quale ci si può divertire ottenendo un discreto risultato.
Considera che, i cerchi del kit, oltre ad avere un disegno errato, sono estremamente piccoli e fuori misura, cosi come gli specchietti retrovisori.
Mi permetto di allegarti alcune immagini (126C2 Monaco 82), allo scopo di darti una migliore idea, sul risultato finale, con l'utilizzo del Tkit.
L'assemblaggio è servito per la presentazione del prodotto, all'Hobby Model Expò degli scorsi giorni.
In entrambe le versioni che, noterai in foto (anche se la seconda comprende la 126C2 di metà stagione, con carrozzeria completamente rivista) i modelli risultano "non apribili" per esigenze di presentazione ma, il prodotto comprende particolari anche per le parti sottoscocca.
Per qualunque info, chiedi pure e mi scuso per l'intromissione!

Buon proseguimento
Davide

alfabravo 29-09-14 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 1222700)
Benvenuto, Alfabravo e complimenti per la pulizia del lavoro!

Io sono colui che ha proposto un Tkit abbastanza economico e con il quale ci si può divertire ottenendo un discreto risultato.
Considera che, i cerchi del kit, oltre ad avere un disegno errato, sono estremamente piccoli e fuori misura, cosi come gli specchietti retrovisori.
Mi permetto di allegarti alcune immagini (126C2 Monaco 82), allo scopo di darti una migliore idea, sul risultato finale, con l'utilizzo del Tkit.
L'assemblaggio è servito per la presentazione del prodotto, all'Hobby Model Expò degli scorsi giorni.
In entrambe le versioni che, noterai in foto (anche se la seconda comprende la 126C2 di metà stagione, con carrozzeria completamente rivista) i modelli risultano "non apribili" per esigenze di presentazione ma, il prodotto comprende particolari anche per le parti sottoscocca.
Per qualunque info, chiedi pure e mi scuso per l'intromissione!

Buon proseguimento
Davide

Ciao Davide,

interessantissimo il tuo TK, dal suggerimento di Sandro avevo anche mandato una email ad uno degli indirizzi che ho trovato sul tuo website, ... se mi puoi mandare qualche info in più sarei interessato !!

alfabravo 01-10-14 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1222698)
bravo...stai lavorando bene....:Ok:
Quel kit lì manca di tante cose.....

X le testate non è un gran problema....Forse sono state di quel colore su un solo motore...E,teoricamente,poteva anche averlo sostituito nelle prove...tra venerdì e sabato...Tu fai la versione del venerdì....:sisi::asd:

Versione Venerdì andata !!:tunz6rh::tunz6rh:

alfabravo 01-10-14 07:36 PM

5 allegato(i)
Ed ora un si comincia con il motore.....
Il gruppo compressori era davvero brutto... ho cercato di lavorarci su !!

alfabravo 01-10-14 07:40 PM

2 allegato(i)
..le testate con la scritta fotoincisa.... un miracolo che non la abbia danneggiata ... mi devo accontentare anche se un po pasticciata !!

alfabravo 01-10-14 07:43 PM

9 allegato(i)
.. Altri "ritocchi" personali riguardano gli attacchi superiori del motore al telaio ed alcuni connettori idraulici !!!

sandro67 01-10-14 11:08 PM

tutto molto interessante...

Non fai delle foto molto felici...però..:looksisi3gy:
Sono buie,piccole..Non si possono apprezzare i dettagli....:rolleyese:

Credo sia il caso di illuminare meglio il soggetto.....Che ne dici?Già la plastica nera aiuta poco...:winker:

alfabravo 02-10-14 07:54 AM

...... cerchero di migliorare anche le mie capacita di fotografo!!!
Effettivamente sul telefonino non mi ero reso conto di wuanto fossero brutte....!!

sandro67 02-10-14 09:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da alfabravo (Messaggio 1223223)
...... cerchero di migliorare anche le mie capacita di fotografo!!!
Effettivamente sul telefonino non mi ero reso conto di wuanto fossero brutte....!!

più che altro sono buie.....
basta una lampada,e via.....:winker:

lovegt40 02-10-14 10:48 AM

Davide io avrei solo una domanda sul tuo modello. Ovviamente bellissimo (e dal vivo lo è ancora di più).

Come mai le bandelle laterali le hai fatte scure? io del c2 ho presente sta foto qua, macchina di Arnoux,quindi credo di fine stagione.

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...44&oe=5483D4C7

lovegt40 02-10-14 11:10 AM

pace. come non detto. mi rispondo da solo:

pironi 82:
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...81&oe=54C906B8

lo noto solo ora, perchè io la c2 ce l'ho sempre in mente con le bandelle laterali chiare,e invece...

era così anche la n.27?

dnracing 02-10-14 11:21 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 1223243)
Davide io avrei solo una domanda sul tuo modello. Ovviamente bellissimo (e dal vivo lo è ancora di più).

Come mai le bandelle laterali le hai fatte scure? io del c2 ho presente sta foto qua, macchina di Arnoux,quindi credo di fine stagione.

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...44&oe=5483D4C7

Ciao Paolo,

in realtà Arnoux non guidò mai la 126C2! Quella che compare in foto è un ibrida (126C2b) che fu il passaggio tra l'anno 82 e 83.
La versione prescelta che compare in foto, è quella relativa al GP di Monaco del 1982, quindi inizio anno, guidata da D. Pironi.
Noterai dall'immagine che ho allegato, le bandelle di colore nero, con lo sponsor "CH POZZI", concessionario e importatore con esclusiva Ferrari, per la Francia. A differenza però, dalla tua immagine, quella che ho postato io è relativa alla versione "gara", mentre la tua, con baffi anteriori cromati e l'adesivo "CH POZZI" centralmente sulla bandella, è relativa alle prove del sabato.

dnracing 02-10-14 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 1223246)
pace. come non detto. mi rispondo da solo:

pironi 82:
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...81&oe=54C906B8

lo noto solo ora, perchè io la c2 ce l'ho sempre in mente con le bandelle laterali chiare,e invece...

era così anche la n.27?

A monaco la N°27 non corse. Erano ancora in trattative, per decidere chi sostituisse Villeneuve, nel proseguo del campionato.
Ad ogni modo, le bandelle laterali di colore "beige", comparivano alternatamente in alcuni GP, come ad Imola, per esempio ma, solo per la 27 di Gilles.

dnracing 02-10-14 11:36 AM

1 allegato(i)
A fine stagione, Andretti corse con la 126C2 le ultime due gare.
L'ho incontrato a Monza in occasione del GP e devo ammettere che è stato un vero piacere. Persona cordiale e disponibile. Se penso che, con Lauda, anch'egli presente e il compianto Hunt hanno scritto pagine storiche della F1.............! Mancava solo "il biondo", scomparso prematuramente, peccato!
Perdonate l'inquinamento del lavoro!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 AM.